Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 05, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 2
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum, poi siccome ho intenzione di avvicinarmi a questa passione vorrei farlo nella maniera migliore, per le poche cose che sò avrei deciso solamente la scala del mio 1° modello da acquistare 1/10 e il tipo Touring -4WD; vorrei sapere da voi:
1) meglio elettrico o a scoppio
2) cardano o cinghia
3) un bel modello intorno ai 400 EURO
4) se in 1-2 anni di pratica posso passare alle competizioni
5) una volta nel giro quanto si spende per mantenere la macchina
6) in provincia di Firenze quante piste conoscete e dove sono

sò che le domande sono tante
vi ringrazio da ora per il tempo che mi dedicate.
saluti da GURU04
Guru04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuel_1425z
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: La Spezia (SP)
Messaggi: 285
Invia un messaggio via ICQ a manuel_1425z Invia un messaggio via MSN a manuel_1425z Invia un messaggio via Yahoo a manuel_1425z
Ciao Guru allora se cercherò di rispondere meglio che posso alle tue domande:

Se vuoi avere il meglio da una macchinina a motore è ovvio che te ne consiglio una con motore a scoppio (sono di parte)

Come trasmissione ti consiglio la cinghia perche è più leggera e reagisce meglio agli urti essendo flessibile

Sul prezzo posso dirti che 400 euro è un prezzo giusto per un modello buono....ma gli stessi identici modelli li puoi trovare su dei siti tedeschi a prezzi molto più abbordabili.......se vai un po in dietro nel forum troverai molti topic che li citano

Se intendi gare per divertirsi alla domenica puoi farle anche dopo qualche settimana......giusto il tempo di imparare a usare e settare l'automodello....a livello agonistico puoi provare ma ti servirà molta bravura ed esperienza per fare bene

Salvo imprevisti ti basterà comprare all'inizio un buon olio per motore, un olio al silicone per i differenziali,olio per ammortizzatori e questi ti basteranno per molto tempo.....(il tutto intorno ad una trentina di euro su internet)

Infine mi dispiace ma sono della spezia e nn conosco firenza....per questo dovrai chiedere a qualcun'altro........
Ciao spero di esserti stato di aiuto
__________________
Manuel...
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 05, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Messaggi: 2
Exclamation

grazie Manuel
mi sei stato di molto aiuto..
per quanto riguarda le gare intendevo a livello locale, che ne sò presso un circolo magari un minicampionato, non ho altre velleità.
grazie e a presto.
Guru04
Guru04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 5
ciao

io sto vendendo tutto il nio materiale naturalmente a scoppio ho sia a cinghia che cardano motori regolati e anche con radio e servi.
alla metà di quello che vuoi spendere.ù
tutto funzionante.
girato poco.
contattami al 329 0774495
se ti va io correvo in umbria

a presto enrico
enry_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto nuovo modello a scoppio niko87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 marzo 07 23:08
Acquisto elicottero a scoppio, 30 o 50? skeggia Elimodellismo Principianti 2 18 gennaio 07 01:38
Domanda su acquisto eli elettrico Squadroneavvoltoi Elimodellismo Motore Elettrico 16 25 novembre 06 12:11
acquisto ely elettrico vito.sava Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 06 12:56
acquisto Kyosho Cessna elettrico?? JRomn67 Aeromodellismo Principianti 8 03 giugno 06 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002