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Vecchio 21 novembre 05, 14:32   #31 (permalink)  Top
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comunque si dovranno aggiungere ottani nella miscela, e non so come farete.

poi avrete il problema del congelamento della farfalla, e carburatore, e se riuscirete a risolverli, problema di scarburazione non appena lo attivate.

fatemi sapere se ci riuscite
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 14:37   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aizim
lautodetonamento, si ha quando si raggiungono temperature elevate, anche se lo inietti dopo come dici, scoppia prima della completa compressione.
veramente il primo post l'avevo fatto io, questa domanda. solo che ho fatto ricerche e sono arrivato a questa conclusione
ma sei sicuro che raggiungerai temperature elevate? secondo me non le raggiungi altrimenti quelli della nitrous express devono cambiare mestiere visto che lo commercializzano
Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 14:48   #33 (permalink)  Top
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dicevo già quando usi la disel normale, succede questo tipo di problema, x ovviare a questo problema al diesel si sono aggiunti gli ottani, che migliorano l'efficienza dello scoppio, e evitano l'autodetonazione, le temperature elevate si raggiungono comunque col nos,
visto che maggiore potenza significa forza maggiore sul cilindro, quindi maggiore forza di scoppio, e maggiore calore....

quindi se non protetti i motori grippano! o fondono.

chi ha il coraggio di sperimentarlo nei modellini?

spesso errata carburazione con una miscela troppo ricca.... è successo un casino..


la candela è sparata come un proiettile fuori dal motore.
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Vecchio 21 novembre 05, 15:15   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aizim
dicevo già quando usi la disel normale, succede questo tipo di problema, x ovviare a questo problema al diesel si sono aggiunti gli ottani, che migliorano l'efficienza dello scoppio, e evitano l'autodetonazione, le temperature elevate si raggiungono comunque col nos,
visto che maggiore potenza significa forza maggiore sul cilindro, quindi maggiore forza di scoppio, e maggiore calore....

quindi se non protetti i motori grippano! o fondono.

chi ha il coraggio di sperimentarlo nei modellini?

spesso errata carburazione con una miscela troppo ricca.... è successo un casino..


la candela è sparata come un proiettile fuori dal motore.
Evidentemente parliamo lingue diverse.....

L' ottano è una unità di misura e poi nel gasolio si parla di numero di cetano e non di ottano, più il numero di cetano è alto e più si favorisce l' autoaccensione, e si avrà un funzionamento migliore all' aumentare del numero di cetano, che è l' esatto contrario del numero di ottano,

Se proprio si vuole paragonare il nos a qualcosa bisogna paragonarlo ad un motore turbo a benzina, per questo si chiama sovralimentazione chimica, più ossigeno più benzina =più potenza se non si esagera il motore regge se si esagera si rompe, questo è ovvio, senza il rischio di ritrovarsi con eccessive pressioni (dovute all'aria compressa dalla turbina) in camera di scoppio che portano questa volta sì all' autodetonazione e allora bisogna ridurre il rapporto di compressione, ma nel nos a livelli ragionevoli non serve considerato che è anche corroborante e abbassa in proporzione la temperatura in camera di scoppio

un aumento di temperatura è più che lecito aspettarselo ma non a livelli catrastrofici

ecco chi ha il coraggio di provarlo :

Ultima modifica di Dragone81 : 21 novembre 05 alle ore 15:18
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Vecchio 21 novembre 05, 16:33   #35 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dragone81
Evidentemente parliamo lingue diverse.....

L' ottano è una unità di misura e poi nel gasolio si parla di numero di cetano e non di ottano, più il numero di cetano è alto e più si favorisce l' autoaccensione, e si avrà un funzionamento migliore all' aumentare del numero di cetano, che è l' esatto contrario del numero di ottano,
certo che parliamo diverso, tu non leggi quando scrivo.

autodetonazione.... il problema che ti dicevo io..
autoaccensione il normale funzionamento del diesel, ma tu forse non leggi bene o non sai il diverso significato..

http://www.museodellauto.it/benzina4.htm
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Vecchio 21 novembre 05, 16:37   #36 (permalink)  Top
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ps, lo vedo montato.... non in moto..
le foto oggi ne faccio una al mio modellino.. ci metto vicino due ali.. così tutti si autoconvincono che vola pure
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Vecchio 21 novembre 05, 17:36   #37 (permalink)  Top
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il fenomeno dell' autodetonazione non esiste sul diesel per cui non puoi parlare di autodetonazione sul diesel, se tu mi dici di aumentare l' ottano sui diesel........

quà si capisce meglio come funziona
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Vecchio 21 novembre 05, 20:29   #38 (permalink)  Top
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E poi hai il coraggio di andare a dire a dragone che non legge bene o non capisce...........è ovvio che io intendevo l'idea di usare quelle valvole e quello specifico progetto.......nel topic che hai in precedenza postato (che io ho letto) non c'è scritto un bel niente.....c'è scritto che l'impianto per te è una balla e nient'altro.
Ci tengo a precisare questo perche io non dico cavolate e non frego idee.......e non mi sembra il caso di andare a dire ad una persona più colta di te che non legge bene.
Inoltre leggendo bene quello che hai detto sul mio (nostro) progetto ho notato che hai fatto affermazioni che non hanno alcun fondamento.
Cmq basta storia chiusa torniamo a parlare di motori.
Sto cercando un video di un savage25 che monta un impianto nos.....se qualcuno di voi sa dove posso trovarlo o ce l'ha gia lo comunichi grazie.

Ps con questo messaggio non voglio offendere azimin e nessunaltro....ho solo voluto fare una precisazione (tutte le critiche sono ben accette)
manuel_1425z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 21:10   #39 (permalink)  Top
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quà se ne parlava http://www.rcuniverse.com/forum/m_25..._1/key_/tm.htm
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Vecchio 23 novembre 05, 21:50   #40 (permalink)  Top
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Ragazzi piccolo cambiamento di programma.....invece di usare due valvole che aspirano e pompano nos e benzina ne userò due che pompano solo perchè più economiche e facili da montare...

Ciao manuel_1425z
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