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Vecchio 14 novembre 05, 22:21   #21 (permalink)  Top
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ok..quindi l'impianto può funzionare...da domani inizio a procurarmi i pezzi.....il tutto mi dovrebbe portare via meno di 60 euro.......poi vi dirò se ci sono riuscito o no ciao
__________________
Manuel...
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Vecchio 20 novembre 05, 18:19   #22 (permalink)  Top
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Aggiornamento

Ragazzi volevo informarvi (in particolare coloro che mi hanno aiutato a mettere su il progetto) che ho compreto tutti i componenti per il realizzamento della nostra idea.
Sto andando avanti con i lavori e in un paio di domeniche avrò finito, posterò poi le foto dell'opera ciao a tutti
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Vecchio 20 novembre 05, 18:22   #23 (permalink)  Top
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dai che siamo curiosi, ma hai fatto anche l' ugello col venturi?
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Vecchio 20 novembre 05, 22:10   #24 (permalink)  Top
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ci sto provando ma temo che a causa della complessità ma soprattutto della microscopicità di questa parte dovrò ometterla........ho comunque comprato degli igniettori molto piccoli per benzina e nitro e tutto dovrebbe andare............
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Vecchio 20 novembre 05, 22:28   #25 (permalink)  Top
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la mia preocupazione però rimane sulla nebulizzazione della benzina, non vorrei che l' iniettore ti facesse lo zampillo per la scarsa pressione

che iniettori hai preso?
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Vecchio 21 novembre 05, 09:53   #26 (permalink)  Top
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allora consigli e motivi x il quale non potrà mai riuscire:

consiglio. il nos viene iniettato da iniettori particolari nei collettori di aspirazione, dove si miscela già aria e benzina, quì è impossibile perchè non c'è il collettore ma un carburatore talmenente piccolo che solo a pensarci si ghiaccia la membrana e non funiona più!

1 il protossido d'azoto , è vero miglior la combustione( aumenta il fttore comburente) ma questo è sperimentatoe efunziona solo x le macchine a benzina!

2 secondo voi perchè non lo mettono sui diesel?

3 durante la compressionel, siccome ci sono delle regole fisiche aumenta la comprezzione, aumenta la temperatura, quindi è più facile far scoppiare la miscela, ora: incorrerete in 2 problemi:
non so cosa accadrà, ma questo è da sperimentare:

1 potrebbe spegnersi il motore, visto che sono sensibilissimi x la carburazione, e quindi invece di accelerare vi si ghiaccia il carburatore e la candela che dovrebbe continuare la sua accensione , x una reazione di catalisi con l'alcool si spegnerebbe, (visto che non abbiamo candele elettriche)
2 potrebbe avveire uno scoppio in fase di aspirazione(la candela diciamolo x questi modelli(x via della catalizzazione) è sempre accesa, è la compressione che fa scoppiare... come nei diesel.
se la miscela non è ben dosata e molto incendiate si corre il dischio di una autodetonazione( termine tecnico x descrivere il fenomeno nelle macchine diesel quando la compressione è troppo alta, e scoppia prima della compressione totale( x delle incandescenzer che si producono sugli spigoli, es valvole)ci sono delle curve se le volete le trovo e le posto!

3 per supportare una macchina in iniezione nos, vengono modificate, e se volete rivestite di titanio, camicia e cilindro, visto che altrimenti potete iniettarlo solo 1 volta!

poi i motori delle macchine non sono così esageratamente spremuti, fanno ache 350 000 km, a noi il modellino se tutto va bene ne farà 300!
è come iniettare nos in una ferrari di formula 1... sarete responsabili di una strage di persone ( causa esplosione)
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 12:55   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aizim
allora consigli e motivi x il quale non potrà mai riuscire:

consiglio. il nos viene iniettato da iniettori particolari nei collettori di aspirazione, dove si miscela già aria e benzina, quì è impossibile perchè non c'è il collettore ma un carburatore talmenente piccolo che solo a pensarci si ghiaccia la membrana e non funiona più!

1 il protossido d'azoto , è vero miglior la combustione( aumenta il fttore comburente) ma questo è sperimentatoe efunziona solo x le macchine a benzina!

2 secondo voi perchè non lo mettono sui diesel?

3 durante la compressionel, siccome ci sono delle regole fisiche aumenta la comprezzione, aumenta la temperatura, quindi è più facile far scoppiare la miscela, ora: incorrerete in 2 problemi:
non so cosa accadrà, ma questo è da sperimentare:

1 potrebbe spegnersi il motore, visto che sono sensibilissimi x la carburazione, e quindi invece di accelerare vi si ghiaccia il carburatore e la candela che dovrebbe continuare la sua accensione , x una reazione di catalisi con l'alcool si spegnerebbe, (visto che non abbiamo candele elettriche)
2 potrebbe avveire uno scoppio in fase di aspirazione(la candela diciamolo x questi modelli(x via della catalizzazione) è sempre accesa, è la compressione che fa scoppiare... come nei diesel.
se la miscela non è ben dosata e molto incendiate si corre il dischio di una autodetonazione( termine tecnico x descrivere il fenomeno nelle macchine diesel quando la compressione è troppo alta, e scoppia prima della compressione totale( x delle incandescenzer che si producono sugli spigoli, es valvole)ci sono delle curve se le volete le trovo e le posto!

3 per supportare una macchina in iniezione nos, vengono modificate, e se volete rivestite di titanio, camicia e cilindro, visto che altrimenti potete iniettarlo solo 1 volta!

poi i motori delle macchine non sono così esageratamente spremuti, fanno ache 350 000 km, a noi il modellino se tutto va bene ne farà 300!
è come iniettare nos in una ferrari di formula 1... sarete responsabili di una strage di persone ( causa esplosione)
Impianti al protossido per automodelli esistono regolarmente in commercio e funzionano e ne abbiamo già parlato e postato prima

Non è vero che sui diesel non si può fare l' impianto la nitrous express li fà da un bel pò per i diesel

Non c' è bisogno di modificare nulla tutto stà nella quantità iniettata

I motori glow non sono ad autocombustione come i diesel se no la candela che ci sta a fare? rimane incandescente sempre grazie all' elettrodo di platino, e se in un diesel regoli l' anticipo modificando i tempi di iniezione quà devi modificare lo squish non puoi paragonarli al diesel

e poi il battito in testa è un problema dei benzina, dove bisogna stare attenti alla compressione perchè la miscela è in tutta la fase di compressione, mi spieghi come fà a battere in testa un diesel quando il diesel lo inietti proprio nel momento della compressione e al momento in cui ci deve essere lo scoppio? nel diesel ci deve essere appunto l' autocombustione

la vera domanda lecita che potrebbe sorgere è perchè fare un impianto "complicato" per il nos quando già si ottengono maggiori prestazioni con l' utilizzo di + nitro, ma questo è un' altro discorso
Dragone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 13:13   #28 (permalink)  Top
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Per chiarire tutto, visto che sono io ad aver avuto l'idea:
Come ha già detto dragone il NOS funziona su benzina,diesel e qualsiasi altro tipo di combustibile, infatti se si va ad analizzare il composto del benzene e quello di un qualsiasi alcolino (come l'alcool) il procedimento di combustione è molto simile, (questo si può provare analizzando il legame chimico che risulterà dalla combustione).
Con questo mi sento di dire che il nos funziona con qualsiasi combustibile.

Altro punto, non è necessario alcun rivestimento, infatti non si inietta N2O puro al'interno della camera di scoppio ma insieme ad esso vengono iniettate una sostanza anti ossidante (che non intacca acomunque il procedimento di scoppio del carburante e del nos) e una sostanza a basso potere detonante (neanche questo intacca niente); questo serve in parole povere a non far sfasciare il motore.

Infine, so benissimo che si può ottenere lo stesso risultato con più nitro ma questo è troppo scontato e mi piace l'idea di avere un impianto nos sul mio modello.

Ciao ............ manuel_1425z
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Vecchio 21 novembre 05, 14:26   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dragone81

e poi il battito in testa è un problema dei benzina, dove bisogna stare attenti alla compressione perchè la miscela è in tutta la fase di compressione, mi spieghi come fà a battere in testa un diesel quando il diesel lo inietti proprio nel momento della compressione e al momento in cui ci deve essere lo scoppio? nel diesel ci deve essere appunto l' autocombustione
lautodetonamento, si ha quando si raggiungono temperature elevate, anche se lo inietti dopo come dici, scoppia prima della completa compressione.
veramente il primo post l'avevo fatto io, questa domanda. solo che ho fatto ricerche e sono arrivato a questa conclusione
aizim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 14:28   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuel_1425z
Per chiarire tutto, visto che sono io ad aver avuto l'idea:
non credo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=14901
aizim non è collegato   Rispondi citando
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