Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 09, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Data registr.: 11-12-2009
Question olio ammortizzatori dove?

Ciao ragazzi!!! dove trovo dell'olio (per ammortizzatori) con un buon rapporto qualità prezzo?
Già che ci sono vi chiedo anche per la colla da usare per incollare gomme,dove la cerco??
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 13:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di davise86

Data registr.: 23-12-2009
Ciao per l'olio al silicone io utilizzo quello della svitol in bomboletta spruzzandolo prima in un dosatore a goccia e poi riversandolo negli ammortizzatori.. forse è un pò più liquido di quello normale ma a me non ha mai creato problemi... costo 3 euro per 200ml...
per incollare i cerchi puoi utillizzare colla cianoacrilata che trovi in qualsisasi negozio di modellismo o al limite superattack.
davise86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 09, 15:21   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da PISTORIUS Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!! dove trovo dell'olio (per ammortizzatori) con un buon rapporto qualità prezzo?
Già che ci sono vi chiedo anche per la colla da usare per incollare gomme,dove la cerco??
lasciando stare l'idea dello svitol alquanto strana e non definibile in quanto non hai un rapporto di durezza di quell'olio....
l'olio ammortizzatori lo trovi ovuqnue... in qualsiasi negozi di modellismo .. anche sulla baja....
Vecchio 26 dicembre 09, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da davise86 Visualizza messaggio
Ciao per l'olio al silicone io utilizzo quello della svitol in bomboletta spruzzandolo prima in un dosatore a goccia e poi riversandolo negli ammortizzatori.. forse è un pò più liquido di quello normale ma a me non ha mai creato problemi... costo 3 euro per 200ml...
per incollare i cerchi puoi utillizzare colla cianoacrilata che trovi in qualsisasi negozio di modellismo o al limite superattack.
e questa da dove arriva???? svitol negli ammortizzatori !!! in qualunque negozio di modellismo ci sono gli olii di tutte le densità per poter fare le cose come si devono fare e non inventando .....
tu fai i 4 ammo uguali?? niente prove tipo morbido davanti e più duro dietro ?? nessuna differenza estate/inverno???

Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 12:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di davise86

Data registr.: 23-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
e questa da dove arriva???? svitol negli ammortizzatori !!! in qualunque negozio di modellismo ci sono gli olii di tutte le densità per poter fare le cose come si devono fare e non inventando .....
tu fai i 4 ammo uguali?? niente prove tipo morbido davanti e più duro dietro ?? nessuna differenza estate/inverno???

Non è lo svitol normale, è olio al silicone marchiato svitol... secondo me per un utilizzo normale e un po ludico dell'auto RC pùo andare, poi se uno deve fare cose a livello un po più professionale allora va in un negozio di RC e si prende l'olio giusto per le sue esigenze... Forse dovevo scrivere anche questo...
Le prove di durezza etc etc a ora non le ho ancora fatte proverò...
davise86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 00:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

questo può andare bene? la marca intendo,non la durezza!!
qualcuno lo ha provato?

Olio ammortizzatori x tutti i automodelli durezza 500. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

comunque grazie a tutti per i consigli!
Vecchio 04 gennaio 10, 16:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALTAIR

Data registr.: 04-11-2009
......

dipende a che cosa ti seve
ALTAIR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 21:51   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Se è per off 500 è troppo duro

L' olio al silicone svitol è un lubrificante e sgrassante stile WD40, o meglio, pulisce di meno ed ha la stessa consistenza dell' acqua, quindi a questo punto usa quella, 0,20€ per 2 litri

evita i cianoacrilati per le gomme, due sgasate e devi rincollare da capo, colle elastiche, magari specifiche, molto liquide durante la posa.

Vedo dall' avatar l 'Hyper 9e, io ho la scoppio, se hai quella a questo punto un 350 avanti e 300 dietro .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 22:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Se è per off 500 è troppo duro

L' olio al silicone svitol è un lubrificante e sgrassante stile WD40, o meglio, pulisce di meno ed ha la stessa consistenza dell' acqua, quindi a questo punto usa quella, 0,20€ per 2 litri

evita i cianoacrilati per le gomme, due sgasate e devi rincollare da capo, colle elastiche, magari specifiche, molto liquide durante la posa.

Vedo dall' avatar l 'Hyper 9e, io ho la scoppio, se hai quella a questo punto un 350 avanti e 300 dietro .
ma come,tutti dicono di usare la cianoacrilica per le gomme!!!???
per ora ho messo l'olio da 300 in tutti gli ammortizzatori perchè era nella confezione!!!!
quello da 500 postato prima era solo la marca che mi interessava sapere se può andare oppure no.
grazie a Tutti
Vecchio 05 gennaio 10, 11:17   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Usata l' attack, 5 minuti e la gomma girava sul cerchio, collaccia saratoga, coinsigliata per gomma e materiali plastici, neanche una scollatura e non era un cianoacrilato. Il cianoacrilato fa un crosta, secca, rigida, poco resistente a forze che non siano pressione o in certa misura trazione, io te lo dico perchè a me il cianoacrilato non ha incollato una mazza, o meglio, l' ha fatto ma non è durato nulla. Online ne dovresti trovare di apposite per incollaggio gomme, due gocce di quella e ci fai una ruota intera e funziona

Siccome le gomme Hobao sono molto lucide, carteggia leggermente la parte interna che poggia sul cerchio e parte del cerchio stesso.

E vai con il gas, ottima scelta, mezzo bilanciato da paura.

Mi dici dove l' hai trovata la E? Anche per MP .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks