Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 22:32   #171 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
facci sapere come và sulla pista da ballo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 01:47   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Una domanda per marmo gt..ho visto che sei di como,anche io.Hai monster?Se ce l'hai dove giri?Fanno gare che tu sappia?
Vecchio 07 marzo 06, 10:33   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos
Una domanda per marmo gt..ho visto che sei di como,anche io.Hai monster?Se ce l'hai dove giri?Fanno gare che tu sappia?
Ciao concittadino ...di monster truck non ne ho..possiedo però la Mini Inferno (attualmente smantellata in quanto ne ho montato l'elettronica sulla micro rs4)...e con questa ci giravo o sul mio terrazzo, oppure in piccolo pratino vicino casa mia...che io sappia, di piste, nella mia zona non ce ne sono..mi sembra che la pista piu' vicina sia ad Erba (ma non chiedermi dove) e che pero' sia per le 1/10...
A Milano è senz' altro piu' facile trovare dei gruppetti di persone che si riuniscano per fare qualche gara privata..qua a Como sinceramente non saprei anche se bisogna ammetterlo le zone non mancherebbero
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 11:02   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Ieri ho provato la micro dopo una domenica passata interamente a smontarla e rimontarla (per capire come fosse fatta e per pulirla )e per trovare una sistemazione ottimale per elettronica e batterie...ebbene dopo una giornata di lavoro..ieri la prova...che dire l'inferno ..la macchina (anche se non con un motore adatto,appena posso vado prendermi uno speed 300)è veramente una bomba, merito sopratutto del peso ridotto,delle sei celle,del telaio (veramente un acquisto azzecato del vecchio proprietario )e non ultimo delle gomme in spugna che offrono sul pavimento di casa un'aderenza inaudita..che dire sono rimasto veramente molto molto soddisfatto..pero' la micro l'ho presa innanzitutto per un' altro scopo quindi vai di nastro isolante ...e che spettacolo...in sbandata la macchina si comporta davvero bene..precisa al millimetro..anche se con questo stile di guida si sente maggiormente la scarsa potenza del motore...e che dire di piu'.. driftare tra le gambe del tavolo è veramente una figata
Vecchio 07 marzo 06, 21:19   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di RallyRace

Data registr.: 15-01-2006
Question

Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Mi spiace ma devo proprio contraddirti
Se prendiamo la classe 1/10 touring per esempio, le scoppio non hanno proprio
speranze.
Oggi esistono i brushless con batterie che pesano pocchissimo ed esprimono
tantissima potenza.
Ho appena parlato con il mio negoziante di fiducia il quale ha una touring corally
con regolatore Schulze U-Force 75 e motore plettemberg Shadow. Supera tranquillamente
i 100 allora, ma la cosa più impressionante è che l'elettrica esprime una curva di coppia
incredibile rispetto allo scoppio, la cui resa rimane decente solo ad alti regimi di giri.
Il brushless esprime il massimo della coppia già da bassissimi regimi. Ed infatti è
completamente inutile un eventuale cambio che invece è praticamente un "MUST"
sulle 1/10 a scoppio.
Oggi come oggi, con un pacco lipo da 8 Ampere oltre 160 Ampere di scarica si fanno
girare i motori con espressioni di potenza superiori a 500 watts. E per tempi
decisamente superiori a quelli delle vecchie Nicd o Nimh.

La vera nota negativa è che un elettrico che vola costa molto di più di uno scoppio
che vola.

Per concludere come velocità di punta forse l'elettrico batte lo scoppio di poco poco,
ma in pista a parità di pilota, con i tempi alla mano, lo straccia completamente.

