Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 05, 17:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2005
Non sono riuscito a provarlo ancora perchè mi manca la miscela però mi vengono dei dubbi come devo togliere la candela? sulla candela c'è il filo un filo elettrico devo staccarlo ma come faccio ?
aldogailla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 17:39   #2 (permalink)  Top
User

un'altra cosa i caricabatteria sono con presa elettrica americana si possono trovare degli adattatori per quella europea o devo comprane altri?.
Grazie
Vecchio 19 ottobre 05, 17:51   #3 (permalink)  Top
User

Volevo aggiungere che i caricabatteie non hanno spina americana ma britannica. se qualcuno mi da un aiuto grazie
Vecchio 19 ottobre 05, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-10-2004
Ci sono due elementi per il caricabatterie, un alimentatore con in entrata 220v ed in uscita 12v (se non ricordo male) + un apparecchio dove va a finire l'uscita dall'alimentatore e da collegare infine al revo. Questo apparecchio separato è uguale per tutti i Revo; l'alimentatore bisogna vedere se accetta in ingresso i 220/2230 v della nostra rete elettrica, se si, basta trovare l'apposito adattatore da chi vende mteriale elettrico.
Il filo per staccarlo dalla candela basta tirarlo delicatamente, magari con l'aiuto di una pinzetta, prendendolo dalla base...
pieroim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 09:32   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
si trova dappertutto una presa l'importante è che non lavori a 110 volt ma a 220 come da noi

ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 12:20   #6 (permalink)  Top
User

Ho guardato la candela e il filamento ha un colore argento? va bene? inoltre vi è abbastanza olio presente dovrebbe essere asciutta? ho provato a far girare il motore è gira e non risulta bloccato
Per la candela una compatibile è la N5? (ma sta per novarossi 5 o numero 5? le standard 5 vanno bene?
Però non ho capito una cosa se la prendo con il numero 4 sighifica che è più calda mentre se la prendo con il numero 6 più fredda giusto?
Vecchio 20 ottobre 05, 12:28   #7 (permalink)  Top
User

Volevo aggiungere che nella confezione c'àè un fail safe non ancora installato. mi sembra generico lo si può installare mettendolo in serie al servo del freno giusto? Dopodichè bisogna riprogrammare l'rx-tx o va bene cosi?
Vecchio 20 ottobre 05, 12:45   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2005
novarossi 5 sta per candela novarossi numero 5!prendi quella!sarebbe meglio della standar ma va bene anche la standard

il fail è in dotazione e ti consiglio di installarlo che non si sa mai!si lo metti in mezzo fra ricevente e acceleratore!non c'è da fare niente!anche perche sulla radio del revo si vede che da fare c'è ben poco
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 22:35   #9 (permalink)  Top
User

Ho da porvi i seguenti problemi:
1-le batterie rx non si caricano ho attaccato un alimentatore da 12 vdc come scritto soloo che è da 600ma invece che mille, ma non credo sia questo il problema visto che la luce verde lampeggia appena attacco corrente poi rimane accesa fissa come se fosse già caricata. Questo invece non lo è poichè o almeno credo perchè se metto l'interrutore RX su on l'opti drive rimane spento e non si accendono nessuna spia. Secondo voi è la batteria RX partita? Non credo che possa essere l'optidrive?
-Se compro una batteria RX nuova ma la stessa l'optidrive non si accende cosa significa?
2-Posso vedere se il motore si accende anche senza l'optidrive? io ho provato ad attaccare z-start il motore gira(con la spia che si accende), ma la spia della candela rimane spenta? E partita la candela o qualcosaltro?
3-Con candela nuova l'z-start dovrebbe apparire la spia se non cosa significa?
Vecchio 21 ottobre 05, 12:34   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by aldogailla@20 ottobre 2005, 20:35
Ho da porvi i seguenti problemi:
1-le batterie rx non si caricano ho attaccato un alimentatore da 12 vdc come scritto soloo che è da 600ma invece che mille, ma non credo sia questo il problema visto che la luce verde lampeggia appena attacco corrente poi rimane accesa fissa come se fosse già caricata. Questo invece non lo è poichè o almeno credo perchè se metto l'interrutore RX su on l'opti drive rimane spento e non si accendono nessuna spia. Secondo voi è la batteria RX partita? Non credo che possa essere l'optidrive?
-Se compro una batteria RX nuova ma la stessa l'optidrive non si accende cosa significa?
2-Posso vedere se il motore si accende anche senza l'optidrive? io ho provato ad attaccare z-start il motore gira(con la spia che si accende), ma la spia della candela rimane spenta? E partita la candela o qualcosaltro?
3-Con candela nuova l'z-start dovrebbe apparire la spia se non cosa significa?
up
Rispondi

Bookmarks