![]() |
Ragazzi, so che questo è un argomento difficile e nn so se rializzabile...........si può mettere un impianto per ignettare protossido d'azoto nel motore in una 1:10??? C'è gente che racconta di esserci riuscita ma nn so...io voglio provare se si può o no. Cerchiamo di dare una risposta a questo taboo...(il risultato dell'impianto con un monocilindrico deve essere fenomenale). Spero che anche se nn credete che si possa fare mi diate dei consiglio o cmq esprimiate le vostre opinioni......per chi invece è veramente incuriosito sarei felice di vedere anche un esempio di come potrebbe essere l'istallazione...appena possibile aggiungerò delle immagini su come funziona il tutto per chi nn lo sa. Rispondete numerosi....ciauz |
nei motori glow la funzione del nos viene svolta dal nitrometano. Non ha quindi nessun senso iniettarlo. Se vuoi più potenza aggiungi del nitrometano. |
Citazione:
|
bè visto che il nOS si basa sulla percentuale di ossigeno iniettata nella camera di combustione , a questo punto o metti miscele a base di più nitro, le producono oltre al 16, anche al 33 in poi, oppure ci metti componenti chimici che hanno più particelle di ossigeno, ad esempio l'acetone, però dopo il motore lo butti direttamente al cestino con l'acetone.. :P |
una volta ho visto in un sito un particolare filtro aria che sfruttava la decompressione di una bomboletta co2(avete presente quelle per il gonfiaggio rapido delle bicilcette) per far passare l'aria in un percorso ghiacciato raffreddandola... Dicevano che la durata era di 10-15 minuti e il rendimenti in termini di cavalleria a parita' di nitro erano del 15 per cento in piu.... mahhhhh..... Sicuramente aria fredda vuol dire miglior efficenza e maggior ossigeno, ma non so.... 15 per cento mi sempbra tanto....+ Ahh.. dimenticavo... ovviamente era un progetto artigianale, mica un kit commerciale... |
Citazione:
|
Citazione:
(Supercar: telefilm degli anni 80 con David Hasseloff, quello di Baywatch) Ciao Max. |
in questi giorni mi sono documentato e credo che si possa fare..........nn centra il discorso del nitrometano perchè l'impianto dovrebbe servirsi della sovralimentazione mentre il nitrometano che è gia nella benzina è in quantità proporzionata alla benzina stessa. Servendosi invece di una sostanza aggiustiva (in questo caso il protossido d'azoto) si avrà la benedetta sovralimentazione che porterà maggiore cavalleria...... nonostante questo è molto difficile creare i pezzi artigianalmente....come gli iniettori,c'è da considerare che la temperatura nn è mai costante in una macchinina del genere e le microbombole ne risentirebbero. RISOLTI QUESTI PROBLEMI IL TUTTO SI PUò FARE. INFONDO SI è RIUSCITO A COSTRUIRE UN TURBOCOMPRESSORE ARTIGIANALE.......RIUSCIREMO A SPRUZZARE UN PO DI NOS NEL CILINDRO. Dai ragazzi sto aspettando una buona anima che mi mandi un disegno del possibile impianto....... Per chi volesse propormi qualcosa e a fretta di farlo può mandare tutto a manuel_1425z@yahoo.it |
Apparteche il nos è fatto per lavorare con la benzina, mentre in nostri motori lavorano con alcol... Il nitrometano lo puoi mettere qunto che vuoi, entro certi limiti. |
Citazione:
Come hai detto anche tu il nitrometano può essere inserito entro certi limiti e nn da un supplemento improvviso di cavalleria al motore.......proprio perche è proporzionato alla benzina. |
Il nos è un comburente non un combustibile, infatti gli iniettori del nos hanno 2 entrate una per il nos l' altra per il combustibile, per cui devi trovare il modo per iniettare anche il combustibile, ovviamente esiste già tutto troppo banale per far si che nessuna azienda producesse un kit eccolo quà della famosissima nitrous express http://www.nitrousexpress.com/Pages/rc_n2o.htm Anche se ho guardato meglio e il kit e inietta solo nos, per cui non puoi disattivarlo via radio perchè devi mantenerti grasso al massimo per permettere di far funzionare il nos |
Citazione:
|
Citazione:
Percui se aggiungi ossigeno a seguito della decomposizione ad alta temperatura del protossido devi anche adeguare la carburazione aumentando l'apporto di combustibile. Nessuno ha fatto pero una semplice osservazione, latmosfera che respiriamo e che respirano i motori è formata di ossigeno (comberente) per il solo 30% circa. Percui sarebbe molto piu semplice avvicinare alla presa d'aria un erogatore di ossigeno, e predisporre l'arricchimento di miscela appropriato. NB anche l'ossigeno è molto pericoloso quando è puro. Ciao |
Citazione:
l'ossigeno è troppo pericoloso e il protossido d'azoto è la soluzione in termini di ossigeno e sicurezza. |
Citazione:
Quel sistema attiva l' elettrovalvola solo quando dai il gas al massimo, e dà la classica "botta" di potenza, diciamo che aggiusti la carburazione con il nos attivo e ai restanti regimi sarai un pò più grasso, penso anche che comunque la quantità di nos iniettata non sarà così alta da creare problemi agli altri regimi. comunque quel sistema è una cavolata costruirlo, una comunissima e banalissima elettrovalvola pneumatica a 24v (3 batterie da 9v con regolatore) che sono quelle normalmente in commercio (non sò se a 9v si trova qualcosa in vendita a12v con un pò di fatica si trovano) penso che vadi più che bene magari il nos ossida le guarnizioni o altro non saprei bisogna provare, ho visto su ebay che vendono delle bombolette come quelle per gonfiare le biciclette con dentro il nos, si potrebbe usare quelle, altrimenti un piccolo serbatoio da ricaricare con una bombola più grande, il sitema si può fare |
1 Allegato/i Ragazzi sono riuscito a mettere giù uno schizzo di come penso che dovrà essere l'impianto (è tutto artigianale). L'idea me l'ha data dragone 81 dai ragazzi è solo da perfezionare e da costruire.........se volete che vi dica anche come funziona contattatemi o mandate un mess sul topic |
1 Allegato/i se nn riuscite a scaricare il file sopra provate con questo |
Ho visto che hai fatto anche l' alimentezione aggiuntiva della miscela, l' unica cosa è che ci vuole un iniettore aggiuntivo, non serve a nulla un tubo aggiuntivo all' ingresso del carburatore, il protossido devi iniettarlo dentro il filtro, non ha senso nel basamento, per l' iniezione della benzina un sistema al protossido serio potrebbe avere l' iniettore del protossido con venturi che risucchierebbe la benzina nebulizzandola molto bene, da ad esempio un tubetto posto nel venturi (potrebbe essere un ago di siringa) |
ma dove di preciso nel filtro?????? Perche nn ho ancora capito |
dentro sopra l' ingresso del carburatore, negli impianti normali (carburatori motociclistici) si usa forare il carburatore ed avvitarci il doppio iniettore, quà basta bucare il filtro |
ok..quindi l'impianto può funzionare...da domani inizio a procurarmi i pezzi.....il tutto mi dovrebbe portare via meno di 60 euro.......poi vi dirò se ci sono riuscito o no ciao |
Aggiornamento Ragazzi volevo informarvi (in particolare coloro che mi hanno aiutato a mettere su il progetto) che ho compreto tutti i componenti per il realizzamento della nostra idea. Sto andando avanti con i lavori e in un paio di domeniche avrò finito, posterò poi le foto dell'opera ciao a tutti |
dai che siamo curiosi, ma hai fatto anche l' ugello col venturi? |
ci sto provando ma temo che a causa della complessità ma soprattutto della microscopicità di questa parte dovrò ometterla........ho comunque comprato degli igniettori molto piccoli per benzina e nitro e tutto dovrebbe andare............ |
la mia preocupazione però rimane sulla nebulizzazione della benzina, non vorrei che l' iniettore ti facesse lo zampillo per la scarsa pressione :D che iniettori hai preso? |
