09 aprile 10, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User | fail safe per la temperatura / è davvero così utile?
tempo fa vidi su ebay un fail safe che chiudeva il servo del gas quando il motore raggiungeva la temperatura impostata... secondo voi è davvero utile questo accessorio?io l'ho trovato a circa 50 comprese le spedizione,ne vale la pena? come andrebbe montato? |
10 aprile 10, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
Il fail safe (posto appunto sul canale del gas) serve a portare il servo in una posizione sicura scelta in precedenza (tipicamente in frenata, atrimenti...) quando subentrano interferenze radio o le batterie della ricevente sono scarice ed il segnale viene ricevuto distorto. Non agisce, logicamente, se si spacca il pacco pile o se l'interruttore si rompe (ben per quello di solito si toglie). Io più di 18-20 euro non l'ho mai pagato...
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
10 aprile 10, 22:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Forse ho capito di cosa parli .. c'è un fail safe prodotto dalla viper che fa anche da monitor temperatura .. cioè ha un piccolo display dove segna la temperatura ma non credo che il file safe si attivi in caso di elevate temperature ma solo in caso di interferenze come i comuni fail safe ..
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
10 aprile 10, 23:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
| Citazione:
In effetti ARMANDO94 aveva ragione Venom Smart Temp Fail Safe and Electronics | Venom Group International Ma rimango dell'idea espressa in origine. Tra l'altro non è compatibile (almeno.... quello che ho linkato) con le radio 2.4 ghz. In più qualcuno ha bruciato i servi (mi pare di aver capito con le prime versioni soprattutto) digitali. Certo, il 5925MG dell'hitec (quello che ho letto che si era bruciato ad un modellista) è un servi vecchio, ma non è niente male (lo dico da possessore.... 9kg x 0.07 sec/60° @ 6V)
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 | |
11 aprile 10, 00:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
|
Come al solito non avevo capito un ca*** Cmq a pensarci bene a meno che il motore non è proprio magrissimo quasi da non andare è più facile che ti si alza la temperatura mentre stai fermo un'attimo o a fare rifornimento piuttosto che mentre giri... o no ???
__________________ G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss |
11 aprile 10, 16:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006
|
... anche perchè se esistesse un fail safe che spegnerebbe il motore dopo una certa temperatura a me pare una bella e proprio ciofeca di fail-safe, perchè così facendo la macchina si fermerebbe e in posizione statica la temperatura rimane stabile e a poco a poco diminuisce, mentre se l'auto rimane in corsa, il motore riceve la ventilazione adatta raffreddandosi,.,..
|
Bookmarks |
| |