Ciao !
Daniele
Ciao,se non ho capito male tu intendi fra classi 1/10 le elettriche hanno la meglio,io xò intendevo un confronto fra 1/10 elettrico e 1/8 a scoppio....in ripresa sicuramente va di più l'elettrico ma in termini di velocità di punta una 1/8 scoppio dovrebbe andare di più no?cmq fra 1/10 e 1/8 scoppio in ripresa quale va di più?
RallyRace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 00:59   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikos

Data registr.: 04-11-2005
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da marmoGT
Ciao concittadino ...di monster truck non ne ho..possiedo però la Mini Inferno (attualmente smantellata in quanto ne ho montato l'elettronica sulla micro rs4)...e con questa ci giravo o sul mio terrazzo, oppure in piccolo pratino vicino casa mia...che io sappia, di piste, nella mia zona non ce ne sono..mi sembra che la pista piu' vicina sia ad Erba (ma non chiedermi dove) e che pero' sia per le 1/10...
A Milano è senz' altro piu' facile trovare dei gruppetti di persone che si riuniscano per fare qualche gara privata..qua a Como sinceramente non saprei anche se bisogna ammetterlo le zone non mancherebbero
Mannaggia!!Si potrebbe fare un'orgia di monster,mezzi da street,belvacce elettriche di ogni tipo....a me è venuto in mente di far sorgere una specie di motard,però per i monster 1/18 elettrici.Si potrebbe prendere i monster,ribassarli un pochino,farli correre in piste mezze asfaltate e mezze in ghiaia o terra con salti o ostacoli...magari con delle gomme da strada belle incise,che tengano anche sul terriccio!!
Si potrebbe avere la velocità della pista sull'asfalto,e l'evoluzione del rally!!
Spettacolo.....
Vecchio 09 marzo 06, 11:37   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Ieri ho montato un regolatore elettrico della Schulze (U-Force 75) ed un motore brushless
della Plettemberg (Shadow).
Raffreddando con un po di ventolazza il regolatore ho potuto allungare un attimino i
rapporti.
La macchina è una Losi XXX4 G+, da offroad.
Guarda quanto faccia non lo posso dire. Posso dire che a perdita di controllo radio (radio
seria Furaba in PCM) ancora aveva da salire di giri ... e ad occhio sarà stata a 80 all'ora ....
Non oso pensare cosa faccia su una touring rapportata bene.
Ha una coppia che fa paura, "inversa" l'asfalto.
Io possedevo alcuni anni fa uno scoppio 1/18 con un vecchio bergonzoni da 3.5 .
Ti GARANTISCO che la mia attuale elettrica va veramente tanto di più su tutte i punti:
accelerazione, ripresa, spunto, velocità.

Ah, ed il tutto a 6 celle.
Ovviamente senza batterie buone, è tutto inutile.

Possima prova 7 celle, e magari questa estate prendo un brushless con meno giri/volts
per poter girare con 12 volts. Lo shadow fa troppi giri per andare a 11 volts.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 12:29   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Bene..bene..sto cominciando a fare le prime modifiche...(scarico,specchietti e luci sulla skyline)..sono abbastanza soddisfatto..peccato che la carrozza è parecchio rovinata ..se no sarebbe tutta un'altra storia...vabbè cmq ieri sono andato a comprare lo speed 300....e se con il motore di prima (un vecchio 280) ero rimasto a bocca aperta figuratevi adesso ..una volta bloccati il differenziale posteriore e lo scatto libero con una goccina di colla a caldo..mamma mia ..riesco quasi a fare drifting tra le zampe del mio gatto ..peccato solo che si spaventa e non resta fermo
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Vecchio 10 marzo 06, 13:52   #179 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
bene vedo che fai progressi con le modifiche, mi raccomando quando è pronta metti foto della skyline,

per il gatto mettigli una goccia di colla a caldo sotto ogni zampa che così stà fermo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 14:16   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
bene vedo che fai progressi con le modifiche, mi raccomando quando è pronta metti foto della skyline,

per il gatto mettigli una goccia di colla a caldo sotto ogni zampa che così stà fermo Cavolo hai ragione..non ci avevo proprio pensato!!!
Cmq..eccovi qui una fotina artistica e un filmatino...
Files allegati
Tipo file: zip 100_2388.zip‎ (2,43 MB, 65 visite)
Iwaver 02
E-sky Mini Lama 2
Rispondi

Bookmarks