02 novembre 05, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
|
Ciao ragazzi, sono nuovo dell'automodellismo, l'avatar dice tutto.... MI sto avvicinando alle auto, a breve credo di possederne una ma.....che modello devo scegliere?? Da strada o buggy? Che ripresa hanno queste benedette macchinine 1:10? E la velocità massima che possono raggiungere?? Aiutatemi a non entrare inpreparato a questo hobby.....Ciao...Luca |
02 novembre 05, 16:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
per prima cosa devi pensare a dove vorrai usarla! su asfalto o su sterrato?se hai dubbi anche su questo ti consiglio un buggy visto che è un ottimo compromesso per poterla usare sia su strada che su sterrato cosa che gia un monster truck ha piu difficoltà! la velocità diciamo che è intorno ai 70 kmh che non è per niente poco!poi logicamente in base ad accorgimenti puo anche aumentare la velocità!la ripresa è impressionante se non ne hai mai viste correre!basta vedere che un monster è in grado anche di impennare! ps.dopo tutto questo per velocità,accelerazione ecc ti consiglio di andare a vedere una pista se ne avrai la possibilità ciao |
02 novembre 05, 22:40 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Noi abbiamo un campo sportivo in terra battuta e per questo volevo sapere il compromesso.. Una volta vidi, in un negozio, un tizio che regolava un assetto, da gara o da sterrato...così pensavo che facesse per entrambi, mi ha detto che bastava solo cambiare gomme e carrozzeria...è vero??? Cioè, una buggy può diventare da corsa su asfalto se abbasso l'assetto, cambio gomme e carrozzeria?? Perdonami se Ti tartasso di domande ma sono davvero a corto di informazioni, e il fatto che in zona non ci siano queste cose mi rende ancora meno informato... | |
03 novembre 05, 10:04 | #4 (permalink) Top |
|
fai quante domande vuoi che non ci sono problemi! diciamo senza parlare di gare o roba del genere che un buggy per divertirsi va benissimo sia su asfalto che su sterrato!non è vero che bisogna cambiare scocca e ruote ma basta solo cambiare le ruote(piu che altro perchè quelle da sterrato su asfalto non durerebbero nulla) per altre info chiedi pure ciao |
03 novembre 05, 14:08 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
O meglio divertirmi tantissimo?? Se è così mi va benissimo... A livello di manutenzione ??Motore, filtri, oliature varie, come si mette??Ha bisogno di tanta manutenzione?? | |
03 novembre 05, 16:54 | #6 (permalink) Top |
|
io ti consiglio di prendere un buggy cmq e poi la usi come ch-4 chassis e come un buggy! ps.la ch-4 chassis come livello è proprio basso basso!sarà quasi dura che regga! cmq sia diciamo che per divertimento la manutenzione è minima!se usi la benza al 10% di nitro è praticamente nulla o quasi!io avevo una ts4n che la usavo una volta ogni due mesi al 10% non la pulivo,non gli facevo propio nulla |
03 novembre 05, 17:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: ABRUZZO
| Citazione:
io ho incominciato con la mia 1/10 2wd e la uso tuttora ( è quella dell'avator ) a breve passo alla 1/8 forse una EVO o una PENTIUM se "tu" hai intenzione e le possibiliatà anche di aver a disposizione un piazzale ti consiglio di prenderti una da strada oppure ti prendi una bella buggy o un bel big monste (ssk) su www.modellismo.it e ti diverti come un pazzo in qualziasi terreno P.S. con la buggy de gli monti le gomme da strada puoi andare anche su pista! team3 | |
03 novembre 05, 18:44 | #8 (permalink) Top |
|
la cosa migliore è un buggy sia per sterrato che per asfalto!va bene anche il monster ma....lascia a desiderare un po sull'asfalto ps.se dovessi comprare un monster mi raccomando non fare la stupidaggine di comprare un ssk perchè non vale niente e non ti diverti per niente |
03 novembre 05, 19:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 novembre 05, 10:13 | #10 (permalink) Top |
|
beh vedila e provatela!quella macchina come materiale non è di buona qualità e per quello che vuoi fare te ho paura che duri veramente poco cmq adesso la vedi poi....decidi comprati un bel Raptor se gia non ce l'hai |
Bookmarks |
| |