21 novembre 05, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User | Col freddo ... quale candela va meglio ?
In questi ultimi giorni di freddo intenso sto avendo delle difficoltà per la prima accensione del mio savage 25, nel senso che devo dare molti giri con il rotostart prima che il motore vada in moto ... La cosa che mi viene da pensare ( avendo letto qua e là di candele con grado termico differente )che il problema o meglio , la seccatura possa appunto dipendere da una candela che non riesca a scaldarsi a dovere per far innescare lo scoppio con la benzina troppo fredda ... Una volta in moto e lasciato il motore un po in ai bassi regimi per riscaldare il tutto non ho nessun problema nè durante i giri con la macchina nè per le successive accensioni . Potrebbe essere invece che proprio in coincidenza con questi giorni freddi ho sostituito il filtro aria originale con quello grosso più performante sempre della Hpi e quindi più che un problema di temperatura della candela si tratta solo di carburare nuovamente il motore ? Sapete darmi delle delucidazioni a riguardo ? Ultima modifica di gabryweb76 : 21 novembre 05 alle ore 19:08 |
21 novembre 05, 19:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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Potrebbe essere il freddo o il filtro o entrambi i fattori. se vuoi provare la candela, prendine una piú "calda", cioé piú bassa di numero. Attualmente la carburazione é ok ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
21 novembre 05, 19:17 | #3 (permalink) Top |
User |
Oddio ... Fino a qualche giorno fa tutto perfettamente ok . Poi ho sostituito il filtro e la temperatura da me è scesa di almeno 10° . Quindi quello di cui mi lamento potrebbe essere causato da entrambi i fattori , ma sinceramente riflettendo ho dato subito per scontato la colpa al clima ... Comunque a questo punto domani proverò a rimettere il filtro originale e vedere come va , oppure mi dedicherò a ritoccare la carburazione ... |
22 novembre 05, 00:45 | #5 (permalink) Top |
Sospeso |
Beh la carburazione con una variazione cosi' consistente di temperatura e' normale che cambi. Come candela metti una 5 -6 dovrebbe andare benissimo. Per quanto riguarda il filtro non e' che poi incida molto nella carburazione , ricordati sempre di oliarlo.
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29 novembre 05, 18:06 | #7 (permalink) Top |
User |
Finalmente oggi , dopo diversi giorni passati costruirmi alcune parti per il mio savage ( paraserbatoio ,skid plate centrale e roll bar posteriore ) di cui al più presto vi mostrerò le foto... Ho avuto un po di tempo da dedicare alla messa a punto del motore e devo dire che il problema che lamentavo in merito all'accensione , era dovuto alla carburazione evidentemente troppo magra dopo aver montato il filtro aria maggiorato . E' stato sufficente ingrassare un po la vite del massimo e addio con i problemi di avviamento !!! probabilmente entrando più aria grazie al filtro maggiorato , bisognava farli passare anche più miscela ...
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