21 novembre 05, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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| Drifting
Non cè nessuno che fa drifting? Io ho una tamiya elettrica con telaio TL-01, x adesso ho la carrozzeria dell' Escort Coswort ma stò aspettando quella della Celica GT4 e altre 2 tipo Skyline. Oggi pomeriggio, sarebbe meglio dire ieri visto che è già passata la mezzanotte, ho messo del nastro isolante sulle gomme e sono andato a provare in un parco qui vicino, dove cè un puazzalino con cemento liscio tipo pista da ballo e la macchina slittava anche troppo, però mi sono divertito parecchio, anche se le batterie non durano mai abbastanza, io sono all'inizio di questa disciplina e se cè qualcuno che la pratica o che vuole cominciare come me mi farebbe piacere scambiare due chiacchere e se è anche in zona meglio ancora che cosi ci si può trovare x allenarsi assieme |
21 novembre 05, 13:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao.......una volta ho provato a fare drifting ma è impossibile gestire bene le curve perchè è molto difficile avere un perfetto controllo dei giri del motore con un radiocomando. Io ho una 1:10 a scoppio e per slittare ho motato delle gomme da 16 a mescola dura....molto divertente e se ti informi meglio sulle tecniche da usare o comunque ne inventi qualcuna sarei molto felice di imparare qualcosa. C'è però il PICCOLO problema della differenza tra un'elettrica ed una a scoppio ma qualcosa ne può venire fuori....almeno proviamoci. Rispondimi al più presto sono curioso di saperne di più.....se vuoi contattarmi oltre a mess privato ho yahoo messenger (manuel_1425z) ed e-mail manuel_1425z@yahoo.it ciao |
21 novembre 05, 21:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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sul sito della yokomo (www.yokomousa.com) ci sono dei video, il primo è una spece di tutorial,e fa vedere come usa la radio, non è che si impara subito però è sempre un' aiuto, almeno con l'elettrica, gli altri sono dimostrativi e l'ultimo fa vedere un'auto a scoppio e si possono sentire i giri del motore e visto che tu ai l'orecchio sullo scoppio dovresti riuscire a farti un'idea di come gestiscono l'acceleratore, sicuramente con l'elettrico è + semplice specialmente se si monta un regolatore elettronico della velocità, che mi dovrebbe arrivare, ma se ce la fanno loro con lo scoppio ce la possono fare tutti, serve solo un pò di pratica, domani dovrei avere il tempo di andare a provare ancora e stavolta provo su del cemento meno liscio e se riesco a capirci qualcosa ti faccio sapere, ciao
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21 novembre 05, 23:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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22 novembre 05, 14:52 | #6 (permalink) Top |
User |
Si i video sono molto belli........evidenziano molto bene l'entrata in curva e la gestione del gas ma non riesco bene a capire come facciano a fare delle curve così lunghe orizzontalmente con le ruote ant. dritte.....io credevo che si doveva fare tutta la curva in controsterzo..ma.......oggi pomeriggio provo e poi ti dico
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22 novembre 05, 15:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
del motore a scoppio. Con l'elettrico si gestisce in modo molto più semplice, e questo perchè il motore elettrico a differenza dello scoppio, è in grado di erogare vicino al massimo della coppia su un range di regimi di giri estremamente ampio. Mentre lo scoppio ragiona bene solo su range di regimi di giri ristretti e comunque molto alti. Con l'elettrico ti metti a stick fisso (o quasi) e il resto è tutta mano (Mi vien da dire quasi come il Governor dell'Hely). Ciao, Daniele | |
22 novembre 05, 17:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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si l'elettrico è molto più gestibile come acceleratore x questo stile di guida, oggi sono andato a provare ancora e cè stato qualche miglioramento, su cemento liscio, poi ò provato a casa dove il cemento è normale e mi sono trovato meglio, è più comtrollabile perchè scivola ma non troppo, adesso devo provare sull'asfalto, e visto che mi sono anche arrivate le batterie nuove da 2300 mha dovrei avere anche un pò più di autonomia e di conseguenza posso fare più pratica
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22 novembre 05, 17:37 | #9 (permalink) Top |
User |
Ragazzi oggi ho provato un oretta su cemento........i primi 20 minuti mi sono serviti per il settaggio della macchina......le ruote lisce non mi hanno aiutato più di tanto ma regolando il camber sono riuscito ad ottenere un po di sottosterzo... Ho capito il meccanismo e non è difficile...anzi è molto ripetitivo anche se con il motore a scoppio devo parzializzare molto a centro curva tenendo lo stick dell'acceleratore a 3/4 Praticamente si deve dare una "violenta" accelerata in entrata di curva, in contemporanea si fa la stessa cosa con lo sterzo........a centro curva si fa come ho scritto sopra controllando la linea con un po di controsterzo, poi si èsce normalmente dalla curva girando in senso contrario a quello di marcia. Quindi non c'è da scoraggiarsi anche se la macchina è con motore a scoppio basta fare un po di pratica e........magari, avere le gomme giuste non sarebbe una cattva idea Ciao manuel_1425z |
23 novembre 05, 19:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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bene, piano piano miglioriamo e poi andremo a sfidare i giapponesi e gli americani , x le gomme hai provato a metterci sopra un paio di giri di nastro isolante, vedrai come scivolano, sabato o domenica appena ho un pò di tempo vado a provare ancora
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