Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 06, 17:41   #111 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
18 è un bel gruppetto di persone, complimenti, sarebbe bello un mega raduno ma cè l'incognita del dove, comunque cè tempo per organizzare
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 14:13   #112 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

che bello oggi mi sono arrivati i pezzi per finire la macchina e stassera li monto e poi vediamo come va
Vecchio 03 febbraio 06, 14:20   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Data registr.: 08-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Ciao ragazzi...la giuria valutava l'inclinazione e la traiettoria...comunque per il raduno si dovrebbe trovare un posto tipo in toscana...almeno quelli del centro-nord non dovrebbero avere tantissimi problemi...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:52   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
azz...400 km <_<
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 06, 01:01   #115 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

bisognerebbe vedere chi viene e poi cercare un posto che possa andar bene più o meno a tutti come km da fare
Vecchio 05 febbraio 06, 00:20   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
ho provato a fare driftinc con l'xmods...mamma che bordello!!!
l'ho solo provata un po' sulle piastrelle,cercando più che altro di evitare tavoli,divani,ecc...
Comunque è divertente.
Nota:il motore di base è il più lento(27000 giri,fa 20 all'ora sui rulli)ma già la fa schizzare come un'anguilla...non ho ancora montato il motore da 30mila,preferisco non rompere il modello...
Vecchio 05 febbraio 06, 16:43   #117 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

quello da 30k è meglio usarlo in un posto senza ostacoli

io ho appena finito di provare l'auto con i pezzi nuovi, devo cambiare le molle perchè quelle di serie sono troppo morbide, per il resto sono rimasto piacevolmente sorpreso, non pensavo andasse così, anche se l'unico paragone che ho è con la configurazione originale, tant'è che mi si è scollata la "gomma" in abs dal cerchio e l'avevo attaccata con la ciano, spero al più presto di poterla confrontare con un'altra auto per vedere se è veramente come sembra, al più presto posterò delle foto

ciao
Vecchio 05 febbraio 06, 19:31   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuel_1425z

Data registr.: 08-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Ciao VFR...oggi ho provato delle molle molto dure per vedere cosa cambiava de quelle morbide.
Ho notato che con molle + dure sono riuscito ad avere una perfetta stabilità nel centrocurva (avendo io una macchinina a motore è un bel passo avanti) infatti anche se sbaglio leggermente a dosare il gas la macchina rimane sufficentemente incllinata per continuare la sbandata.
Una cosa che però le molle dure non permettono è fare un sterzata decisa in entrata della curva...infatti le ruote non assecondano perfettamente l'asfalto e più di una volta sono andato in testacoda!

Io ti parlo di macchina a motore...con l'elettrica probabilmente è diverso.
Raccomando quindi di non scegliere molle durissime ma medio-dure.

Ciao
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 19:35   #119 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

devo provare perchè con quelle di serie la molla non riesce a contrastare lo schiacciamento, se metto l'auto sul tavolo e la schiaccio, quando la rilascio non torna nella posizione originale ma si alza di poco, per quello che volevo metterle un pò più dure
Vecchio 05 febbraio 06, 19:56   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di marmoGT

Data registr.: 02-12-2005
Invia un messaggio via MSN a marmoGT
In generale..questo anche nella realtà piu' le sospensioni sono rigide più la macchina è stabile ma meno propensa ad assorbire i difetti dell'asfalto (ne so qualcosa con la mia bambina!! )...di contro con le sospensioni piu' morbide risulterà meno precisa ma allo stesso tempo riuscira' meglio ad assorbire le asperità stradali..l'abilita' del pilota-meccanico sta nel trovare il giusto compromesso...
marmoGT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks