Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 06, 10:22   #661 (permalink)  Top
User

L'avatar di POWERCORTE

Data registr.: 02-06-2006
mai vista e mai sentita!!
metteresti un link dove poterla vedere?
ciao
powercorte
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 10:38   #662 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da POWERCORTE
mai vista e mai sentita!!
metteresti un link dove poterla vedere?
ciao
powercorte
Eccola!

http://www.italtrading.it/miniX.html

http://www.rcbaby.com/npnuke/modules...rtid=65&page=1
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 11:33   #663 (permalink)  Top
User

L'avatar di POWERCORTE

Data registr.: 02-06-2006
uao, sembra una figata, ma ci sn optional apposta per lei??
POWERCORTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 12:36   #664 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
La mini x dal punto di vista progettuale è senza dubbio la migliore 1/24-28 esistente...dal punto di vista progettuale pero'...la sua qualita' lascia molto a desiderare, quella plasticaccia bianca si rompe solo a guardarla..quindi se non hai intenzione di trasformarla totalmente come ha fatto questo ragazzo:
http://xemet.altervista.org/
ti consiglio di passara ad altro
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 12:40   #665 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Ciao,io le conosco perchè ho letto qualche recensione fatta da esperti modellisti di questa scala.
Di vantaggi c'è sicuramente il prezzo,il fatto che la carrozzeria è verniciabile e leggera(quelle mini z sono in metallo mi pare)e se non ricosrdo male i differenziali sono buoni.

I principali difetti sono relativi al motore:il telaio risulta sicuramente più bilanciato e simmetrico con quell'impostazione di motore al centro,però a due condizioni non tanto favorevoli:
-sulle mini x puoi collegare solo i nuovi motori tamiya con doppio albero,trovandoti costretto a rinunciare ad una grandissima varietà di motori che offre il mercato;
-il motore incastrato nelle due paratie laterali di plastica non è ben raffreddato ed è inoltre difficile trovare un modo efficiente di montare dei dissipatori(e ti assicuro che un motore base già con 4,8V-4 celle-scalda già parecchio).
Mi pare che su www.ausmicro.com ci sia una discussione di analisi/confronto di questi modellini,solo che io non riesco ad entrare nel forum,mi dà errore.

Comunque il mio cosiglio "A NASO" è quello di orientarti su mini-z o xmod

Ciao!
Vecchio 18 agosto 06, 15:10   #666 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Senza Parole

Ho appena finito di leggere tutto il sito potato da marmo...ma quel modello della mini-x ha solo qualche parvenza,giusto la forma delle sospensioni e differenziale...cavoli ma quella roba non è alla portata di noi comuni modellisti...meriterebbe un topic tutto suo!!!

@marmo:mi raccomando aspetta ancora un po' a fare una bella lista di link che proponi ogni tanto,eh???!!!
Vecchio 18 agosto 06, 15:18   #667 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss

...@marmo:mi raccomando aspetta ancora un po' a fare una bella lista di link che proponi ogni tanto,eh???!!!
In che senso???
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 18 agosto 06, 15:23   #668 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marmoGT
La mini x dal punto di vista progettuale è senza dubbio la migliore 1/24-28 esistente...dal punto di vista progettuale pero'...la sua qualita' lascia molto a desiderare, quella plasticaccia bianca si rompe solo a guardarla..quindi se non hai intenzione di trasformarla totalmente come ha fatto questo ragazzo:
http://xemet.altervista.org/
ti consiglio di passara ad altro
Grazie
Il sito lo conoscevo ma non ricordavo che tra le grinfie di quell'artista fosse passata anche la mini-x.
Posso mettere tranquillamente in conto di realizzare autonomamente il telaio in carbonio o fdv (ho giusto le lastre necessarie) ma niente che non possa essere realizzato senza ne' tornio ne' fresa.
Boh, visto che si tratta di uno sfizio, non voglio impiegare una spesa significativa (la mini-x arriva a casa con una ventina di euro su ebay....) e mi ispira l'idea di girarci in salotto, per ora la tengo ancora in considerazione... a meno che non abbiate altri suggerimenti

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:39   #669 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra
Grazie
Il sito lo conoscevo ma non ricordavo che tra le grinfie di quell'artista fosse passata anche la mini-x.
Posso mettere tranquillamente in conto di realizzare autonomamente il telaio in carbonio o fdv (ho giusto le lastre necessarie) ma niente che non possa essere realizzato senza ne' tornio ne' fresa.
Boh, visto che si tratta di uno sfizio, non voglio impiegare una spesa significativa (la mini-x arriva a casa con una ventina di euro su ebay....) e mi ispira l'idea di girarci in salotto, per ora la tengo ancora in considerazione... a meno che non abbiate altri suggerimenti

Max
Beh se hai la possibilita' di averla (rtr???) con un ventina di euro e se hai modo di modificarne il telaio...allora ti conviene veramente farci un pensierino...ci fai un po' di pratica e quando sara' il caso ti compri qualcosa di meglio..magari di un'altra scala
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 18 agosto 06, 16:18   #670 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

@ marmo intendevo dire che dato che hai già postato dei link interessanti riguardanti mini-z xmods e altre micro rc(e che io NON riesco mai a trovare)se ne hai altri postali che ce li salviamo tra i preferiti.

@max_ferra:non pensare di fare un telaio con poca spesa(o meglio,dipende da cosa intendi per poca):ci vuole una frea(che costa 200 e passa euro)e le punte adeguate.
inoltre se hai letto bene il sito dice che le mini-x hanno la plastica molto delicata e,anche facendo il telaio,avresti le sospensioni molto delicate.

Altri consigli:xmod EVO,mini-z AWD(anche se non ne parlano molto bene su minirc.com/it) se vuoi un 4wd,oppure le iwaver 02M(la preview è carina) che devono ancora uscire se ti piace il 2WD

Bookmarks