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Ragazzi oggi ho provato un oretta su cemento........i primi 20 minuti mi sono serviti per il settaggio della macchina......le ruote lisce non mi hanno aiutato più di tanto ma regolando il camber sono riuscito ad ottenere un po di sottosterzo... Ho capito il meccanismo e non è difficile...anzi è molto ripetitivo anche se con il motore a scoppio devo parzializzare molto a centro curva tenendo lo stick dell'acceleratore a 3/4 Praticamente si deve dare una "violenta" accelerata in entrata di curva, in contemporanea si fa la stessa cosa con lo sterzo........a centro curva si fa come ho scritto sopra controllando la linea con un po di controsterzo, poi si èsce normalmente dalla curva girando in senso contrario a quello di marcia. Quindi non c'è da scoraggiarsi anche se la macchina è con motore a scoppio basta fare un po di pratica e........magari, avere le gomme giuste non sarebbe una cattva idea Ciao manuel_1425z |
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User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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bene, piano piano miglioriamo e poi andremo a sfidare i giapponesi e gli americani ![]() |
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User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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| Riferimento: Drifting
a me sono arivate le "gomme" in abs, le batterie e il regolatore, e poi ho fatto verniciare i cerchi blu perlato, oggi incollo le gomme e modifico il regolatore che non combacia con la ricevente, e poi devo aspettare che smetta di nevicare
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Oggi ho provato sull'asfalto semi congelata e devo dire che mi è andata benissimo....le gomme lisce andavano perfettamente e sono riuscito a fare qualche giro in una piccola pista da me allestita...questa cosa del drifting mi ha preso molto ma domenica alle 9:00 scendo in pista per unagara on-road.......la mia vera passione.......ciao
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User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
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io se cè bagnato non mi fido ad andare, al massimo posso cercare un posto al coperto, prima però la devo sistemare, io di gare non ne faccio, non fanno per me,comunque ti auguro buona fortuna per domenica
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User Data registr.: 15-01-2006 Residenza: Como
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anke io avevo un'auto elettrica ed era molto più divertente per fare queste cose ke a me piacciono....schiacciavo e iniziava a derapare....al contrario con quella a scoppio faccio molta fatica,ma l'ho scelta xkè come ha detto VFR le batterie non durano mai abbastanza... ![]() ![]() |
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User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
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| Citazione:
![]() Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio speranze. Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono tantissima potenza. Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri. Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST" sulle 1/10 a scoppio. Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh. La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio che vola. Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco, ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente. Ciao ! Daniele | |
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User | Citazione:
![]() Elettrico o scoppio??..Questo è il problema!!!Beh è che chiaro che,a parità di prestazioni (eheh..ormai si ![]() ![]() | |
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