Drifting - Pagina 58 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 06, 12:29   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

Data registr.: 09-08-2006
salve ragazzi sono nuovo,
vorrei acquistare un modello rc ad uso esclusivo drift
Ho visto che la Yokomo ne vende già pronti all'uso ma il costo è abbastanza elevato quindi avrei optato per una Tamiya con telaio TA05 secondo voi potrebbe essere l'auto buona per iniziare, sempre la tamiya ha in catalogo un modello di Impreza drift spec, con un telaio più vecchio mi sembra il TT01 ...
dai consigliatemi ... tanto so come andrà a finire la mia malattia per il tuning mi contaggierà anche in questo campo
MarcoTWC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 12:37   #572 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoTWC
salve ragazzi sono nuovo,
vorrei acquistare un modello rc ad uso esclusivo drift
Ho visto che la Yokomo ne vende già pronti all'uso ma il costo è abbastanza elevato quindi avrei optato per una Tamiya con telaio TA05 secondo voi potrebbe essere l'auto buona per iniziare, sempre la tamiya ha in catalogo un modello di Impreza drift spec, con un telaio più vecchio mi sembra il TT01 ...
dai consigliatemi ... tanto so come andrà a finire la mia malattia per il tuning mi contaggierà anche in questo campo
Ciao e benvenuto!

Consiglio mio: prendi una Tamiya, anche un TT-01, tanto nel drifting non conta la velocità, ma soprattutto la bravura del "pilota", perciò puoi tranquillamente iniziare da un modello "economico" che comunque potrai sempre sviluppare, di accessori in giro ce ne sono parecchi!
Ti consiglio di prendere delle batterie dai 3000mAh in su, se vuoi un pò di autonomia, e di prendere un telaio con cuscinetti (o al massimo li prendi a parte)!
Per quanto riguarda Yokomo, non c'è nulla da dire, sono eccezionali ed hanno un'infinità di accessori, ma come hai visto, il prezzo è abastanza alto!
Le gomme falle in casa, prendi del tubo di plastica e lo tagli a misura, lo incolli ai cerchi e sei pronto per driftare!

A te la scelta! Ciao.
Vecchio 09 agosto 06, 17:54   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

pensavo di prendere un ta05 tanto per il bilanciamento più che per la velocità,
le gomme della Yokomo si possono poi montare sulle Tamiya ? ho visto che alcune yokomo sono scanalate per inserirci degli anelli di alluminio all'interno in modo di ridurre il grip al posteriore
Vecchio 09 agosto 06, 18:14   #574 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Qualsiasi telaio va bene!
I cerchi e le gomme Yokomo vanno bene su Tamiya, in pratica tutti i costruttori hanno gli stessi attacchi, o comunque ci sono degli adattatori.
Per le gomme ce ne sono molte, le fa anche Tamiya:

TAMIYA:

YOKOMO:

HPI:

Vecchio 10 agosto 06, 11:30   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

a quanto sembra è meglio optare per le auto a trasmissione a cardano, in tal caso potrei modificare la mia tamiya con trasmissione a cinghia dentata ?
Vecchio 10 agosto 06, 11:55   #576 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoTWC
a quanto sembra è meglio optare per le auto a trasmissione a cardano, in tal caso potrei modificare la mia tamiya con trasmissione a cinghia dentata ?
Non credo sia fattibile....
Però se vuoi trovi anche solo il telaio completo di meccanica, senza servi, regolatore, ecc, dovresti risparmiare tempo e soldi!
Vecchio 11 agosto 06, 13:03   #577 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

qual'è effettivo fantaggio tra cardano e cinghia ... in effetti non so neppure di preciso come funziona a cardano
Vecchio 11 agosto 06, 15:17   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

girando per ebay ho trovato i seguenti modellli di telaio della tamyia

TL-01
TT-01
TA-04
TA-04 S
TA-05
TB 02
TB EVO 3
TB EVO 4

insomma praticamente una marea, ho cercato di betterli in ordine per quanto possibile dal più scrauso al migliore, è giusto come ordinamento ?
Poi ho visto che il tb02 ad esempio ha la trasmissione a cardano, ma quali sono gli effettivi vantaggi ? quello di non rompere la cinghia oppure migliora le prestazioni ? perchè ad esempio il nuovo ta05 è a cinghia ...
Vecchio 11 agosto 06, 16:47   #579 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Il cardano in pratica rende la trasmissione priva di giochi o "ritardi" (se così possiamo ritenerli) tra asse anteriore e asse posteriore, in pratica è a presa diretta!
Ho letto in giro che anche Yokomo vuole fare un telaio da drifting a cardano!
Comunque ai nostri livelli non cambia assolutamente nulla, se utilizzi il modello per puro divertimento questi sono dettagli! ;)

Io ho un TB-02 e un TT-01, entrambi a cardano, solo che il TB-02 ha le sospensioni completamente regolabili, mentre il TT-01 no.

TB-02:

TT-01:

Vecchio 11 agosto 06, 19:05   #580 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

penso che opterò allora per un TB02 vediamo come va ... stasera parto per le vacanze e mi schiarisco le idee tra una settimana parto con l'acquisto grazie mille per le info, altre specifiche ?

il telecomando ad esempio ne vorrei prendere uno di tipo classico in quanto vorrei usarlo anche per l'aereo quindi magari prendere un 4ch oppure è meglio quello con il volantino latarale ?
Rispondi

Bookmarks