| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2009 Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
| Citazione:
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
grazie mille!!allora prima la vernice nera mascherando la zona da verniciare cromata,e poi maschero la zona nera e via con la vernice cromata,e poi finito tutto una bella mano di bianco sopra ed ho finito..
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | allora io ho fatto il contrario (sempre messo prima il bianco, colorando sempre bianco arancione, ''colori ufficiali'' hehe ) e secondo me se fai bene il lavoro di mascheratura e uguale allego un apaio di foto: nelle foto mancano ancora gli adesivi decorativi tammarrosi che ho messo ieri sera, ma non ho le foto ![]() p.s. avete visto il brevetto per far asciugare piu in fretta la vernice hehe, mi raccomando se lo fate mette al mionimo la stufetta se no si tira insiem il colore e non mettere ad asciugare subito dopo aver spaiato aspettare un po che la vernice solidifichi un po e solo dopo trattamento aria calda
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
normalmente ed è come faccio si mettono prima i colori scuri poi quelli chiari,se fai solo 2 colori viene bene ma se fai più colori allora la cosa è diversa,se fai prima il bianco ,quando andrai a scendere con la tonalità non avrai colori vivi ma poco chiari,ecco la mia con il metodo da me spiegato
|
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Bolzano
|
Scusate, mi inserisco in questa discussione e chiedo: e' possibile verniciare la carrozzeria all' esterno? Ho preso una macchina usata e la scocca e' stata verniciata con una vernice sbagliata, io la ho rimossa quasi tutta, ma ovviamente non e' possibile riverniciarla nuovamente dall' interno. Ci sono controindicazioni? Grazie Gabriele |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-05-2011 Residenza: Campania
| Citazione:
per prima cosa, non avresti più i colori "lucidi", inoltre la vernice si rovinerebbe praticamente all'istante... al primo contatto... addio! ![]() Per le sequenze di colorazione, è come dicono tutti... si parte dai colori piu scuri, fino al bianco, che andrà dato su TUTTI i colori... come fondo..... Se usate colori metallizzati, invece del bianco come fondo, utilizzate il nero e guardate come risaltano ancor di più i cristalli all'interno della vernice! ;)
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: Bologna
|
ciao io mi sono inoltrato da poco nel mondo del modellismo ma verniciare le scocche è una delle cose ke mi riescono meglio.Comunque io uso i Tamyia color per le scocche della mia Team Magic g4jr.Ma per il motivo ke ti ho illustrato nella prima riga è meglio se lascio la risposta ad un altro.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |