Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 16:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2010
Exclamation servo blokkato

buon giornooooo a tutti sn nuovo di qui ed ho un pikkolo problemino cn il mio modello a scoppio spero ke mi potrete risp allora come e possibbile ke quando accendo il trasmettitore il servo del gas si mette immediatamente in posizzione freno ???????? e usando il trasmettitore il servo nn si muove completamente resta blokkato!!!!!! scusate la mia ignioranza ma è il mio primo automodello a scoppio
kris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:36   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
controlla che le batterie siano cariche (possibile fai safe per batterie scariche)ie che la posizione neutra del servo non sia "frenata" (regola il trim in modo che sia neutro e al centro )
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:07   #3 (permalink)  Top
User

scusa ma cosa è il trim ??????????
Vecchio 17 febbraio 10, 18:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Ciao io sono un aeromodellisti e non mi occupo di macchine ma di aerei ovviamente ma posso aiutarti...
Vedi sul radiocomando vicino gli stick (quelli per fa muovere i servi,cioe quelli che dai i comandi) ci sono dei piccoli interruttori se la radio e DIGITALE , mentre se la radio è Normale la radio vedi ci sono diciamo dei griletti che salgono e scendono e secondo alla posizione in cui li metti si regola il servo.......
Ora ti allego delle foto di una radio DIGITALE E UNA NORMALE vedi i trim sono quelli cerchiati......
In quanto al servo fai una cosa , accendi la radio e la ricevente vedi che poi ovviamente tutto funziona (SERVI ,ECC.ECC...) Il servo che si blocca svitalo cioe accendi tutto e aspetta che vada tutto in funzione,vedi che ogni servo dove ce la squadretta a una vite che blocca la squadretta svita quella vite e metti la squadretta in modo che il servo non sia spostato sul freno ok , ciao......
Icone allegate
servo blokkato-t10.jpg   servo blokkato-hyperad.jpg  

Ultima modifica di Antimo areafly 69 : 17 febbraio 10 alle ore 18:56
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:09   #5 (permalink)  Top
User

grz 1000 xo forse nn mi sn spiegato io bn scusatemi..... quando accendo il ricevente ed il trasmettitore il servo si sposta immediatamente sulla posizzione del freno... "senza ke tokki il trasmettitore" e se sposto la leva del gas e freno del trasmettitore il servo nemmeno si muove nn da nessun segniale di vita sembra morto......xo quando spengo il ricevente il servo torna in posizzione del minimo
Vecchio 19 febbraio 10, 01:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antimo areafly 69

Data registr.: 09-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
E a dirti la verità non so che sia , bisogna comunque regolarlo perche il servo E' ancora VIVO!!!!!
Portalo a vedere in un negozio di modellismo puo darsi che risolvi...........
Vecchio 20 febbraio 10, 14:34   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
controlla i leverismi e lo stato delle batterie sicuramente sono scariche
teamorion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 19:09   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kris69 Visualizza messaggio
grz 1000 xo forse nn mi sn spiegato io bn scusatemi..... quando accendo il ricevente ed il trasmettitore il servo si sposta immediatamente sulla posizzione del freno... "senza ke tokki il trasmettitore" e se sposto la leva del gas e freno del trasmettitore il servo nemmeno si muove nn da nessun segniale di vita sembra morto......xo quando spengo il ricevente il servo torna in posizzione del minimo
prova a scambiare il servo del gas con quello dello sterzo (scambi le spinette nella ricevente):

-se il problema persiste sul canale gas/freno è la ricevente rotta.
-se il problema si sposta sullo sterzo (sterza tutto da una parte) allora è il servo bruciato, cosa più probabile

ciao
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 10, 01:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ScEfKaRt

Data registr.: 10-01-2010
Invia un messaggio via MSN a ScEfKaRt
Ciao a tutti, sn 1 neomodellista quindi non sn molto esperto. Io ho collezionato in edicola la Fiat 600 Abarth radiocomandata. Ad essa era stato allegato 1 radiocomando a volantino + 1 servo digitale da 13kg (sterzo) e 1 analogico da 8kg (gas/freno). Poiché avevo già speso circa €1100 e questo kit costava altri €130, ho comprato il radiocomando Hitec Ranger 2CH AM 40Mhz. Come radiocomando va benissimo (anke xké lo la uso solo x divertimento) xò 1 servocomandi sn da 5kg e nn riescono a "tirare". Allora ho cercato 1 paio di servi ke costassero poco e ho trovato dei "MG995R towerpro kg 15 max per hitec". Potreste dirmi dove poterli comprare?
ScEfKaRt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 13:13   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
prova a scambiare il servo del gas con quello dello sterzo (scambi le spinette nella ricevente):

-se il problema persiste sul canale gas/freno è la ricevente rotta.
-se il problema si sposta sullo sterzo (sterza tutto da una parte) allora è il servo bruciato, cosa più probabile

ciao

scusa ho scritto i due casi al contrario, in sostanza scambia i servi e vedi se il problema è la ricevente o il servo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks