Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 21:01   #831 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marmoGT
Cmq...raga non so voi ma io momentaneamente ho abbandonato l'asfalto per dedicarmi un po' allo sterrato..
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh TRADIMENTO, noi bruciamo l'asfalto e tu mangi un pò di terra e polvere, se ti piace così tanto fai pure
dai che scherzo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 21:46   #832 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhh TRADIMENTO, noi bruciamo l'asfalto e tu mangi un pò di terra e polvere, se ti piace così tanto fai pure
dai che scherzo
Eheheh...devi vedere che figata pero' fare le curve in derapata e alzare dei polveroni spaventosi...
Potrebbe essere una nuova disciplina..."drift in the dirt"...
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 22:05   #833 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Citazione:
Originalmente inviato da AleDVD
Ho finalmente finito di leggere tutto questo 3d a dir poco chilometrico Ora non mi resta che procurarmi un mezzo serio con cui mettere in pratica quanto letto

Volevo però chiederti una cosa G60. Le decal della Pattuglia AntiDrifters le hai fatte tu? e se sì come?

Saluti, Alessandro
Le ho trovate in America, tramite Ebay!
Vecchio 24 settembre 06, 22:00   #834 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Ehi ragazzi..ma non c'è piu' nessuno???Io ho passato tutta la domenica a smanettare sulla "piccolina" e mi sono fatto una barra dello sterzo regolabile...devo dire che ho fatto veramente bene a comprare morsa e filiere, oltre all'amico dremel ovviamente
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 26 settembre 06, 00:01   #835 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikefive

Data registr.: 08-09-2006
Invia un messaggio via MSN a mikefive
Toc toc!
Posso driftare anch'io?

Ragazzi mi presento a tutti: sono Michele da Bologna.. e finalmente mi e' arrivata la xmod.. <_< so' che e' piccolina confronto ai vostri bolidi pero', "Che ficata!"
Dopo aver visto ore e ore di sgommate su internet mi sono preso finalmente sto aggeggio x iniziare ed e' uno spasso...

Domandona n.1: qual'e' la superfice migliore per driftare (giocare) con sta macchinina? Spiego meglio: ho visto che ad usarla in casa e' un po' problematico (fortuna che dicevano che erano poco piu' dei giocattoli..) e tra la polvere e le gambe del tavolo e' difficile uscirne vivi.

Pero' ho un grosso dubbio, soprattutto x quanto riguarda l'altezza da terra: i tiranti dello sterzo agiscono su due viti che sono veramente a mezzo millimetro da terra (xmod evo) e si sono gia' limate con le piastrelle del pavimento..

Ho paura che ad usarla sull'asfalto verra' grattugiata.. e' possibile alzarla? (Domandona n.2)
mikefive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 12:12   #836 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Allora innanzitutto benvenuto
1)Beh con le x-mod o cmq con le auto di questa scala la superficie ideale per girare e' la moquettes (l'asfalto te lo sconsiglio vivamente)...ma siccome tu vuoi driftare anche il pavimento di casa va benissimo...
2)Per quanto riguarda l'altezza da terra...non credo si possa regolare o cmq di pochissimo...ma mi sembra strano che tocchi cosi' tanto
3)Ti ricordo che per ottenere dei buoni risultati devi ricoprire le ruote con il nastro isolante, comprarti il kit 4wd e bloccare i differenziali e ovviamente tanta tanta pratica
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 26 settembre 06, 12:12   #837 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoTWC

Data registr.: 09-08-2006
non so se vendono degli ammortizzatori regolabili per le xmod come per le 1:10, in alternativa potresti portarti una scopa e pulire l'asfalto su cui andrai a driftare
MarcoTWC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 14:06   #838 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
io sono un pò fermo con il drift, devo preparare 2 regali per natale inerenti al modellismo ma statico, la replica di una vecchia fiat 500 in 1/18 da regalare al proprietario di quella vera e un diorama ferroviario con locomotiva, vagoni e paesaggio americani e quindi non mi resta molto tempo da dedicare al drift
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 19:30   #839 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da mikefive
Toc toc!
Posso driftare anch'io?

Ragazzi mi presento a tutti: sono Michele da Bologna.. e finalmente mi e' arrivata la xmod.. <_< so' che e' piccolina confronto ai vostri bolidi pero', "Che ficata!"
Dopo aver visto ore e ore di sgommate su internet mi sono preso finalmente sto aggeggio x iniziare ed e' uno spasso...

Domandona n.1: qual'e' la superfice migliore per driftare (giocare) con sta macchinina? Spiego meglio: ho visto che ad usarla in casa e' un po' problematico (fortuna che dicevano che erano poco piu' dei giocattoli..) e tra la polvere e le gambe del tavolo e' difficile uscirne vivi.

Pero' ho un grosso dubbio, soprattutto x quanto riguarda l'altezza da terra: i tiranti dello sterzo agiscono su due viti che sono veramente a mezzo millimetro da terra (xmod evo) e si sono gia' limate con le piastrelle del pavimento..

Ho paura che ad usarla sull'asfalto verra' grattugiata.. e' possibile alzarla? (Domandona n.2)

Sembrano giocattolini ma non lo sono,almeno a livello di meccanica(forse la qualità base è un po' bassa).
Ho visto xmods andare sull'asfalto...sconsiglio vivamente.A me già le fughe delle piastrelle mi danno fastidio,figuriamoci l'asfalto(per drifting poi è ancora peggio).

Anch'io ho sgrattuggiato le viti un pochino.
Potresti provare prendendo il kit di shock tower drop/lift(a te servirebbe il lift)per vedere se riesci ad alzare il modello;oppure cercare un modo per sostituire quelle viti con altro tipo uniball(di quelle che si usano sugli elicotteri elettrici),però richiede un lavoro manuale piccolo e preciso.
Comunque una bella passata di aspirapolvere non sarebbe male.

A proposito che modello hai preso? aspetto le foto delle TUE modifiche nella discussione a tema,ecco il link:
http://www.baronerosso.it/forum/show...=18651&page=23
Vecchio 27 settembre 06, 01:35   #840 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Come state driftoni???
Io ho un pò di novità, ho preparato qualche altro mezzo ultimamente!!!
Se avete voglia di darci un'occhiata, trovate tutti qui:

http://rcdti.forumup.it/viewtopic.php?t=48&mforum=rcdti

Ciauz!

Bookmarks