17 gennaio 10, 01:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: l'aquila
| organi di sterzo basici
salve a tutti sono nuovo del forum...mi chiamo giovanni. io qualche anno fa mi ero dedicato alla creazione di un modellino di auto, dati e immagini del modello base sono qui : Auto Elettrica i miei interessi erano e sono prettamente per la parte elettronica che ho ultimato per quel progetto. purtroppo non sono potuto andare avanti con il mio lavoro in quanto il i deficit del mio telaio non mi hanno consentito di sviluppare i test. adesso sto cercando di fare un altro telaio e perciò chiedo a voi: sapete qlk metodo per autocostruirmi (con poche risorse) un organo di sterzo capace di funzionare???? grz mille |
17 gennaio 10, 17:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
La base di partenza è sapere a quali materiali puoi accedere (alluminio, nylon, scatola dei gelati....) e le attrezzature di cui disponi. Se vuoi fare un lavoro di un certo spessore dovresti avere a disposizione: - una sega per il ferro - un trapano con relativo set di punte (se lavori materiali teneri van benissimo quelle economiche) - lime (quelle piccole con forme particolari) - una morsa (anche di quelle piccole che posizioni dove vuoi) Asse sterzante con trazione o va bene anche senza?
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min |
17 gennaio 10, 18:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: l'aquila
|
gli utensili li posso reperire. per i materiali potrei procurarmi un po di ferraglia in garage ma non saprei se poi appesantendo troppo il telaio ce la fa a spingere il motore (non so se hai visto nella mia pagina la trazione che ho fatto[in fondo alla pagina]) è fatta con gli ingranaggi di un lettore di musicassette perciò non penso k regga molto peso le ruote non mi servono trazionate pure avanti p.s. se utilizzassi gli spiedi che si usano per fare gli spiedini???? se ne metto 3o 4 insiemi potrei fare un mezzo telaietto leggero e diciamo resistente |
Bookmarks |
| |