03 dicembre 09, 13:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| che radiocomando per un bambino?
Salve a tutti. Mio figlio per Natale mi ha chiesto un radiocomando per pilotare la sua macchinina e varie barche a motore e a vela. Sia io che lui siamo aeromodellisti e siamo abituati al radiocomando tradizionale con gli stick e lui non vuole quella con il volantino. Ora sono abbastanza in dubbio se regalargli una radio con volantino o una con stick. Prima cosa quelle con volantino costano meno (vendono di più? ammortizzano prima i costi?) Avrei pensato ad una Spektrum. E se prendo una radio per aerei, tipo la Dx6i? si trova male poi ad usare la macchina con gli stick liberi di muoversi? Almeno sarebbe una sola trasmittente che mi fa tutto. Grazie, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
03 dicembre 09, 14:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
se vuole gli stick fossi in te prenderei una spektrum dx5 e bloccherei gli assi non utilizzati con la colla a caldo (dall'interno)..... altrimenti a volantino c'è la spektrum dx3 che si trova a 120 - 140 euro... (mentre la dx5 si trova a 90 euro o meno, nonostante utilizzi il sistema dsm2) usare una radio con più di 2 canali con gli stick liberi è fattibile, però non è il massimo della vita, per carità, si riesce a guidare ma si perde un sacco di precisione....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
04 dicembre 09, 02:25 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Tutto bene ? Guarda , con mio figlio(10) ho avuto lo stesso dubbio, alla fine ho comperato una Sanwa Gemini 2. Tutte le funzioni che servono per una macchina ed in mode1. Lui non ci impiega due secondi ad adeguarsi quando invece vola in mode 2. Ciao ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
05 dicembre 09, 01:12 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuro che fossero a stick e a 2 canali??
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
05 dicembre 09, 15:55 | #8 (permalink) Top |
User | Futaba® 2DR 2-Channel Radio Ma non è digitale, diciamo che il trand medio delle radio a stick è un po' carente Futaba 3GR-FS 3-Channel 2.4GHz System Questa è ottima, solo ora come ora non ne conosco il prezzo. Futaba 3VCS 3-Channel 2.4GHz System Questa è il top, ce l' ho io, ma la reputo eccessiva, fa pure il caffè, la presi solo perchè la trovai usta in ottime condizioni e ottimo prezzo, sennò avrei comprato la 3GR. Questo per quanto riguarda Futaba, Hitech anche ha delle belle radio a stick in catalogo. |
05 dicembre 09, 21:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Ciao Mugneto, si tutto bene grazie, modellismo va avanti, ma frequento poco il forum. Bellissima la Sanwa, ma un pò fuori budjet. Mi orientavo più verso una Futaba 3gr che costa intorno ai 160 euro Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Poi ho visto che una Spectrum in 2,4 Ghz costa cifre che partono da 100 euro fino a 170 per una Dx6i. A questo punto potrebbe essere un modo per passare ad una radio in 2,4 Ghz, e magari potrei mettere una mascherina alle levette, per bloccare gli assi. Le sue macchine non sono professionali, e nemmeno il suo stile di guida. Idem per le barche, veloci ma niente di bestiale. Cosa dite, faccio una cavolata? meglio una Futaba da 160 euro o può andare bene anche una Spectrum Dx6i? Vorrei comunque restare su una radio computerizzata. Grazie a tutti, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
06 dicembre 09, 14:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
la seconda costa 240 euro..... e su per giu è come una dx3s (a livello di prestazioni).... ma la spektrum costa 80 euro in meno la terza costa un botto e direi che è ampiamente fuori dalle specifiche richieste dall'autore del thread....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 06 dicembre 09 alle ore 14:46 | |
Bookmarks |
| |