Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 16:46   #1 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
i differenziali possono essere anche solo induriti, non serve bloccarli completamente, tu tirali in modo che siano belli duri ma che con le mani girino lo stesso (spero di essermi spiegato), l'olio lo devi prendere in base a quello che ti serve, cioè se vuoi un'auto dura o morbida, allora vai nel negozio di modellismo e chiedi l'olio che ti serve, in genere hanno le varie gradazioni, se non ricordo male più è alta e più è denso e quindi duro
per vedermi girare non ci sono problemi, dimmi quando e vediamo di trovarci da qualche parte, se sei della città e sei pratico, ho visto un bel campo da basket vicino all' Esselunga della Volta, più o meno dietro, si potrebbe provare ad andare lì

Ultima modifica di VFR : 20 gennaio 07 alle ore 16:51
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 20:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-01-2007
Si, so dov'è l'esselunga... che ne dici di sabato prox, nel pomeriggio? (in settimana devo acquistare un secondo pacco di batterie e un caricabatterie perchè quello in dotazione ci mette 12 ore...)
...sempre se non piove!

Oggi ho fatto un po' di test con i differenziali un po' chiusi (in particolare il post), purtroppo solo una carica, ma la cosa comincia ad intripparmi!
Maury-Bs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 14:22   #3 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

sabato pomeriggio forse devo andare via, però non sò ancora niente di preciso, vediamo in settimana, se piove si potrebbe andare nel parcheggio sotterraneo di Borgo Wurer,ho visto ch cè il cemento liscio e di solito non ci sono molte auto parcheggiate, mi fà piacere che comincia a piacerti, poi vedrai che indurendo anche il differenziale davanti sarà ancora meglio, dove vai a prendere la roba, da Albert?
Vecchio 22 gennaio 07, 10:53   #4 (permalink)  Top
User

Si, ok.. ci teniamo in contatto.

Per la roba si, vado lì perchè li conosco da tempo e li trovo preparatissimi/appassionatissimi. Poi preferisco spendere qualche euro in più ma toccare con mano ciò che sto per comprare.

Ne approfitto per farti una domanda: vorrei comprarmi un bel caricabatterie, pensavo ad uno di quelli computerizzati da usare per carica lenta/rapida sia per le nimh che per eventuali lipo in futuro. Magari con alimentazione sia a 220 che a 12v...
Secondo te ne vale la pena? Hai qualcosa da consigliarmi?

Maurizio
Vecchio 22 gennaio 07, 21:36   #5 (permalink)  Top
User

Stasera ho girato un po' in garage con il nastro isolante sulle gomme! Comincio a vedere qualche "spazzolata" come si deve
Vecchio 23 gennaio 07, 01:03   #6 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Bene, la discussione si è "ripresa"!!

Io vi consiglio di provare con le gomme in PVC, non c'è storia rispetto al nastro adesivo...
Vecchio 23 gennaio 07, 13:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2007
Salve a tutti!

Interessato da questa discussione.. ho deciso di comprarmi un modellino per fare drifting senza troppe pretese. Leggendo i vostri commenti mi e' sembrato di capire che le TT-01 della Tamiya sono un valido punto di inizio, economiche e performanti.

Ho visto che hanno prodotto anche un modello apposta per il drift: il TT-01D ( http://www.tamiyausa.com/product/ite...oduct-id=58349) che, per quel che ho capito, e' il TT-01 con qualche accessorio gia' cambiato sopra.

Conviene prendere questo modello o e' solo una operazione di marketing e conviene prendere una TT-01 normale e cambiare solo le cose che interessano (con i pezzi che si vuole e non quelli suggeriti da Tamiya)?

Grazie a tutti... e buona derapata!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 16:04   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da G60
Io vi consiglio di provare con le gomme in PVC, non c'è storia rispetto al nastro adesivo...
PVC? come? dove?
Vecchio 23 gennaio 07, 20:24   #9 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Citazione:
Originalmente inviato da Maury-Bs
Ne approfitto per farti una domanda: vorrei comprarmi un bel caricabatterie, pensavo ad uno di quelli computerizzati da usare per carica lenta/rapida sia per le nimh che per eventuali lipo in futuro. Magari con alimentazione sia a 220 che a 12v...
Secondo te ne vale la pena? Hai qualcosa da consigliarmi?
Maurizio
che ne vale la pena questo è sicuro, poi dipende da cosa vuoi spendere, io avevo preso il multiplex (non ricordo la sigla) che carica e scarica, sia rapido che lento e fà tutti i tipi di batterie, però và a 12V e per questo mi stò facendo il trasformatore ricavato da un vecchio pc così da poter caricare le batterie anche a casa, il costo è sui 70-80 euro

il pvc lo dovresti incollare sui cerchi, se hai la fortuna di trovare il tubo della misura giusta, oppure guarda qui:
http://rcdti.forumup.it/viewtopic.php?t=56&mforum=rcdti
se non vedi le foto ti devi registrare, è il sito giusto per tutti i consigli sul drift rc

per adesso non sò ancora niente di sicuro per sabato, vedremo
Vecchio 24 gennaio 07, 10:06   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
che ne vale la pena questo è sicuro, poi dipende da cosa vuoi spendere, io avevo preso il multiplex (non ricordo la sigla) che carica e scarica, sia rapido che lento e fà tutti i tipi di batterie, però và a 12V e per questo mi stò facendo il trasformatore ricavato da un vecchio pc così da poter caricare le batterie anche a casa, il costo è sui 70-80 euro
Grazie! Ho visto che la soluzione migliore (senza spendere una camionata di euro) pare sia comprarne uno a 12v e poi eventualmente alimentarlo. Stavo pensando anch'io di usare l'alimentatore di un pc (ne ho a prezzi bassissimi, è il mio lavoro).

Citazione:
il pvc lo dovresti incollare sui cerchi, se hai la fortuna di trovare il tubo della misura giusta, oppure guarda qui:
http://rcdti.forumup.it/viewtopic.php?t=56&mforum=rcdti
se non vedi le foto ti devi registrare, è il sito giusto per tutti i consigli sul drift rc
ora il sito non va, proverò più tardi..

Citazione:
per adesso non sò ancora niente di sicuro per sabato, vedremo
tranquillo, non c'è nessuna fretta...
Rispondi

Bookmarks