15 febbraio 10, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User | Candele rotte in 1 mese 1/2
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 13 anni ,e sono alle prese per la prima volta con un auto con motore a scoppio, ci sono già stati dei piccolo problemi naturali e gia risolti ma quello piú strano é questo: Sulla mia inferno mp 7.5 sports 3 in un mese e mezzo mi si sono rotte due candele...episodio per me strano, non so se a qualcuno di voi è gia successo peró mi sembra strano. Avendo avuto anche dei piccolo problemi di carburazione ho pensato che l'ultima candela si fosse rovinata in questo periodo per gli attuali problemi... Se mi potreste aiutare. Grazie a tutti !!!!!! : |
15 febbraio 10, 22:04 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, non importa da quanto tempo hai una candela è meglio dire quanti liti hai fatto, o meglio sarbbe meglio verificare alcune cose; qunto nitro hai nella mix, che cilinrdata è il motore, quale gradazione à la candela, se la carburazione è magra sia di passaggio che di massimo. PS.Non disperare io da un mondiale..alla mattina tutto ok al pomeriggio prima di riuscire a capire il problema e ad avviare il motore ò bruciato 19 candele....erano cambiate le condizioni meteo, ò dovuto allungare 5mm lo scarico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
15 febbraio 10, 22:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Uh, beatote che ci fai un mese e mezzo con due candele Ha detto tutto Magu, ha me è successo di trovarne anche una fallata appena tolta dalla confezione. Dipende da tante cose, ma se con una candela ci fai un litro, ti è andata come dovrebbe e anche meglio . |
16 febbraio 10, 16:25 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao!!!! anche io ho 13 anni (88 è il mio portafortuna..) ho una macchina decisamente - performante della tua, e in 3 anni che c'è l' ho ho rotto solo 3 candele. la uso decisamente poco (causa aeromodellismo ) ma credo che il consumo di candele sia direttamente proporzionale a come le tratti/usi. |
16 febbraio 10, 17:44 | #5 (permalink) Top |
User |
quando si é bruciata quando si cambia miscela quando si trovano giornate particolarmente antipatiche sotto l'aspetto clima quando sono in vena di esperimenti cambio la candela. ma prima, con una punta, su due facce contigue dell' esagono, mi incido un numero (romano) indicante il grado termico della stessa. anche se passano anni, so sempre che candela montava quel motore. __________________ |
Bookmarks |
| |