Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 00:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Data registr.: 16-03-2010
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Differenza Motori

Salve ragazzi
La ditta Kyosho- Team orion ha a disposizione vari motori I più costosi sono tutti di tipo on road. Ma se per esempio dovessi montare un motore onroad su una macchina off road (tipo la Kyosho MP9) cosa succede? Danni? Tra questi modelli indicatemi il migliore per una macchina come la Kyosho MP9 (LINK KYOSHO - motori CRF)
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 00:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Per evitare di farvi fare un giro sul sito kyosho già vi avviso che il modello e tarato per funzionare con motori da 3,5 cm3 in giù.Credo che funzioni solo con quelli nella lista. Per la cassetta d' avviamento ecc ecc ho risolto mi manca una buona radio e il propulsore
Vecchio 17 marzo 10, 00:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Post Ricapitoliamo

Il modello e questo KYOSHO - BK#1:8 GP 4WD Inferno MP9
Il motore e questo KYOSHO - motore a scoppio CRF 21 Buggy US SPEC'09
La candela turbo e questa KYOSHO - Gluehkerze#ProGlow Buggy Turbo 7
Il collettore e questo KYOSHO - risonanza+collettore Buggy, EFRA B2066
La batteria per la ricevente e questa KYOSHO - batteria ricevente 1600 mAh hump, JR
E in fine la cassetta d' avviamento e questa KYOSHO - cassetta d'avviamento offroad PRO
e aggiungete alla lista gli oli per i differenziali (4.000 cps per quello anteriore centrale 2.000 cps per quello posteriore)
Credo che ci sia tutto il necessario. Prima di comprare gli altri pezzi prenderò prima il modello forse alcuni componenti usciranno dentro (forse collettore o altro)Credo che manca solo l' olio per le sospenzioni e stiamo a posto

Ho fatto il conto aggiungendo anche 8,90-8,90 € per gli oli dei differenziali e in tot dovrei pagare 1394,4 € (molto meno rispetto alla opel che ovviamente non e modificata ma ho pagato ben oltre questa cifra)

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 17 marzo 10 alle ore 00:55
Vecchio 17 marzo 10, 21:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Thumbs up Risolto

Salve ragazzi!
Oggi sono andato in un negozio di modellismo dove ho prenotato la piccola bestia nel kit col motore. Ovviamente a parte devo prendere: La batteria per la ricevente , La batteria per la cassetta d' avviamento , e una buona radio.
Vecchio 18 marzo 10, 14:30   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Il modello e questo KYOSHO - BK#1:8 GP 4WD Inferno MP9
Il motore e questo KYOSHO - motore a scoppio CRF 21 Buggy US SPEC'09
La candela turbo e questa KYOSHO - Gluehkerze#ProGlow Buggy Turbo 7
Il collettore e questo KYOSHO - risonanza+collettore Buggy, EFRA B2066
La batteria per la ricevente e questa KYOSHO - batteria ricevente 1600 mAh hump, JR
E in fine la cassetta d' avviamento e questa KYOSHO - cassetta d'avviamento offroad PRO
e aggiungete alla lista gli oli per i differenziali (4.000 cps per quello anteriore centrale 2.000 cps per quello posteriore)
Credo che ci sia tutto il necessario. Prima di comprare gli altri pezzi prenderò prima il modello forse alcuni componenti usciranno dentro (forse collettore o altro)Credo che manca solo l' olio per le sospenzioni e stiamo a posto

Ho fatto il conto aggiungendo anche 8,90-8,90 € per gli oli dei differenziali e in tot dovrei pagare 1394,4 € (molto meno rispetto alla opel che ovviamente non e modificata ma ho pagato ben oltre questa cifra)
non c'e' che dire ,una bella spesa....
-gli olii per i differenziali sono troppo fluidi, cerca un 10000 anteriore/centrale e un 5000 posteriore.
-1 candela e' poco, prendine almeno 5 o 6 gradazioni 5-6 ()

mancano:
-gli olii per gli ammortizzatori
-scaldacandela
-servi
-gli attrezzi li hai?
-miscele (ovviamente no jet's )
-caricabatterie
-colori per lexan (la scocca non la lascerai mica trasparente!?!?!)
-gomme
-ricambi vari (soprattutto sopensioni inferiori front/rear)
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 14:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
non c'e' che dire ,una bella spesa....
-gli olii per i differenziali sono troppo fluidi, cerca un 10000 anteriore/centrale e un 5000 posteriore.
-1 candela e' poco, prendine almeno 5 o 6 gradazioni 5-6 ()

mancano:
-gli olii per gli ammortizzatori
-scaldacandela
-servi
-gli attrezzi li hai?
-miscele (ovviamente no jet's )
-caricabatterie
-colori per lexan (la scocca non la lascerai mica trasparente!?!?!)
-gomme
-ricambi vari (soprattutto sopensioni inferiori front/rear)
Sulla rivista RCM FEBBRAIO 2009 hanno fatto una recenzione sulla mp9. Le ruote sono incluse e dicono che hanno messo gli oli da me citati perchè lo dice il manuale di montaggio del modello.Come olii per gli ammortizzatori in un 1° momento montarono quelli da 500 cps ma non andavano bene quindi optarono per olii da 350 cps.Come scalda candela posso usare quello della Kyosho opel astra.Non so quali servi usare.Io vorrei prendere quelli digitali della team orion un 2015 (20 kg 15 secondi per girare di 60°) e un 1409 ( 14 kg 09 secondi per girare di 60°) per gas- freno.Inoltre leggendo questo sito ( e da come ha DETTO il negoziante) la mp9 esiste in 2 "ALLESTIMENTI " quello base (senza motore) e quello con motore (link LMshop Modellismo dinamico - Kyosho - Inferno MP9 Team Kyosho International con motore S) Io vorrei prendere quella col motore.Secondo voi il motore e buono o mi conviene optare per quello che vi ho indicato?
Vecchio 18 marzo 10, 14:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Red face

Ho fatto il conto 840€ La mp9 + 105,90 per il collettore EFRA 3030 + 329,00 del motore e vengono 1274,9€ Secondo quel sito prendendo la versione con motore dovrei pagare meno (1225,00 € per la precisione. Poi scontata a 935 €) Secondo voi mi conviene prendere quella con quel motore o come dicono loro e incluso di serie e quindi ci sta anche in quella da 840 € che vende kyosho ?

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 18 marzo 10 alle ore 14:57
Vecchio 18 marzo 10, 15:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Ho trovato anche quest' altro sito (tale e quale al precedente) Solo che manca il motore. Non so se optare per il motore sirio o per quello che vi ho indicato io (link LMshop Modellismo dinamico - Kyosho - Inferno MP9 Team Kyosho International)
Vecchio 18 marzo 10, 16:17   #9 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Ho fatto il conto 840€ La mp9 + 105,90 per il collettore EFRA 3030 + 329,00 del motore e vengono 1274,9€ Secondo quel sito prendendo la versione con motore dovrei pagare meno (1225,00 € per la precisione. Poi scontata a 935 €) Secondo voi mi conviene prendere quella con quel motore o come dicono loro e incluso di serie e quindi ci sta anche in quella da 840 € che vende kyosho ?
Vuoi un consiglio?.....LASCIA PERDERE e vai su un altro modello ciao.
Vecchio 18 marzo 10, 16:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Ma la inferno e l' unico modello che mi attrae. Non posso lasciarla quando sto a 50% dell' opera
Rispondi

Bookmarks