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Vecchio 06 giugno 08, 01:14   #1011 (permalink)  Top
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L'avatar di marco18rm
 
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Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
basta l'ultima frase che mi hai detto per capire che sono senza speranze...
per non comprare un altro modello, potrei usare l'1/10 4wd a scoppio... con quella riesco no?
sicuramente di più di una 2WD .... ma lo scoppio non è il massimo.. questione di erogazione... l'elettrico ha molta più coppia in basso (fondamentale nel drift stretto) mentre per curve molto veloci lo scoppio se la cava abbastanza..
unica accortezza è ingrassare la mix per non far scaldare troppo il motore visto che nel drift la velocità è bassa ed i "apri/chiudi" del gas sono molto frequenti.. inoltre se hai un diff centrale lo devi bloccare o rallentare molto
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Vecchio 06 giugno 08, 10:31   #1012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco18rm Visualizza messaggio
sicuramente di più di una 2WD .... ma lo scoppio non è il massimo.. questione di erogazione... l'elettrico ha molta più coppia in basso (fondamentale nel drift stretto) mentre per curve molto veloci lo scoppio se la cava abbastanza..
unica accortezza è ingrassare la mix per non far scaldare troppo il motore visto che nel drift la velocità è bassa ed i "apri/chiudi" del gas sono molto frequenti.. inoltre se hai un diff centrale lo devi bloccare o rallentare molto
quoto... però logicamente ingrassando non avrai il massimo da un motore... non gli conviene anche bloccare il differenziale posteriore?
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 06 giugno 08, 12:01   #1013 (permalink)  Top
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quoto... però logicamente ingrassando non avrai il massimo da un motore... non gli conviene anche bloccare il differenziale posteriore?
si naturalmente bisogna rallentare molto il diff anteriore e bloccare il posteriore.. ma poi quello va anche in base ai gusti e lo stile di guida
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Vecchio 10 giugno 08, 01:00   #1014 (permalink)  Top
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ciao a tuti o intenzione di prendermi la hpi E 10 drift secondo voi e buona come modello? voglio solo usarla x divertirmi niente cose serie!
Se devi driftarci per divertimento, va più che bene, sicuramente meglio di un TT01 che non è proprio nato per il drift, anche se si può modificare...

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io ho una rally 2wd elettrica, dite che posso driftare? magari trovando il setting giuto e col nastro solo davanti... (dietro scivola abbastanza )

Secondo me è quasi impossibile driftare con la 2WD, fai pure delle prove, ma vedrai che il risultato sarà sempre un bel testacoda!
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Drift passion!
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Vecchio 17 giugno 08, 23:22   #1015 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!!Io ho una x-ray t1r convertita per il drift!!Monto un motore graupner speed race 500,un giroscopio futaba 190 e un regolatore economico che regge fino ad un 17 spire!!Finchè drifto in un percorso corto e su mattonelle vado che è un piacere!!Se drifto in una pista è una cosa allucinante....non riesco ad uscire dalle curve e sono lentissimo!!Mi sa che sono molto corto di rapporto finale....sinceramente non mi sono messo a leggere tutte le 102 finestre di questo post....mi potreste dare una dritta su rapporto finale e che motore montare???
Vi posto il link di youtube della prova subito dopo l'allestimento:
YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!
__________________
Non ti preoccupare....te dai sempre gas....meglio se a tutto sturo!
mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 22:01   #1016 (permalink)  Top
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ma come lo colleghi il giroscopio???

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Originalmente inviato da mrswitch Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!Io ho una x-ray t1r convertita per il drift!!Monto un motore graupner speed race 500,un giroscopio futaba 190 e un regolatore economico che regge fino ad un 17 spire!!Finchè drifto in un percorso corto e su mattonelle vado che è un piacere!!Se drifto in una pista è una cosa allucinante....non riesco ad uscire dalle curve e sono lentissimo!!Mi sa che sono molto corto di rapporto finale....sinceramente non mi sono messo a leggere tutte le 102 finestre di questo post....mi potreste dare una dritta su rapporto finale e che motore montare???
Vi posto il link di youtube della prova subito dopo l'allestimento:
YouTube - RC - Drift Car Debby

Grazie in anticipo Matteo!
Oh prego, dato che te tu sèi di firenze, che me lo diresti indò la và messo 'i giroscopio??

Io ho una Thunder tiger VX 1/10 4wd carrozzata Ford GT con motore da 3cc a schioppo (una montagna di coppia in basso) e senza differenziale centrale, mi è presa di tentare di fare i "traversoni" ma colleziono dei banali "testahoda" , ora i differenziali sono liberi, ma vorrei riepirli di grasso modello colla....
Dammi info!!!!!!!!!
Ciao Andrea (Borned in Leghorn, Tuscany)
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 22:54   #1017 (permalink)  Top
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Wink In do' mettere il gyro....

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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Oh prego, dato che te tu sèi di firenze, che me lo diresti indò la và messo 'i giroscopio??

Io ho una Thunder tiger VX 1/10 4wd carrozzata Ford GT con motore da 3cc a schioppo (una montagna di coppia in basso) e senza differenziale centrale, mi è presa di tentare di fare i "traversoni" ma colleziono dei banali "testahoda" , ora i differenziali sono liberi, ma vorrei riepirli di grasso modello colla....
Dammi info!!!!!!!!!
Ciao Andrea (Borned in Leghorn, Tuscany)
Allora io monto un futaba g190 reperibile su il sito hely-go,intanto il giro ti serve senza blocco di coda e senza AVCS che sarebbe il diturbo della coda dell'elicottoro con il vento!!L'hpi vende il d-box (acronimo di drifting-box)che non è altro che il futaba g190.Io l'ho montato sul bumber davanti in posizione centrale,dove originariamente ci va il trasopnder per i tempi sul giro,ma si può montare anche lateralmente.Il differenziale anteriore deve essere praticamente quasi libero,mentre quello posteriore deve essere quasi bloccato ma non del tutto!!Io ti consiglio di provare all'inizio con una elettrica anche una tamiya tt-01 per impratichirti e poi dopo che il tuo ditino è diventato magico ci provi con lo scoppio.
ti posto il link di youtube dove fanno vedere cm montare il gyro:
YouTube - HPI D BOX
Ciauz!!!!!
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mrswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 00:36   #1018 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Questa è la bestia.......

ciao allora intanto grazie per la dritta del G190, che costa 'na cifra meno del D box, che avevo già annusato e visto su You tube ma non sapevo se funzionava e sopratutto come.

ecco qualche foto della Ford GT, con il pilota sullo sfondo.....

Se riesco vedo di trovare il G190 in Italia e magari da chi mi hai suggerito.
Per la taratura iniziale come devo fare??
ciao,
Andrea
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Vecchio 19 giugno 08, 01:26   #1019 (permalink)  Top
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giroscopio? a che scopIo? ()
anche io vorrei driftare con la stessa macchina...
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Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
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Vecchio 19 giugno 08, 10:38   #1020 (permalink)  Top
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L'avatar di marco18rm
 
Data registr.: 25-06-2007
Residenza: Roma
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giroscopio???? ti piacciono le cose semplici

@Chris il giroscopio in poche parole ti fa automaticamente il controsterzo... per cui come la macchina si mette di traverso il giroscopio fa controsterzare le ruote e non ti fa girare le ruote....
è un'aiuto per driftare.. come andare in moto ma mettere le rotelle...
marco18rm non è collegato   Rispondi citando
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