19 marzo 10, 01:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Sono ignorante...e voi?
Ciao a tutti. Questo titolo volutamente provocatorio è motivato dal fatto che ad altri quesiti postati da me sul forum non è stata data neanche una rispostina... Questa volta la domanda riguarda la candela e la sua scintilla: Come fa a rimanere acceso il motore del modello se la scintilla della candela viene generata solo per l'accensione? La domanda nasce dal fatto che se si stacca la pipetta su un qualsiasi motore 2 tempi tipo ciclomotore questo si spegne, invece nel piccolo motore dei nostri modelli la combustione sembra "autogenerarsi",. Per il bene della scienza datemi una spiegazione! Please! Chi volesse anche far luce sul funzionamento di questi piccoli motorini, tipo fase di combustione, gas di scarico, aspirazioni varie,differenze di pressione, buchini dell'olio nella biella e tutto ciò che si incasina nel mio cervello, è ovviamente accolto a braccia aperte!!! |
19 marzo 10, 01:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
19 marzo 10, 11:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
in parte per l'elevata compressione (e "calore") della camera di scoppio, in parte da una "reazione chimica" dall'iridio e del platino presenti nel filamento della candela con i componenti della miscela (in particolare con l'acool) ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
Bookmarks |
| |