20 gennaio 10, 20:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2009 Residenza: Milano
| scollare gomme e-revo 1/10
Salve a tutti, in questi giorni ho acquistato delle nuove gomme con cerchi che mi sono arrivati tramite posta dall'estero solo che ce un piccolo problema che uno delle 4 gomme è stato incollato nel verso sbagliato, sapete dirmi come posso fare per scollarlo senza fare danni alla gomma e al cerchione? Grazie |
20 gennaio 10, 21:45 | #2 (permalink) Top |
User |
15 minuti in acqua bollente tutta la gomma pentola sul fuoco e vai. ti direi di usare l'acetone che funziona benissimo, ma danneggia le gomme e da quello che ho capito la vuoi solo girare e rincollare per usarla quindi non và bene... vai con il primo metodo... |
20 gennaio 10, 21:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 gennaio 10, 22:12 | #4 (permalink) Top |
User |
le gomme buone non si fanno niente in acqua bollente. quelle poco buone.. non le ho... io uso questi due sistemi da 17 anni e non ho mai avuto problemi... quello dell'acqua bollente è facile.. metti a bollire una pentola d'acqua e quando bolle ci butti dentro le gomme per 15 minuti.. le togli, le avvolgi un asciugamano una per una e cominci a tirare la gomma... >>(guanti belli spessi perchè bruciano e all'interno della gomma c'è comunque dell'acqua molto vicina a 100°) se hai fortuna (cioè se non sono state incollate con colle strane) si scollano molto agevolmente. con l'acetone si scollano da sole, tanto che trovi le gomme da una parte e il cerchio dall'altra... solo che l'acetone attacca la gomma ammorbidendola da paura (se ce le lasci una settimana scioglie proprio alcuni tipi di gomma)... e si può fare solo quindi se a te servono i cerchi da riutilizzare.. perchè poi le gomme sono da buttare... questo si fà di solito con treni di gomme finite appunto per recuperare i cerchi e usarli per incollarci nuove gomme.. però come ho detto entrambi i metodi funzionano se le gomme sono incollate con colle cianoacriliche... (attack, zap etc etc) |
21 gennaio 10, 10:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |