Drifting - Pagina 92 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 09:53   #911 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2007
Si, ok.. ci teniamo in contatto.

Per la roba si, vado lì perchè li conosco da tempo e li trovo preparatissimi/appassionatissimi. Poi preferisco spendere qualche euro in più ma toccare con mano ciò che sto per comprare.

Ne approfitto per farti una domanda: vorrei comprarmi un bel caricabatterie, pensavo ad uno di quelli computerizzati da usare per carica lenta/rapida sia per le nimh che per eventuali lipo in futuro. Magari con alimentazione sia a 220 che a 12v...
Secondo te ne vale la pena? Hai qualcosa da consigliarmi?

Maurizio
Maury-Bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 20:36   #912 (permalink)  Top
User

Stasera ho girato un po' in garage con il nastro isolante sulle gomme! Comincio a vedere qualche "spazzolata" come si deve
Vecchio 23 gennaio 07, 00:03   #913 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Bene, la discussione si è "ripresa"!!

Io vi consiglio di provare con le gomme in PVC, non c'è storia rispetto al nastro adesivo...
Vecchio 23 gennaio 07, 12:18   #914 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Salve a tutti!

Interessato da questa discussione.. ho deciso di comprarmi un modellino per fare drifting senza troppe pretese. Leggendo i vostri commenti mi e' sembrato di capire che le TT-01 della Tamiya sono un valido punto di inizio, economiche e performanti.

Ho visto che hanno prodotto anche un modello apposta per il drift: il TT-01D ( http://www.tamiyausa.com/product/ite...oduct-id=58349) che, per quel che ho capito, e' il TT-01 con qualche accessorio gia' cambiato sopra.

Conviene prendere questo modello o e' solo una operazione di marketing e conviene prendere una TT-01 normale e cambiare solo le cose che interessano (con i pezzi che si vuole e non quelli suggeriti da Tamiya)?

Grazie a tutti... e buona derapata!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 15:04   #915 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da G60
Io vi consiglio di provare con le gomme in PVC, non c'è storia rispetto al nastro adesivo...
PVC? come? dove?
Vecchio 23 gennaio 07, 17:00   #916 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Citazione:
Originalmente inviato da Tonyx
Salve a tutti!

Interessato da questa discussione.. ho deciso di comprarmi un modellino per fare drifting senza troppe pretese. Leggendo i vostri commenti mi e' sembrato di capire che le TT-01 della Tamiya sono un valido punto di inizio, economiche e performanti.

Ho visto che hanno prodotto anche un modello apposta per il drift: il TT-01D ( http://www.tamiyausa.com/product/ite...oduct-id=58349) che, per quel che ho capito, e' il TT-01 con qualche accessorio gia' cambiato sopra.

Conviene prendere questo modello o e' solo una operazione di marketing e conviene prendere una TT-01 normale e cambiare solo le cose che interessano (con i pezzi che si vuole e non quelli suggeriti da Tamiya)?

Grazie a tutti... e buona derapata!
Visto il prezzo conviene il TT01 D, ha il motore super stock, i cuscinetti, gli ammortizzatori ad olio, la regolazione della convergenza/campanatura, ecc...Secondo me è un'ottimo telaio per iniziare, con già tutte le modifiche neccessarie! Nel kit è incluso il grasso denso per indurire i differenziali, davvero efficace!
Unica cosa che manca, secondo me, è il cardano in alluminio, costa 6/7€ e a mio avviso è molto utile!

Buon Drift!!
Vecchio 23 gennaio 07, 17:02   #917 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Citazione:
Originalmente inviato da Maury-Bs
PVC? come? dove?
Bè, o compri le gomme Yokomo, che hanno gli inserti in PVC, oppure (soluzione altrettanto efficace e molto più economica) prendi un semplice tubo di PVC e lo tagli a misura, costo 4 euro circa, e autonomia per 20 anni!!
Vecchio 23 gennaio 07, 17:21   #918 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Citazione:
Visto il prezzo conviene il TT01 D, ha il motore super stock, i cuscinetti, gli ammortizzatori ad olio, la regolazione della convergenza/campanatura, ecc...Secondo me è un'ottimo telaio per iniziare, con già tutte le modifiche neccessarie! Nel kit è incluso il grasso denso per indurire i differenziali, davvero efficace!
Unica cosa che manca, secondo me, è il cardano in alluminio, costa 6/7€ e a mio avviso è molto utile!

Buon Drift!!
Grazie! In effetti la differenza di prezzo col TT-01 e' poco (una quindicina di euro). Solo che per la TT01 c'e' piu' scelta come carrozzerie (nel kit dico.. chiaramente poi dopo posso cambiarla).
Cmq ho ordinato il TT-01D.. non vedo l'ora che arrivi!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 17:46   #919 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bè, o compri le gomme Yokomo, che hanno gli inserti in PVC, oppure (soluzione altrettanto efficace e molto più economica) prendi un semplice tubo di PVC e lo tagli a misura, costo 4 euro circa, e autonomia per 20 anni!!
scusa ma il tubo in pvc lo devo incollare sopra le gomme o direttamente sul cerchio?

Grazie....
Vecchio 23 gennaio 07, 19:24   #920 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Maury-Bs
Ne approfitto per farti una domanda: vorrei comprarmi un bel caricabatterie, pensavo ad uno di quelli computerizzati da usare per carica lenta/rapida sia per le nimh che per eventuali lipo in futuro. Magari con alimentazione sia a 220 che a 12v...
Secondo te ne vale la pena? Hai qualcosa da consigliarmi?
Maurizio
che ne vale la pena questo è sicuro, poi dipende da cosa vuoi spendere, io avevo preso il multiplex (non ricordo la sigla) che carica e scarica, sia rapido che lento e fà tutti i tipi di batterie, però và a 12V e per questo mi stò facendo il trasformatore ricavato da un vecchio pc così da poter caricare le batterie anche a casa, il costo è sui 70-80 euro

il pvc lo dovresti incollare sui cerchi, se hai la fortuna di trovare il tubo della misura giusta, oppure guarda qui:
http://rcdti.forumup.it/viewtopic.php?t=56&mforum=rcdti
se non vedi le foto ti devi registrare, è il sito giusto per tutti i consigli sul drift rc

per adesso non sò ancora niente di sicuro per sabato, vedremo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks