28 novembre 09, 23:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
in base al modello che usi e algi soazi dov elo fai girare e meglio il cardano , con la cinghia rischi che la sporcizia o le pietroline te la distruggano, solo se fai drift , per cui piste pulite, vai tranquillo con la cinghia, ma per il resto io ho sempre usato i modelli a cardano
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09 dicembre 09, 00:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2009 Residenza: Piacenza
Messaggi: 18
| Nessun dubbio, i cardani sono il top in off road e le cinghie sono il top per la pista... Per le GT che come tutti sanno sono un ibrido tra off-road e pista, il top sarebbe una macchina che possa andare con entrambe le trasmissioni quindi montare i cardani sui piazzali e le cinghie sulle piste adeguate al GT... E questa possibilità esisite per il GT - RallyGame e si chiama S4 ByBianchi... Basta avere i due telai con i relativi differenziali, perchè il retrotreno e l'avantreno vanno bene sia sul telaio per la trasmissione a cinghia che sul telaio con trasmissione a cardani... |
10 dicembre 09, 10:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| onestamente non ne sono più tanto sicuro... ho visto un modello che aveva le cinghie sigillate dentro il telaio, quindi preservate dalla polvere e dalle pietruzze! Non l'ho provato però penso che una trazione più morbida in off-road aiuterebbe parecchio in uscita di curva... sarebbe da provare! |
11 dicembre 09, 23:28 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
La S4 è un gran macinino e poi c'è un'assistenza che è una garanzia ma la cinghia e la cardano sono due macchine differenti, anche con la bybianchi devi scegliere. | |
15 dicembre 09, 16:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2009 Residenza: pordenone
Messaggi: 5
|
alla differenze tecniche: cardano meno manutenzione; cinghia più manutenzione(grasso-allentare stringere ecc); cardano si sostituisce dopo anche un anno; cinghie si sostituiscono dopo una gara(una giornata al max per intenderci); cardano si rompe difficilmente; cinghie si spezzano e si usurano velocemente(sopratutto se usate in piazzali o piste spoerche); infine nella cinghia devi tenere conto anche delle pulege quindi altri pezzi che si usurano, dove i denti si "mangiano". a livello prestazionale non ci sono dubbi: la cinghia è la migliore.il cardano dalla sua ha la scorrevolezza... io preferiscop cardani meno casini ecc...come era una volta il vero rally tutti a cardano con telaio da off e carrozzeria rally(subaru...) oggi invece le rally sono dei pista con gomme da rally.. |
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