18 agosto 06, 10:38 | #662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
http://www.italtrading.it/miniX.html http://www.rcbaby.com/npnuke/modules...rtid=65&page=1 | |
18 agosto 06, 12:36 | #664 (permalink) Top |
User |
La mini x dal punto di vista progettuale è senza dubbio la migliore 1/24-28 esistente...dal punto di vista progettuale pero'...la sua qualita' lascia molto a desiderare, quella plasticaccia bianca si rompe solo a guardarla..quindi se non hai intenzione di trasformarla totalmente come ha fatto questo ragazzo: http://xemet.altervista.org/ ti consiglio di passara ad altro
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
18 agosto 06, 12:40 | #665 (permalink) Top |
User |
Ciao,io le conosco perchè ho letto qualche recensione fatta da esperti modellisti di questa scala. Di vantaggi c'è sicuramente il prezzo,il fatto che la carrozzeria è verniciabile e leggera(quelle mini z sono in metallo mi pare)e se non ricosrdo male i differenziali sono buoni. I principali difetti sono relativi al motore:il telaio risulta sicuramente più bilanciato e simmetrico con quell'impostazione di motore al centro,però a due condizioni non tanto favorevoli: -sulle mini x puoi collegare solo i nuovi motori tamiya con doppio albero,trovandoti costretto a rinunciare ad una grandissima varietà di motori che offre il mercato; -il motore incastrato nelle due paratie laterali di plastica non è ben raffreddato ed è inoltre difficile trovare un modo efficiente di montare dei dissipatori(e ti assicuro che un motore base già con 4,8V-4 celle-scalda già parecchio). Mi pare che su www.ausmicro.com ci sia una discussione di analisi/confronto di questi modellini,solo che io non riesco ad entrare nel forum,mi dà errore. Comunque il mio cosiglio "A NASO" è quello di orientarti su mini-z o xmod Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
18 agosto 06, 15:10 | #666 (permalink) Top |
User | Senza Parole
Ho appena finito di leggere tutto il sito potato da marmo...ma quel modello della mini-x ha solo qualche parvenza,giusto la forma delle sospensioni e differenziale...cavoli ma quella roba non è alla portata di noi comuni modellisti...meriterebbe un topic tutto suo!!! @marmo:mi raccomando aspetta ancora un po' a fare una bella lista di link che proponi ogni tanto,eh???!!!
18 agosto 06, 15:18 | #667 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 | |
18 agosto 06, 15:23 | #668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Il sito lo conoscevo ma non ricordavo che tra le grinfie di quell'artista fosse passata anche la mini-x. Posso mettere tranquillamente in conto di realizzare autonomamente il telaio in carbonio o fdv (ho giusto le lastre necessarie) ma niente che non possa essere realizzato senza ne' tornio ne' fresa. Boh, visto che si tratta di uno sfizio, non voglio impiegare una spesa significativa (la mini-x arriva a casa con una ventina di euro su ebay....) e mi ispira l'idea di girarci in salotto, per ora la tengo ancora in considerazione... a meno che non abbiate altri suggerimenti Max | |
18 agosto 06, 15:39 | #669 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 | |
18 agosto 06, 16:18 | #670 (permalink) Top |
User |
@ marmo intendevo dire che dato che hai già postato dei link interessanti riguardanti mini-z xmods e altre micro rc(e che io NON riesco mai a trovare)se ne hai altri postali che ce li salviamo tra i preferiti. @max_ferra:non pensare di fare un telaio con poca spesa(o meglio,dipende da cosa intendi per poca):ci vuole una frea(che costa 200 e passa euro)e le punte adeguate. inoltre se hai letto bene il sito dice che le mini-x hanno la plastica molto delicata e,anche facendo il telaio,avresti le sospensioni molto delicate. Altri consigli:xmod EVO,mini-z AWD(anche se non ne parlano molto bene su minirc.com/it) se vuoi un 4wd,oppure le iwaver 02M(la preview è carina) che devono ancora uscire se ti piace il 2WD
Bookmarks |
| |