![]() |
un saluto a tutti da un nuovo iscritto che candele montano le ts4n di serie? come faccio a capire che tipo di candela ho? quale candela mi consigliate di montare? |
Su alcune marce di candele c'è un numero stampato su un lato dell'esagono , puoi montare una 5 oppure una 6 se usi non più del 16% di nitro altrimenti passa al 7 ,per sapere cosa monti controlla se è marcata , altrimenti comprane alcune e confronta il foro e il filamento a freddo e ad incandescenza , oppure misura con il tester quante amper assorbe. |
Citazione:
|
sono andato dal negoziante, il quale mi ha detto che generalmente lui monta una 4, allora fede del consiglio mi sono fatto dare una novarossi 5, ho fatto bene? |
si va bene!cmq basta che provi la macchina e te ne rendi conto da solo se va bene oppure no |
Io ho una candela n° 6 ma non ho mai capito che differenza c'è tra i diversi numeri delle candele. C'è qualcino che me lo puo spiegare! |
Le candele hanno diversa numerazione perche vuol dire da piu calda a piu fredda! la spirale della candela dopo essere stata accesa dalla normale batteria rimane anche dopo incandescente per una reazione catlitica con l'alcol metilico della miscela. Più la candela è calda più la reazione avviene facilmente, ma tende ad innalzare la temperatura del motore e viceversa con candele più fredde per questo in base alle temperature alle stagioni dell'anno le candele vengono sostituite. di norma le candele con numeri + bassi (quindi + calde), si usano con temperature ambientali fredde (d'inverno), con motori più piccoli di cilindrata, e con non elevatissime percentuali di nitrometano. Le candele più fredde si usano d'estate per sciegliere la candela di norma si usano termometri che misurano la temperatura della testata del motore |
Citazione:
|
Il numero delle candele dipende se sono calde o fredde.Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002