Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 10, 22:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2009
Problema Servocomandi

Ciao, ho un problema piuttosto strano che affligge i miei servi: praticamente se collego il pacco batteria senza aver prima acceso la Tx i servi vanno per i cavoli loro.
Questo scherzo me lo faceva già da tempo, allora ho cambiato radio e ne ho presa una sintetizzata, quindi radio nuova, servi nuovi futaba. Cosa cavolo gli piglia? Potrebbe essere il pacco a far questi scherzi?
Bossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 23:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
E' una cosa normalissima, con tutte le radio i servi sono soggetti a spasmi se prima non si accende la radio, probabilmente anche quella che avevi prima funzionava benissimo, e non era necessario che la cambiassi
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 00:16   #3 (permalink)  Top
User

A me non sembra normalissimo; con tutte le riceventi che ho avuto se collegavo prima la batteria e poi accendavo la Tx i servi non hanno mai fatto quello che fanno ora... mi sembra davvero strano
Vecchio 29 gennaio 10, 11:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Di norma,si DEVE accendere prima la Tx e poi la Rx (e viceversa per spegnere).
E' naturale che se accendi prima la Rx questa possa captare qualsiasi porcheria presente nell'aria (poi dipende dalla zona in cui ti trovi,se e' piu' o meno afflitta da interferenze radio),fino al momento in cui non si aggancia alla Tx.
Tralaltro se hai una machina elettrica la cosa e' ancora piu' importante,se ti becca un'interferenza sul canale del gas ti parte il modello a manetta...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 22:53   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Di norma,si DEVE accendere prima la Tx e poi la Rx (e viceversa per spegnere).
E' naturale che se accendi prima la Rx questa possa captare qualsiasi porcheria presente nell'aria (poi dipende dalla zona in cui ti trovi,se e' piu' o meno afflitta da interferenze radio),fino al momento in cui non si aggancia alla Tx.
Tralaltro se hai una machina elettrica la cosa e' ancora piu' importante,se ti becca un'interferenza sul canale del gas ti parte il modello a manetta...
Non penso che una ricevente da 2.4 Ghz ed una sintetizzata con doppio quarzo beccano porcherie.... comunque è strana la cosa
Vecchio 01 febbraio 10, 09:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Se ne sei convinto
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 13:25   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
La 2,4 non prende porcherie, bella questa

Capita anche con quelle, in alcune zone funzionano addirittura meglio i quarzi

Devi sempre e ripeto sempre accendere prima la radio e poi la ricevente, se i servi dopo funzionano normalmente dipende dal fatto che prima di riconosere la propria radio ricevono un segnale che li disturba. Assicurati che non ci sia nessun altro che utilizzi apparecchiature radio nelle tue vicinanze, non necessariamente modellistiche, ed evita di stare con la radio sotto i cavi o in prossimità dell' alta tensione

Poi se nessuna di queste condizioni è soddisfatta, può essere, ma qua rischio di spararla grossa () che se i servi sono digitali, si vanno a cercare il punto neutro da soli appena ricevono corrente, ma non avendo un segnale continuano a muoversi.

Se è il pacco batterie il problema lo puoi avere anche con radio accesa perchè magari hai qualche filo che fa contatto un po' si e un po' no, ma quando è così ce se ne accorge subito, anzi, basta smuovere il cavo.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks