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Vecchio 12 novembre 05, 21:03   #11 (permalink)  Top
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Il nos è un comburente non un combustibile, infatti gli iniettori del nos hanno 2 entrate una per il nos l' altra per il combustibile, per cui devi trovare il modo per iniettare anche il combustibile, ovviamente esiste già tutto troppo banale per far si che nessuna azienda producesse un kit eccolo quà della famosissima nitrous express http://www.nitrousexpress.com/Pages/rc_n2o.htm







Anche se ho guardato meglio e il kit e inietta solo nos, per cui non puoi disattivarlo via radio perchè devi mantenerti grasso al massimo per permettere di far funzionare il nos
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Vecchio 12 novembre 05, 23:01   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by Dragone81@12 novembre 2005, 20:03
Il nos è un comburente non un combustibile, infatti gli iniettori del nos hanno 2 entrate una per il nos l' altra per il combustibile, per cui devi trovare il modo per iniettare anche il combustibile, ovviamente esiste già tutto troppo banale per far si che nessuna azienda producesse un kit eccolo quà della famosissima nitrous express http://www.nitrousexpress.com/Pages/rc_n2o.htm
Anche se ho guardato meglio e il kit e inietta solo nos, per cui non puoi disattivarlo via radio perchè devi mantenerti grasso al massimo per permettere di far funzionare il nos
Grazie finalmente quello che cercavo.........quindi mi stai dicendo che per disattivare il tutto devo decellerare o è proprio impossibile???
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Manuel...
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Vecchio 12 novembre 05, 23:16   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Dragone81@12 novembre 2005, 20:03
Il nos è un comburente non un combustibile, infatti gli iniettori del nos hanno 2 entrate una per il nos l' altra per il combustibile, per cui devi trovare il modo per iniettare anche il combustibile, ovviamente esiste già tutto troppo banale per far si che nessuna azienda producesse un kit eccolo quà della famosissima nitrous express http://www.nitrousexpress.com/Pages/rc_n2o.htm
Anche se ho guardato meglio e il kit e inietta solo nos, per cui non puoi disattivarlo via radio perchè devi mantenerti grasso al massimo per permettere di far funzionare il nos
Ottime osservazioni, infatti si era perso di vista l'aspetto fondamentale della fisica, ovvero che la combustione avviene in presenza di un carburante(alcool) e un comburente (ossigeno).
Percui se aggiungi ossigeno a seguito della decomposizione ad alta temperatura del protossido devi anche adeguare la carburazione aumentando l'apporto di combustibile.
Nessuno ha fatto pero una semplice osservazione, latmosfera che respiriamo e che respirano i motori è formata di ossigeno (comberente) per il solo 30% circa.
Percui sarebbe molto piu semplice avvicinare alla presa d'aria un erogatore di ossigeno, e predisporre l'arricchimento di miscela appropriato.
NB anche l'ossigeno è molto pericoloso quando è puro.

Ciao
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Vecchio 12 novembre 05, 23:25   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by mephisto@12 novembre 2005, 22:16
Ottime osservazioni, infatti si era perso di vista l'aspetto fondamentale della fisica, ovvero che la combustione avviene in presenza di un carburante(alcool) e un comburente (ossigeno).
Percui se aggiungi ossigeno a seguito della decomposizione ad alta temperatura del protossido devi anche adeguare la carburazione aumentando l'apporto di combustibile.
Nessuno ha fatto pero una semplice osservazione, latmosfera che respiriamo e che respirano i motori è formata di ossigeno (comberente) per il solo 30% circa.
Percui sarebbe molto piu semplice avvicinare alla presa d'aria un erogatore di ossigeno, e predisporre l'arricchimento di miscela appropriato.
NB anche l'ossigeno è molto pericoloso quando è puro.

Ciao
è proprio per questo che viene usato il protossido d'azoto e nn l'ossigeno.
l'ossigeno è troppo pericoloso e il protossido d'azoto è la soluzione in termini di ossigeno e sicurezza.
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Manuel...
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Vecchio 13 novembre 05, 12:50   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by mephisto@12 novembre 2005, 22:16
Ottime osservazioni, infatti si era perso di vista l'aspetto fondamentale della fisica, ovvero che la combustione avviene in presenza di un carburante(alcool) e un comburente (ossigeno).
Percui se aggiungi ossigeno a seguito della decomposizione ad alta temperatura del protossido devi anche adeguare la carburazione aumentando l'apporto di combustibile.
Nessuno ha fatto pero una semplice osservazione, latmosfera che respiriamo e che respirano i motori è formata di ossigeno (comberente) per il solo 30% circa.
Percui sarebbe molto piu semplice avvicinare alla presa d'aria un erogatore di ossigeno, e predisporre l'arricchimento di miscela appropriato.
NB anche l'ossigeno è molto pericoloso quando è puro.

Ciao
L' ossigeno non viene utilizzato per un semplice motivo, ossida tutto al suo contatto, per cui se non vuoi ritrovarti con un motore completamente ossidato devi utilizzare n20, che possiamo definirlo "un vettore" per l' ossigeno.

Quel sistema attiva l' elettrovalvola solo quando dai il gas al massimo, e dà la classica "botta" di potenza, diciamo che aggiusti la carburazione con il nos attivo e ai restanti regimi sarai un pò più grasso, penso anche che comunque la quantità di nos iniettata non sarà così alta da creare problemi agli altri regimi.

comunque quel sistema è una cavolata costruirlo, una comunissima e banalissima elettrovalvola pneumatica a 24v (3 batterie da 9v con regolatore) che sono quelle normalmente in commercio (non sò se a 9v si trova qualcosa in vendita a12v con un pò di fatica si trovano) penso che vadi più che bene magari il nos ossida le guarnizioni o altro non saprei bisogna provare, ho visto su ebay che vendono delle bombolette come quelle per gonfiare le biciclette con dentro il nos, si potrebbe usare quelle, altrimenti un piccolo serbatoio da ricaricare con una bombola più grande, il sitema si può fare
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Vecchio 14 novembre 05, 14:58   #16 (permalink)  Top
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Ragazzi sono riuscito a mettere giù uno schizzo di come penso che dovrà essere l'impianto (è tutto artigianale).
L'idea me l'ha data dragone 81 dai ragazzi è solo da perfezionare e da costruire.........se volete che vi dica anche come funziona contattatemi o mandate un mess sul topic
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Manuel...
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Vecchio 14 novembre 05, 15:18   #17 (permalink)  Top
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se nn riuscite a scaricare il file sopra provate con questo
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Manuel...
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Vecchio 14 novembre 05, 15:35   #18 (permalink)  Top
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Ho visto che hai fatto anche l' alimentezione aggiuntiva della miscela, l' unica cosa è che ci vuole un iniettore aggiuntivo, non serve a nulla un tubo aggiuntivo all' ingresso del carburatore, il protossido devi iniettarlo dentro il filtro, non ha senso nel basamento, per l' iniezione della benzina un sistema al protossido serio potrebbe avere l' iniettore del protossido con venturi che risucchierebbe la benzina nebulizzandola molto bene, da ad esempio un tubetto posto nel venturi (potrebbe essere un ago di siringa)
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Vecchio 14 novembre 05, 15:52   #19 (permalink)  Top
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ma dove di preciso nel filtro??????
Perche nn ho ancora capito
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Manuel...
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Vecchio 14 novembre 05, 18:10   #20 (permalink)  Top
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dentro sopra l' ingresso del carburatore, negli impianti normali (carburatori motociclistici) si usa forare il carburatore ed avvitarci il doppio iniettore, quà basta bucare il filtro
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