06 settembre 09, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
| Guida ammortizzatori
Ciao a tutti , facciamo una guida su come settare gli ammortizatori. Del tipo: gradazione olio, che differenza ne consegue. durezza molle, ...... punti di agancio,..... differenza tra anteriore e posteriore. |
07 settembre 09, 21:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
|
Vabbe.. Quel poco che o capito: olio duro = ritorno lento degli ammortizatori,e quindi macchina lenta a girare. olio fluido = ritorno veloce degli ammortizatori, e quindi macchina rapida nei cambi di direzzione. Molle dure adatta a grandi salti. Molle morbide adatta a fondo con piccoli saltini,tipo sassi. |
08 settembre 09, 15:22 | #3 (permalink) Top |
User |
Siete fuoristrada completamente L' olio morbido permette allo stelo di scorrere sia in alto che in basso molto più velocemente rispetto ad un olio duro, di solito rende più sorda la macchina ai comandi, per via della lentezza dei traferimenti di carico, se troppo fluido e quindi gli ammo tendono a far sedere la macchina o si cambia molla (che non ha nessuna azione oltre a quella di sostenere il mezzo e di far ritornare in posizione gli ammo) o si precarica. L' olio duro irrigidisce il complesso e quindi rende l' auto più reattiva, ma sobbalza sulle buche e non ha un' azione ammortizzante molto precisa, invece di sollevare un unico braccetto, ad esempio, trascina con se anche la vettura, infatti alte gradazioni sono apposite per la pista. Le molle vanno di pari passo con l' olio che si porta e da quello che ci si vuole fare, per piste bucate e sconnesse sempre meglio morbide, per piste più piatte si possono irrigidire. Ma il discorso va approfondito, cambiano gli effetti anche per i fori che si usano nei piattelli, è un complesso molto complesso ecco. E quello è ciò che so che poi non è del tutto corretto lo stesso. Ah e dimenticavo, anche la posizione d' attacco degli ammo sulla torretta, può far cambiare completamente il comportamento del mezzo, di solito ammo più sdraiati, più lavoro d' olio, ammo più dritti, più lavoro di molla. Ultima modifica di Miccare : 08 settembre 09 alle ore 15:25 |
14 ottobre 09, 15:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2009 Residenza: abbiategrasso (Mi)
Messaggi: 3
| come regolare il droop a un truggy
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e non sono pratico del forum, se sbaglio ditemelo. possiedo da poco un truggy elettrico, il surge della thunder tiger, vorrei sapere da voi come regolare il droop al meglio grazie mille buona giornata a tutti.
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14 ottobre 09, 15:55 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
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Se volete raccogliamo i consigli degli esperti, non scannatevi che vi stronco ... , li selezioniamo e poi mettiamo in rilievo la discussione. Magari separare l'ON dall'OFF per far contenti i soliti noiosetti. Proviamoci Ciao
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
24 ottobre 09, 14:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2009
Messaggi: 33
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ciao a tutti!! io possiedo un monstertruck che faccio andare fuori strada in sterrati e prati, con piccole buchette e sassolini lungo il percorso... ora vorrei comprare ammortizzatori ad olio... da quello che ho capito devo mettere un olio poco denso in modo che gli ammortizzatori siano morbidi e reattivi la minimo ostacolo(buchi, sassi etc...) ma di fatto che olio devo comprare? entro in un negozio e chiedo:"scusi, mi da olio morbido per ammortizzatori?"... oppure esistono tante gradazioni? in tal caso quale devo prendere per avere ammortizzatori reattivi al più piccolo ostacolo ma che non facciano sdraiare la macchina? |
24 ottobre 09, 14:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
| Citazione:
infatti era questo che volevo fare!! Ma io ne so poco e nulla sugli ammo. | |
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