![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Milano/Genova
| Presentazione ed Info neofita
Ciao a tutti, sono Simone e sono di Milano. Dopo 20 anni ho da poco rispolverato un'antica passione: quella per gli automodelli elettrici. Hai tempi comprai una Boomerang della Tamiya, oggi mi sono buttato su una E-revo . Ora le domande da niubbo: 1- Ho preso 2 LiPo da 5000 25c. A quanti A vanno caricate 'ste infami e per quanto tempo? 2- il Low Voltage Controller DEVo installarlo per forza, corretto? Ciao e a presto S. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
innanzitutto benvenuto.... ![]() io fossi in te aprirei una discussione nella categoria "automodellismo elettrico" perchè forse qui faticherai ad avere una risposta per il tuo E-revo... cmq le lipo generalmente vanno caricate a 1C, (1 x capacità) quindi nel tuo caso, essendo 5000mAh dovresti caricarle a 5000mA (quindi a 5 ampere)....per un'ora.... ![]() tieni presente che per caricare le lipo serve anche un bilanciatore, che non fa altro che portare tutte le celle allo stesso voltaggio....per evitare una morte prematura delle lipo....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Milano/Genova
|
Grazie mille Bestia, sei stato gentilissimo. p.s. tra parentesi, domani e per tutto il Week-end saro' a Verona, che coincidenza!!! C'e' qualche bel negozio di modellismo da vedere? Ci sono posti dove si riesce a far girare il mezzo che siano Free? Ciao ed ancora grazie Simon |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
|
mmhh ho letto solo adesso.... cmq non saprei dirti per i posti in cui girare a verona o negozi particolarmente buoni... ![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
presentazione e domanda da neofita | Fabiottero | Elimodellismo Principianti | 3 | 16 gennaio 09 01:15 |
Presentazione ed alcune domande da un neofita. | _neo_Programmer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 11 gennaio 09 21:54 |
presentazione e info twister V2 | nosen | Elimodellismo Principianti | 0 | 15 novembre 07 22:45 |
Presentazione e richiesta info | SGN_FLY | Elimodellismo Principianti | 7 | 14 novembre 07 20:57 |
Presentazione e info su super rieti e pendio | LaBagascia | Aeromodellismo Alianti | 6 | 12 ottobre 07 22:13 |