Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 14:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Ciao......posso dirti la mia riguardo i servi??? prima di tutto punterei su servi con ingranaggi in metallo........e non utilizzerei mai quelli che vengono dati in dotazione nelle radio.........equivalgono ai servi della rtr con ingranaggi in plastica.......se proprio è una necessità va bene......ma girare per sempre......non lo consiglio....metti che si sgrani in accelerazione???? a te l'immaginazione.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:26   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Data registr.: 16-03-2010
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Grazie raga le vostre dritte sono sempre utili. Quindi quale marca posso usare come servi quello della opel no. Quelli Team orion ma ci staranno altre marche con potenza e accessori congruenti a quelli della Orion ma a metà prezzo. Poi mi sta venendo il mente un sistema di raffreddamento a liquido. Conoscete quel motore con radiatore presentato a norimberga 2010? Mi sta venendo un idea simile. Ma poi solo x un radiatore x ke costa 550? se nn aveva il radiatore quanto poteva costrare?
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:34   #23 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Grazie raga le vostre dritte sono sempre utili. Quindi quale marca posso usare come servi quello della opel no. Quelli Team orion ma ci staranno altre marche con potenza e accessori congruenti a quelli della Orion ma a metà prezzo. Poi mi sta venendo il mente un sistema di raffreddamento a liquido. Conoscete quel motore con radiatore presentato a norimberga 2010? Mi sta venendo un idea simile. Ma poi solo x un radiatore x ke costa 550? se nn aveva il radiatore quanto poteva costrare?
Senti, mi sembra che hai un po' le idee confuse riguardo a quello che vuoi/puoi prendere...
Servi ce ne sono un'infinita' di marche....Hitec, Multiplex, Ace, Orion, Savox ecc...
Quello che ti serve sapere e' che, di norma, si usano dai 10 ai 15Kg per 0.15-0.18 di velocita' per gas/freno e 14-16Kg per 0.08-0.11 di velocita' per lo sterzo.
Ovviamente tutti con ingranaggi in metallo.

Per il radiatore e' un esperimento del Sig. Grossi, ma non vedo un suo facile utilizzo in modelli off-road.....quindi idea bocciata.

Radio e ricevente affidati tranquillamente alla DX3s se non vuoi svenarti, se hai cash alla DX3R.

Gli olii dei differenziali per la MP9 che hai elencato tu sono troppo fluidi, te l'avevo gia' detto.

In ogni caso e' sempre valido il consiglio di fare ricerche sul web e approfondire gli argomenti direttamente in qualche pista con qualche modellista esperto, tanto per viverla la situazione.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 14:37   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Senti, mi sembra che hai un po' le idee confuse riguardo a quello che vuoi/puoi prendere...
Servi ce ne sono un'infinita' di marche....Hitec, Multiplex, Ace, Orion, Savox ecc...
Quello che ti serve sapere e' che, di norma, si usano dai 10 ai 15Kg per 0.15-0.18 di velocita' per gas/freno e 14-16Kg per 0.08-0.11 di velocita' per lo sterzo.
Ovviamente tutti con ingranaggi in metallo.

Per il radiatore e' un esperimento del Sig. Grossi, ma non vedo un suo facile utilizzo in modelli off-road.....quindi idea bocciata.

Radio e ricevente affidati tranquillamente alla DX3s se non vuoi svenarti, se hai cash alla DX3R.

Gli olii dei differenziali per la MP9 che hai elencato tu sono troppo fluidi, te l'avevo gia' detto.

In ogni caso e' sempre valido il consiglio di fare ricerche sul web e approfondire gli argomenti direttamente in qualche pista con qualche modellista esperto, tanto per viverla la situazione.
perchè dici che sono poco viscosi come olio nei differenziali della mp9? di scatola prevedono 4/4/2.......e ti posso assicurare per quel poco che so guidare non è male come partenza.....
Vecchio 31 marzo 10, 17:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Bene allora come servi mi sono deciso e prendo un 1409 per lo sterzo e un 0910 per il gas entrambi team orion.Radio Spectrum dx3e. Motore FOX KING 2010. Miscela rapicon 16% (MA FORSE LA CAMBIO CON UNA MISCELA FOX).Olii differenziali 4.000/4.000/2.000. E in fine start box Team orion off road.
Vecchio 31 marzo 10, 23:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Bene allora come servi mi sono deciso e prendo un 1409 per lo sterzo e un 0910 per il gas entrambi team orion.Radio Spectrum dx3e. Motore FOX KING 2010. Miscela rapicon 16% (MA FORSE LA CAMBIO CON UNA MISCELA FOX).Olii differenziali 4.000/4.000/2.000. E in fine start box Team orion off road.

per gli oli..........quello è un setup da cui partire............non mi son trovato male nemmeno con 7/5/2..........ora vista la mia abitudine di nn segnarmi il setup............. nn ricordo se il modello ha ancora questi oli o stavo provando 5/5/2...........
Vecchio 01 aprile 10, 02:00   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Bene raga vi avviso che questo e il "setup" definitivo e credo di non fare altre modifiche tranne per la miscela .

Modello: KYOSHO INFERNO MP9

Motore: CRF Alpha .21 ABI Buggy, 7 Port, con marmitta EFRA

Start box: Kyosho pro off road

Candela: tipo 7 standard

Batteria start box: Al piombo

Olii 4000/4000/2000 (almeno x ora x le gare si vedrà)

servi: Orion 1409 gas-freno 1409 sterzo

Radio:Spectrum dx3e

Batteria: Ricaricabile team orion 1600 mah per ricevente "di bordo:"

Miscela ???? (non so quale prendere per il motore sopra nominato)

ACCESSORI
Caricabatterie universale (carica lipo,piombo,nicd,nimh)

Set 4 cacciaviti brugola

Kit avviamento - rifornimento , chiavi per ruote e candele

Questo setup va bene o ci sono altre modifiche?
Vecchio 01 aprile 10, 03:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Aggiungete alla lista anche lo spray rosso fluorescente per la lexan della jet's (almeno sta marca gli spry x miscele li fa bene o allora tnt vale che dichiara fallimento )

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 01 aprile 10 alle ore 03:11 Motivo: errore battitura
Vecchio 01 aprile 10, 04:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

scusate intendevo dire spray x lexan
Vecchio 01 aprile 10, 10:42   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

per la mix....prendi quella che preferisci.......controlla sul manuale che miscela consiglia.....io rimarrei sulla 25%
Rispondi

Bookmarks