Drifting - Pagina 16 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 06, 22:10   #151 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
per ora ci accontentiamo
per quel che si vede è bella, poi ci dirai come và
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 00:03   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
e in Italia???

Scusate se mi intrometto, ma sono un appassionato di drifting da circa un paio di anni da quando ho trovato i primi filmati dei jappo con le loro bestiole che driftano!!!! Come mai questo sport così spettacolare non prende piede nel nostro paese??? Non sarebbe male se si potesse organizzare un campionato come quello jappo o usa? Parlo di auto vere, anche se devo dire che ho visto i filmati dei modelli in scala delle auto reali e come vengono guidati......non ho paroleee troppo spettacolareeee!!!!
Ciau!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 12:33   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 01-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Eh eh....in Italia??..bella domanda!!!<_<
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 12:49   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Data registr.: 15-01-2006
Red face

anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza... e comunque preparando un elettrica e una scoppio la scoppio è decisamente più veloce....
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 17:13   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza... e comunque preparando un elettrica e una scoppio la scoppio è decisamente più veloce....
Mi spiace ma devo proprio contraddirti
Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.

La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.

Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.

Ciao !
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 17:45   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Mi spiace ma devo proprio contraddirti
Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.

La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.

Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.

Ciao !
Daniele
Sono d'accordo le lipo e i brushless di nuova generazione (vedi novak gtb) hanno prestazioni a dir poco spaventose..
Elettrico o scoppio??..Questo è il problema!!!Beh è che chiaro che,a parità di prestazioni (eheh..ormai si ),si hanno vantaggi e svantaggi in entrambi i casi...il tutto alla fine si risolve, secondo me, sempre in base alle esigenze del pilota..
Vecchio 02 marzo 06, 18:07   #157 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Scusate se mi intrometto, ma sono un appassionato di drifting da circa un paio di anni da quando ho trovato i primi filmati dei jappo con le loro bestiole che driftano!!!! Come mai questo sport così spettacolare non prende piede nel nostro paese??? Non sarebbe male se si potesse organizzare un campionato come quello jappo o usa? Parlo di auto vere, anche se devo dire che ho visto i filmati dei modelli in scala delle auto reali e come vengono guidati......non ho paroleee troppo spettacolareeee!!!!
Ciau!
in italia qualche gara con auto vere si fà, il 2 novembre scorso alla pista di varano (parma) hanno fatto una gara e c'erano auto preparate apposta per questo scopo, non saremo hai livelli dei giapponesi e degli americani ma piano piano sta prendendo piede anche qui da noi, e poi c'era anche la possibilità di entrare in pista a fare drift con la propria auto

io purtroppo avendo un auto a trazione ant mi sono dato hai modelli in 1/10, così lo posso fare dove voglio e senza spendere un patrimonio in gomme
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 12:11   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Citazione:
Originalmente inviato da marmoGT
Sono d'accordo le lipo e i brushless di nuova generazione (vedi novak gtb) hanno prestazioni a dir poco spaventose..
Elettrico o scoppio??..Questo è il problema!!!Beh è che chiaro che,a parità di prestazioni (eheh..ormai si ),si hanno vantaggi e svantaggi in entrambi i casi...il tutto alla fine si risolve, secondo me, sempre in base alle esigenze del pilota..
Guarda il novak, così come nosram ed lrp, fanno brushless da ieri l'altro, e si vede.
Schulze, plettemberg, lehner fanno brushless da sempre e la differenza SI SENTE.

Dovresti vedere una 1/10 motorizzata Schulze+plettemberg correre a fianco di un GTB
novak anche con il nuovo velocity 4.5 ... Fidati non c'è davvero storia. Siamo a 2
livelli di prestazioni davvero distinti. Con Shulze e Plettemberg rischi di alzare l'asfalto

PS. Se a qualcuno interessa io vendo un kit brushless lrp ESC+Motore !
Ciao !
Daniele
Vecchio 03 marzo 06, 12:37   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Guarda il novak, così come nosram ed lrp, fanno brushless da ieri l'altro, e si vede.
Schulze, plettemberg, lehner fanno brushless da sempre e la differenza SI SENTE.

Dovresti vedere una 1/10 motorizzata Schulze+plettemberg correre a fianco di un GTB
novak anche con il nuovo velocity 4.5 ... Fidati non c'è davvero storia. Siamo a 2
livelli di prestazioni davvero distinti. Con Shulze e Plettemberg rischi di alzare l'asfalto

PS. Se a qualcuno interessa io vendo un kit brushless lrp ESC+Motore !
Ciao !
Daniele
Ciao guarda non so all'estero ma cmq in Italia il brushless della novak la fa da padrone..guarda per esempio la classifica del campionato italiano indoor:
http://www.unoadieci.net/gare.asp#gara2
Vecchio 03 marzo 06, 13:56   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Citazione:
Originalmente inviato da marmoGT
Ciao guarda non so all'estero ma cmq in Italia il brushless della novak la fa da padrone..guarda per esempio la classifica del campionato italiano indoor:
http://www.unoadieci.net/gare.asp#gara2
Si hai ragionissima, e credo sia

a) Schulze/Plettemberg non credo sia una accoppiata omologata per
le associazioni che abbiamo in italia.
b) questione di costo, che per i privati non sponsorizzati ha un certo peso

Quello che scrivo riguardo a Schulze/Plettemberg lo so perchè il mio
negoziante di fiducia, che fa le gare a livello nazionale ed internazionale,
ha avuto occasione di provare tutte le combinazioni ESC/Motore che ti
vengono in mente.
Altra cosa degna di nota: oggi come oggi, con queste super batterie ai
polimeri di litio, sta un po cambiando la tendenza:
- prima, pochi volts, quanti più ampere possibili di scarica con mantenimento
del voltaggio
- dopo, tanti volts, quindi meno necessità di avere più ampere per grandi
prestazioni.

Novak, LRP e Nosram hanno il limite delle 7 celle, Schulze arriva a 12.
Significa che con Schulze puoi usare pacchi lipo da 3S. Leggerissimi,
potentissimi e con ben 11.1 volts nominali mantenuti pressochè costanti
lungo tutta la curva di scarica della batterie e di potenza (amperaggio).

E' anche vero che tutto ciò è ancora lontano dall'omologazione nelle gare.

Ciao,
Daniele
Rispondi

Bookmarks