Drifting - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 05, 19:20   #1 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
bene, piano piano miglioriamo e poi andremo a sfidare i giapponesi e gli americani , x le gomme hai provato a metterci sopra un paio di giri di nastro isolante, vedrai come scivolano, sabato o domenica appena ho un pò di tempo vado a provare ancora
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Data registr.: 08-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
No non ho provato con il nastro ho solo usato delle gomme a mescola dura che un po scivloavano.....poi magari provo con il nastro
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 17:13   #3 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Riferimento: Drifting

a me sono arivate le "gomme" in abs, le batterie e il regolatore, e poi ho fatto verniciare i cerchi blu perlato, oggi incollo le gomme e modifico il regolatore che non combacia con la ricevente, e poi devo aspettare che smetta di nevicare
Vecchio 25 novembre 05, 19:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Oggi ho provato sull'asfalto semi congelata e devo dire che mi è andata benissimo....le gomme lisce andavano perfettamente e sono riuscito a fare qualche giro in una piccola pista da me allestita...questa cosa del drifting mi ha preso molto ma domenica alle 9:00 scendo in pista per unagara on-road.......la mia vera passione.......ciao
Vecchio 25 novembre 05, 19:57   #5 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

io se cè bagnato non mi fido ad andare, al massimo posso cercare un posto al coperto, prima però la devo sistemare, io di gare non ne faccio, non fanno per me,comunque ti auguro buona fortuna per domenica
Vecchio 25 novembre 05, 21:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

grazie
Vecchio 27 novembre 05, 15:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Oggi a causa delle cattive condizioni meteo è stata annullata la gara prevista per le 10:00.......
Essendomi ormai recato alla pista e leggermente migliorate le condizioni meteo ho messo le gomme lisce e ho iniziato a fare un paio di sgommate........le circa 5 ore di allenamento che ho fatto in queste 2 settimane circa si sono fatte sentire in fatti sono riuscito ad eseguire curve quasi perfette mantenendo la linea su tutta la curva.......a me si sono uniti altri ragazzi del posto e ho passato un paio d'ore in compagnia a divertrmi.....penso che proporrò una gara di drifting alla fiera del modello di gennaio che si tiene qui nella mia città.....ciao a tutti
Vecchio 02 marzo 06, 13:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Data registr.: 15-01-2006
Red face

anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza... e comunque preparando un elettrica e una scoppio la scoppio è decisamente più veloce....
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 18:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RallyRace
anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza... e comunque preparando un elettrica e una scoppio la scoppio è decisamente più veloce....
Mi spiace ma devo proprio contraddirti
Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.

La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.

Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.

Ciao !
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 18:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Mi spiace ma devo proprio contraddirti
Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.

La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.

Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.

Ciao !
Daniele
Sono d'accordo le lipo e i brushless di nuova generazione (vedi novak gtb) hanno prestazioni a dir poco spaventose..
Elettrico o scoppio??..Questo è il problema!!!Beh è che chiaro che,a parità di prestazioni (eheh..ormai si ),si hanno vantaggi e svantaggi in entrambi i casi...il tutto alla fine si risolve, secondo me, sempre in base alle esigenze del pilota..
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks