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Vecchio 07 marzo 10, 13:10   #1 (permalink)  Top
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chi mi aiuta a smontare una gig nikko freccia rossa?

ciao a tutti sono un principiante e mi chiedevo se qualcuno mi poteva fare da cicerone per smontare finalmente la freccia rossa.
hobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 15:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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ma per far cosa? perchè devi smontarla?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 20:03   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2010
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da premettere che sono un principiante. ho rispolverato la freccia rossa dopo circa ventanni (89') ho comprato delle pile nuove a 1700mha ed ho iniziato a smontarla per pulire l'elettronica ma mi sono fermato perchè non so smontare le ruote. questo lo voglio fare per finire di pulirla ed anche per controllare bene gli ingranaggi del motore. infatti ho notato che quando accellero il motore sembra che vada a liscio insomma che non scarichi la potenza nelle ruote. perquesto volevo smontarla. tu puoi aiutarmi? se riesco ti mando una foto
hobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 20:12   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-02-2010
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ecco una foto
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chi mi aiuta a smontare una gig nikko freccia rossa?-dsc00083.jpg  
hobos850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di reny33
 
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monta tutto nuovamente e usala per sopramobile
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 12:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 731
Per smontare le ruote anteriori togli il paraurti e sblocchi i mozzi delle ruote. Poi con un martello e un chiodino fai uscire il perno che le tiene agendo dal dietro (pianti il chiodo dove c'è il buco, all'interno della carreggiata).

Per le posteriori sviti le due viti che tengono la trasmissione (l'attacco dove c'è la cerniera del vano porta pile), in modo da trovarti in mano la scatola con motore e ruote. Prendi un punteruolo e sempre col fedele martello, picchi lul ferro al centro delle ruote, tenendo l'asse in verticale appoggiando il cerchio opposto a dove agisci su una superficie. L'asse infatti è una barra di acciaio bloccata alle estremità da due boccole anch'esse di acciaio. Se riesci a far uscire l'asse dalle boccole lo sfili e a questo punto puoi aprire la scatola della trasmissione.

Io ho fatto lo stesso con una turbo duello. Quando l'ho rimontata ho cambiato l'asse con una bara filettata (opportunamente lisciata dove scorre nei semiassi) con due bei dadi autobloccanti così la smonto quando mi pare!

Tutti qui ti consigliano di farne fermacarte e secondo me hanno ragione, però si torna bambini a rimetterla in moto!

Io alla mia ho cambiato il motore, buttato via l'elettronica e messo ricevente e regolatore, rifatto lo sterzo con un servo e messe le pile AA della sanyo (le uniche che reggevano la scarica senza scendere troppo in tensione). Ora va molto più di prima e escono fuori tutti i limiti sommati all'età della plastica (per esempio ho solo una marcia, perchè la forcella per il cambio non reggeva la coppia e andava in folle!). La tengo come soprammobile, ma ogni tanto la faccio girare per casa. e ogni volta i ricordi riaffiorano!
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
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