allora consigli e motivi x il quale non potrà mai riuscire: consiglio. il nos viene iniettato da iniettori particolari nei collettori di aspirazione, dove si miscela già aria e benzina, quì è impossibile perchè non c'è il collettore ma un carburatore talmenente piccolo che solo a pensarci si ghiaccia la membrana e non funiona più! 1 il protossido d'azoto , è vero miglior la combustione( aumenta il fttore comburente) ma questo è sperimentatoe efunziona solo x le macchine a benzina! 2 secondo voi perchè non lo mettono sui diesel? 3 durante la compressionel, siccome ci sono delle regole fisiche aumenta la comprezzione, aumenta la temperatura, quindi è più facile far scoppiare la miscela, ora: incorrerete in 2 problemi: non so cosa accadrà, ma questo è da sperimentare: 1 potrebbe spegnersi il motore, visto che sono sensibilissimi x la carburazione, e quindi invece di accelerare vi si ghiaccia il carburatore e la candela che dovrebbe continuare la sua accensione , x una reazione di catalisi con l'alcool si spegnerebbe, (visto che non abbiamo candele elettriche) 2 potrebbe avveire uno scoppio in fase di aspirazione(la candela diciamolo x questi modelli(x via della catalizzazione) è sempre accesa, è la compressione che fa scoppiare... come nei diesel. se la miscela non è ben dosata e molto incendiate si corre il dischio di una autodetonazione( termine tecnico x descrivere il fenomeno nelle macchine diesel quando la compressione è troppo alta, e scoppia prima della compressione totale( x delle incandescenzer che si producono sugli spigoli, es valvole)ci sono delle curve se le volete le trovo e le posto! 3 per supportare una macchina in iniezione nos, vengono modificate, e se volete rivestite di titanio, camicia e cilindro, visto che altrimenti potete iniettarlo solo 1 volta! poi i motori delle macchine non sono così esageratamente spremuti, fanno ache 350 000 km, a noi il modellino se tutto va bene ne farà 300! è come iniettare nos in una ferrari di formula 1... sarete responsabili di una strage di persone ( causa esplosione) |
Citazione:
Non è vero che sui diesel non si può fare l' impianto la nitrous express li fà da un bel pò per i diesel Non c' è bisogno di modificare nulla tutto stà nella quantità iniettata I motori glow non sono ad autocombustione come i diesel se no la candela che ci sta a fare? rimane incandescente sempre grazie all' elettrodo di platino, e se in un diesel regoli l' anticipo modificando i tempi di iniezione quà devi modificare lo squish non puoi paragonarli al diesel e poi il battito in testa è un problema dei benzina, dove bisogna stare attenti alla compressione perchè la miscela è in tutta la fase di compressione, mi spieghi come fà a battere in testa un diesel quando il diesel lo inietti proprio nel momento della compressione e al momento in cui ci deve essere lo scoppio? nel diesel ci deve essere appunto l' autocombustione la vera domanda lecita che potrebbe sorgere è perchè fare un impianto "complicato" per il nos quando già si ottengono maggiori prestazioni con l' utilizzo di + nitro, ma questo è un' altro discorso :D |
Per chiarire tutto, visto che sono io ad aver avuto l'idea: Come ha già detto dragone il NOS funziona su benzina,diesel e qualsiasi altro tipo di combustibile, infatti se si va ad analizzare il composto del benzene e quello di un qualsiasi alcolino (come l'alcool) il procedimento di combustione è molto simile, (questo si può provare analizzando il legame chimico che risulterà dalla combustione). Con questo mi sento di dire che il nos funziona con qualsiasi combustibile. Altro punto, non è necessario alcun rivestimento, infatti non si inietta N2O puro al'interno della camera di scoppio ma insieme ad esso vengono iniettate una sostanza anti ossidante (che non intacca acomunque il procedimento di scoppio del carburante e del nos) e una sostanza a basso potere detonante (neanche questo intacca niente); questo serve in parole povere a non far sfasciare il motore. Infine, so benissimo che si può ottenere lo stesso risultato con più nitro ma questo è troppo scontato e mi piace l'idea di avere un impianto nos sul mio modello. Ciao ............ manuel_1425z |
Citazione:
veramente il primo post l'avevo fatto io, questa domanda. solo che ho fatto ricerche e sono arrivato a questa conclusione |
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14901 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002