03 aprile 10, 00:48 | #1 (permalink) Top |
User | Cambio modello da mp9 passo alla .....
Salve raga. Dopo una notte passata in bianco ho deciso di prendere un modello diverso dalla mp9. So che x questa scelta molti potranno odiarmi altri no. il suo nome e Hobao Hyper 9 GL. Credo che per questa piccina motore e servi rimarranno i medesimi della mp9. A voi i consigli su motore, servi e quant altro da montare su questa belba x farla diventare campionessa del mondo!! Ps . da come dice Miccare la Gl in italia non è ancora uscita quindi credo che potreste darmi solo consigli approssimativi su quale servo, motore e quant altro prendere x queesto modello. Io vorrei cominciare dagli oli (olii base per iniziare come dicevo sulla mp9) ,cosa fondamentale per un buon comportamento del modello.Indicatemi che marca e quanti cps ad es marca kyosho 4000/4000/2000 |
03 aprile 10, 21:27 | #3 (permalink) Top |
User |
La GL e una versione FULL OPTIONAL della 2.0. Quindi tutti i pezzi che si comprano a parte sulla 2.0 sulla GL già ti escono di scatola (o almeno credo che sia cosi questa e la mia prima hobao). Volevo sapere se tutte le cose che volevo comprare x la MP9 possono andare anche sulla hyper. P.s ho contattato Davide tortorici per chiedergli quale motore mettere e mi ha consigliato un sirio quindi credo che la mia scelta cadrà sul sirio Extech 2 o magari su un motore hobao ma vedendo alcuni link inglesi sono tutti al di sotto dei 3.5 cm3 |
04 aprile 10, 00:57 | #6 (permalink) Top |
User | Beh la risposta e semplice. Miccare e altri sono riusciti a convincermi a cambiare modello. La mp9 costava troppo e quindi ho deciso di prendere la Hyper 9 anche se nn so che modello se A 2.0 GL o pro (che ripeto nn so se x pro indica la 2.0 o gl oppure e tutto un altro modello)
|
04 aprile 10, 01:11 | #7 (permalink) Top |
User |
Credo che per pro intenda la 2.0 e la Gl ecco il link Hobao Hyper 9 pro Per darvi alcune notizie il sito porta queste informazioni Nessuna eclips impiegata sul mdoello nuovi freni big bore alettone e supporto fusi in un unico pezzo per aumentare la leggerezza nuovo salvaservo tiranti in titanio Inoltre Il motore è stato spostato al centro ed il disco freno è stato spostato nella paerte posteriore delle vettura per accentrare meglio il peso sul modello. Il motore si trova inclinato di 25 gradi per i seguenti motivi: aumentare la distanza tra il volano e il semiasse centrale spostare il peso verso il centro del modello abbassare il centro di gravità spostare la marmitta verso il centro e avere così un peso simmetrico con mezza tanica di carburante Credo che queste cose già stiano sulla Hyper 9 gl e 2.0 quindi credo che la serie pro comprende la gl e 2.0 poi se questa e una serie diversa allora meglio Ps sul sito di davide tortorici porta 2,0 e gl e nn credo che la Hobao crei una serie pro visto che la gl e uscita solo da 2-3 mesi |
04 aprile 10, 07:55 | #8 (permalink) Top |
User |
Bene ragazzi.Eccoci qui. Prenderò la Hobao Hyper 9 pro. (o gl credo sia la stessa cosa ) Spero di trovare un motore da 3,5 cm3 con avviamento a strappo cosi posso risparmare ben 209,9 di cassetta d' avviamento (cassetta + batteria + caricatore universale tutti pezzi l' uno distinto dall' altro cioe non in un unico pacchetto) Poi una buona marmitta magari la + leggera (di fatto e di prezzo) che esista. Radio dx3e. Servo s200 per gas freno (incluso nella dx3e) e servo Kyosho IQ-620GM (15 kg) per sterzo. Per le batterie vorrei prenere delle Begelli 500 gold. Sono fortunato ad averne una e posso dirvi che funsiona a 1,2 v 2500 mah. Me ne mancano 7 e posso usarle 4 x radio 4 x ricevente (16,00 risparmiati e altri soldi di caricabatteria risparmiati visto che ne ho 2 nuovi di zecca) Infine prendo un Hyper starter kit (chiavi e accendi candela e altri accessori) miscela rapticon 25% e spray jet rosso fluorescente per lexan |
04 aprile 10, 08:18 | #9 (permalink) Top |
User | Ricapitoliamo il tutto
Faccio questo post x far capire a tutti cosa prendo (credo che quello precedente sia troppo incasinato quindi i moderatori possono anche eliminarlo se vogliono) Modello : Hobao Hyper 9 Pro Motore : Da definire. Magari uno con avviamento a strappo cosi risparmio 209,9 per i seguenti pezzi (Start box - batteria al piombo - caricabatteria universale. i pezzi sono ogni uno per fatti loro non è un kit altrimenti non cercherei un motore con strappo ) Marmitta : Da definirire anche lei. Magari un modello leggero di fatto e di costo per avere il modello + potente + veloce e + innovativo possibile. Candela : Da defininire Miscela : rapicon 25% (provvisoriamente poi dipende dal modello di motore che prenderò se mi consiglierete di usare anzi di comprare questa o di rivolgermi ad altre marche jet's esclusa di quella marca prenderò solo gli spray per lexan sperando che x lo meno li fa bene o altrimenti se sarei dirigente jet's dichiarerei FALLIMENTO IMMEDIATO ) Radio : dx3e Servo gas : S 200 (chi sa forse coi tiranti in titanio dovrò cambiarlo ) Servo sterzo : Kyosho IQ620 MG (15 KG) Batterie Modello e radio : vorrei prenere delle Begelli 500 gold. Sono fortunato ad averne una e posso dirvi che lavora a 1,2 v 2500 mah. Me ne mancano 7 e posso usarle 4 x radio 4 x ricevente (16,00 risparmiati e altri soldi di caricabatteria risparmiati visto che ne ho 2 nuovi di zecca) Inoltre prenderò un Hype start kit (comprende accendicandela con batteria 3000 mAh caricabatteria accendicandela - riempitore - chiave con misure 8, 9, 10, 12, 17 - chiave con misure 4, 4,5, 5,5, 7 - cacciavite fisso - cacciavite a croce) e spray rosso fluorescente jet's per un totale di 171,5 (dagli 800 della inferno solo accessori quindi motore, starer box ecc modello escluso , e un grande risparmio grande e poco direi mastodontico risparmio) BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM E AI RAGAZZI DELLA SEZIONE AUTOMODELLISMO E AUTOMODELLISMO OFF ROAD !!!!! (scusate le urla ma e pasqua che ci posso fare ) |
Bookmarks |
| |