Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 05, 22:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@08 novembre 2005, 10:49
di norma hanno un paio di led!uno per dire che sono completamente cariche e uno per dire che sono quasi scariche!speriamo ancor meglio se è come le jaguar che di diodi led ne hanno 3

se di led non ne ha è un po un problema
Infatti la radio ha un solo led....è un problema...
Il problema più grande ora è la carburazione della macchina, non riesco a tenerla in moto.,..
Ho messo una nuova discussione, Tu mi sembri un tipo abbastanza esperto, Ti prego aiutami.,..
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 01:10   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Beh per la carburazione , prova a leggerti la guida del fantasma , in altro modo , nel carburatore individua la vite del massimo , sarebbe quella che vedi + lunga . Stringila tutta e poi svitala di 5 giri , accendi il motore e vedi se resta in moto . Se non dovesse restare in moto , vedrai una vite con una molletta + pikkola , quella e' la vite del minimo , prova ad alzarlo un po' avvitando di 1/4 di giro a volta. Appena ti regge il minimo metti il modello a teraa e inizia a farlo correre un po'. Se la fumata bianca del motore e' sempre presente e il motore ti sembra ancora un po' grasso , dai ancora 1/4 di giro ad avvitare alla vite del massimo , fai delle prove finche' non senti il motore salire di giri progressivamente e la fumata bianca sempre presente. Purtroppo non sono un grande nello scrivere , spero tu mi abbia capito.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 02:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by DJ-MASS@09 novembre 2005, 00:20
Beh per la carburazione , prova a leggerti la guida del fantasma , in altro modo , nel carburatore individua la vite del massimo , sarebbe quella che vedi + lunga . Stringila tutta e poi svitala di 5 giri , accendi il motore e vedi se resta in moto . Se non dovesse restare in moto , vedrai una vite con una molletta + pikkola , quella e' la vite del minimo , prova ad alzarlo un po' avvitando di 1/4 di giro a volta. Appena ti regge il minimo metti il modello a teraa e inizia a farlo correre un po'. Se la fumata bianca del motore e' sempre presente e il motore ti sembra ancora un po' grasso , dai ancora 1/4 di giro ad avvitare alla vite del massimo , fai delle prove finche' non senti il motore salire di giri progressivamente e la fumata bianca sempre presente. Purtroppo non sono un grande nello scrivere , spero tu mi abbia capito.
Ok, la vite del massimo di 5 giri.
La vite del minimo, la chiudo del tutto e la apro di quanto??
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 08:56   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
il minimo per saperlo regolare bene basta togliere il filtro!in questo modo riesci a vedere se la farfalla si sta aprendo o chiudendo e di quanto
ciao
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 09:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@09 novembre 2005, 08:06
il minimo per saperlo regolare bene basta togliere il filtro!in questo modo riesci a vedere se la farfalla si sta aprendo o chiudendo e di quanto
ciao
Si ma di quanto deve stare aperta la farfalla del minimo???
Fantasma, non chiedo mm o altro, se mi dai anche solo all'incirca i giri che hanno spillo del minimo e del massimo, poi dovrei riuscire a carburare, dovresTi anche dirmi per il tappo del serbatoio, quanta aria deve entrare, ne deve entrare??
Ho un TT50 e di carburazione ne ho fatta anche io, dovrei, sapendo i giri di minimo e massimo, arrangiarmi.Grazie
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 12:35   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Togli il filtro e lascia all'incirca 0.8 mm , saluti al fantasma
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 13:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by DJ-MASS@09 novembre 2005, 11:45
Togli il filtro e lascia all'incirca 0.8 mm , saluti al fantasma
E il serbatoio??
Il tappo ha una vite per far entrare più o meno aria, come la devo lasciare??
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 14:49   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
il serbatoio non lo toccare!fai come dice dj-mass e colgo l'occasione per salutarlo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 18:38   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
Ricambio i saluti al fantasma Per verificare la pressione del serbatoio , togli il tubicino di ingresso carburatore e la presa di pressione dallo scarico , metti della mix e soffia dal tubo di pressione e vedi se l'uscita della mix dal tubo che va' nel carburatore e' regolare e senza interruzzioni di flusso.
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 10:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Rispondo a Fantasma e Mass...
Ho dovuto toccare il serbatoio, ho tolto la gomma che ha sul tappo altrimenti non entrava abbastanza aria per lasciarlo in moto, saliva di giri e si spegneva...
Ora resta in moto, corre tantissimo, non mi piace solo la ripresa, ma credo sia dovuta alla pressione che c'è nel serbatoio.....
Grazie a entrambi per avermi aiutato a settare questa prima macchina, se sapete dirmi qualcosa in merito al fatto di rimettera la gomma nel serbatoio senza cambiare la carburazione sono tutt'orecchi....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono Nuovo... Rohzen Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 giugno 07 12:11
Help sono nuovo tonioneg Automodellismo 2 13 maggio 07 11:21
Sono nuovo Plasma Automodellismo 11 26 ottobre 06 22:08
Sono Nuovo..... alexmat Aeromodellismo Principianti 10 19 giugno 06 23:59
Sono nuovo monster.V8 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 25 febbraio 06 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002