Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 06, 14:03   #1 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
però, 1200 e più visite e nessuno che scrive niente, tutti timidi?

ieri ho preso un motore nuovo a 17 spire cuscinettato e anche un ESC che può gestire motori da 14 a 36 spire, adesso il negoziante mi deve procurare lo scatto libero per l'anteriore e poi vedremo se fargli ancora qualcosa
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 01:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
però, 1200 e più visite e nessuno che scrive niente, tutti timidi?

ieri ho preso un motore nuovo a 17 spire cuscinettato e anche un ESC che può gestire motori da 14 a 36 spire, adesso il negoziante mi deve procurare lo scatto libero per l'anteriore e poi vedremo se fargli ancora qualcosa
sono riuscito a sconfiggere la timidezza...
Ma mi spiegate come sono esattamente le gare di drifting?Io conosco quelle sul videogioco tamarro della EA...Sto per prendere una xmods in USA:avete visto la nuova serie EVOLUTION,e poi ho trovato un tipo in canada che fa neon di ogni colori per mini-z e Xmods

guardate 'sto link per le nuove auto:
http://www.xmodsrc.com/home/index.php

per i neon basta che andate sull'ebay usa e cercate "xmod neon"

Saluti!!!
Marco
Vecchio 15 gennaio 06, 02:06   #3 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

ho finalmente qualcuno che ha sconfitto la timidezza

le gare di drifting consistono nel fare derapate controllate per portare la macchina il più vicino possibile al lato esterno o interno della pista in curva, nelle gare singole, poi ci sono le sfide dirette tra 2 auto che devono sempre cercare di stare il più vicino possibile, senza toccare, hai lati della curva e chi precede deve tener dietro l'avversario che cerca di superarlo, sempre in curva e senza toccarsi, in pratica chi è più fluido e costante nella derapata fà più punti, in questo sito ci sono alcuni video molto carini:
http://www.yokomousa.com/
si le evo le ho viste ma ormai avevo già preso le altre e quindi.....
per i neon nei forum americani spiegano come farseli da soli, io le xmod le ho prese soprattutto per l'estetica, però al momento ho ripreso in mano le 1:10 e quindi quelle le ho abbandonate per adesso, anche se non per molto
Vecchio 15 gennaio 06, 15:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
si le evo le ho viste ma ormai avevo già preso le altre e quindi.....
per i neon nei forum americani spiegano come farseli da soli, io le xmod le ho prese soprattutto per l'estetica, però al momento ho ripreso in mano le 1:10 e quindi quelle le ho abbandonate per adesso, anche se non per molto
Beh anch'io ho guardato qualche 1:10(stiamo sempre parlando di elettrico vero?)però non credo sia conveniente perchè i costi incominciano ad alzarsi se prendi un buon brushless e soprattutto devi avere tanti pacchi batteria per avere un po' di autonomia.Le xmod dichiarano 1 ora,anche se sono 30 minuti è comunque tanto.
E poi le xmod sono veramente belline e dettagliate.
Comunque indicami magari qualche modello che non sia proprio base,un'occhiata in più non fa mai male!!!
Vecchio 15 gennaio 06, 18:45   #5 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

si sempre elettrico (con lo scoppio ci ho litigato da piccolo ), comunque anche le xmod se le vuoi che vadano decentemente gli devi spendere soldi, di serie non è che siano il massimo, il motore è un pò fiacco, l'angolo di sterzata è ampio e le batterie, all'inizio avevo messo le duracell e poi ho preso le ricaricabili, in poco te le prosciuga, mezz'ora a far tanto, ma non credo che durino cosi tanto, e poi i mozzi delle ruote hanno parecchio gioco e ci vorrebbero i cuscinetti, quindi se vuoi qualcosa che sia divertente da guidare ci devi spendere qualcosina, e se cambi motore l'autonomia cala ancora, sinceramente non so sulle evo che miglioramenti hanno fatto, magari hanno risolto tutti i problemi dei primi modelli
io la 1:10 già l'avevo, presa 6-7 anni fa, ultimamente ne ho presa un'altra con lo stesso telaio ma con carrozzeria della celica GT4 solo perche anche io ho la celica(quella con 4 fari) e volevo farmi la versione 1:10 della mia macchina e sto cercando di migliorare l'estetica con dei fari ant e post che sia più realistici dei classici adesivi e a cui si possano mettere dei led ed eliminando gli attacchi della carrozzeria che spuntano, poi dipende cosa ci vuoi fare con l'auto, se è solo per divertirti va bene anche di base, io per adesso drifting lo faccio con la macchina tutta originale e mi diverto comunque, ho cambiato solo gomme e regolatore che prima era meccanico e quindi molto meno preciso, su ebay.de ci sono parecchie macchine in 1:10, adesso dò un'ochiata e poi eventualmente metti qualke link
Vecchio 15 gennaio 06, 20:05   #6 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

qualcosa ho trovato anche se non sò la cifra su cui vorresti stare

questa costa 105 euro + spese di spedizione e da quel che ho capito mancano trasmittente, ricevente, batterie, gomme da drift ecc
http://cgi.ebay.de/Tamiya-HONDA-Rayb...QQcmdZViewItem

a questa mancano rx, tx e batterie e costa 89.90 + 33.00 di spediziona da hong kong, però ha le sospensioni tuning, è cuscinettata, regolatore elettronico, gomme da drift, comunque cè scritto tutto nella descrizione
http://cgi.ebay.de/Tamiya-58349-Impr...QQcmdZViewItem

questa è uguale a quella sopra, solo che si trova in germania e costa di più

poi dipende da cosa vuoi dalla macchina, quanto vuoi spendere, se ci vuoi fare le gare ufficiali ecc
Vecchio 16 gennaio 06, 14:02   #7 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

oppure cè anche questa, anche se ci vorrebbero delle foto
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18291
Rispondi

Bookmarks