08 novembre 05, 23:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
| Citazione:
Il problema più grande ora è la carburazione della macchina, non riesco a tenerla in moto.,.. Ho messo una nuova discussione, Tu mi sembri un tipo abbastanza esperto, Ti prego aiutami.,.. | |
09 novembre 05, 02:10 | #22 (permalink) Top |
Sospeso |
Beh per la carburazione , prova a leggerti la guida del fantasma , in altro modo , nel carburatore individua la vite del massimo , sarebbe quella che vedi + lunga . Stringila tutta e poi svitala di 5 giri , accendi il motore e vedi se resta in moto . Se non dovesse restare in moto , vedrai una vite con una molletta + pikkola , quella e' la vite del minimo , prova ad alzarlo un po' avvitando di 1/4 di giro a volta. Appena ti regge il minimo metti il modello a teraa e inizia a farlo correre un po'. Se la fumata bianca del motore e' sempre presente e il motore ti sembra ancora un po' grasso , dai ancora 1/4 di giro ad avvitare alla vite del massimo , fai delle prove finche' non senti il motore salire di giri progressivamente e la fumata bianca sempre presente. Purtroppo non sono un grande nello scrivere , spero tu mi abbia capito.
|
09 novembre 05, 03:11 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
La vite del minimo, la chiudo del tutto e la apro di quanto?? | |
09 novembre 05, 10:52 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fantasma, non chiedo mm o altro, se mi dai anche solo all'incirca i giri che hanno spillo del minimo e del massimo, poi dovrei riuscire a carburare, dovresTi anche dirmi per il tappo del serbatoio, quanta aria deve entrare, ne deve entrare?? Ho un TT50 e di carburazione ne ho fatta anche io, dovrei, sapendo i giri di minimo e massimo, arrangiarmi.Grazie | |
09 novembre 05, 14:58 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tappo ha una vite per far entrare più o meno aria, come la devo lasciare?? | |
09 novembre 05, 19:38 | #29 (permalink) Top |
Sospeso |
Ricambio i saluti al fantasma Per verificare la pressione del serbatoio , togli il tubicino di ingresso carburatore e la presa di pressione dallo scarico , metti della mix e soffia dal tubo di pressione e vedi se l'uscita della mix dal tubo che va' nel carburatore e' regolare e senza interruzzioni di flusso.
|
10 novembre 05, 11:52 | #30 (permalink) Top |
|
Rispondo a Fantasma e Mass... Ho dovuto toccare il serbatoio, ho tolto la gomma che ha sul tappo altrimenti non entrava abbastanza aria per lasciarlo in moto, saliva di giri e si spegneva... Ora resta in moto, corre tantissimo, non mi piace solo la ripresa, ma credo sia dovuta alla pressione che c'è nel serbatoio..... Grazie a entrambi per avermi aiutato a settare questa prima macchina, se sapete dirmi qualcosa in merito al fatto di rimettera la gomma nel serbatoio senza cambiare la carburazione sono tutt'orecchi.... |
Bookmarks |
| |