Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 00:32   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufolo

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
è come scegliere carne o pesce... non puoi affidare le scelte agli altri, quando dovrai fare delle scelte importanti ti rivolgerai a baronerosso.it???

ciao, Paolo
Vecchio 12 gennaio 10, 00:56   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da davideroma Visualizza messaggio
ti consiglio l'elettrico solo per il drift....per tutto il resto sono piu gratificanti quelle a scoppio
sono punti di vista.... per alcuni è più gratificante carburare un motore, per altri è più gratificante far funzionare un elettrico...
Vecchio 12 gennaio 10, 02:49   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
io sono un elettricaro poco convinto ,nel senso che di nitro 1/8 ne ho provate un macello e c'è poco da fare sono più divertenti, l'unico neo e che se non vanno ti fanno morire ,le rare volte che non vanno le elettriche però muori economicamente
le nitro hanno si e no la metà della potenza che abbiamo noi elettrici ,loro vogliono più potenza noi non sappiamo dove e come scaricarla a terra,loro le copie coniche le ammirano e le stimano per noi sono nemici e preghiamo di non macinarle. i modelli nitro sono piume agilissime noi abbiamo l'insano gusto di arare i tracciati off ma siamo piccoli mattoncini risp a loro quindi paghiamo sempre e dico sempre nel misto anche se i pollici sono nettamente superiori.
3,3kg vs 3,8kg vuoi mettere in alcune piste non c'è storia.
in altre però noi le umiliamo letteralmente guidare un nitro anche pompato alle stelle per noi non ha nessun gusto se ammiriamo la potenza ,se apriamo tutto fuori dalle curve ed il modello c'è schizziamo via come missili se passi ai nitro ti viene l'angoscia sembra di portare una gig niko .

c'è chi stima più una e chi l'altra ,io SOLO in campo 1/8 passerei al volo ai nitro ma solo per il piacere di guida ,in fase di guai con la carburazione oppure peggio alla frizia ,mi metterei a piangere come un bambino sapendo che devo smontare il motorello colorato dal modellino ed iniziare il travaglio
almeno da noi se c'è qualche cosa che non va o si polverizza per sempre prendendo fuoco oppure apri il bidone e butti via.
fondamentalmente io godrei come un riccio solo se trovassi gia il modello avviato e mi dicessero vai però tra 7 minuti passa ai box che serve miscela mi piace il rumore,la leggerezza,il fascino ,ma odio la loro manutenzione
Vecchio 12 gennaio 10, 15:08   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

Data registr.: 22-08-2009
guarda io posseggo un buggy 1/8 a scoppio e mi diverto molto ma hai sempre problemi di carburazione ed incomincio a stufarmi,infatti penso che fra un pò di tempo o quando il motore mi lascierà la trasformerò in elettrica
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:23   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
ciao io ti consiglio di rimanere con l'elettrico, se puoi provali entrambi

cosi' vedi quello che piu' ti piace, io lo scoppio l'ho ripudiato 15 anni fa

potresti dirmi gentilmente dove sta q.ta pista a busto arsizio

grazie
ne approfitto x ribadire: nitro e basta

la pista è "vicina" nel senso che è meno lontana di tutte le altre non è a busto arsizio (grandissima città di m***a con più di 80000 abitanti, 7° città più popolosa della lombardia, 77° più popolosa d'italia, grande polo fieristico economico e aeroportuale (malpensa) non ha nemmeno una pista decente x automodelli c'è n'è solo una sperduta nei boschi del parco altomilanese (quindi non so come si faccia ad entrare in macchina) in cui si può entrare solo se si compra da un negoziante anche se credo che ormai sia chiusa)...

la pista in erba sintetica a cui mi riferisco si trova a castronno, la puoi vedere dall'autostrada è più o meno sotto uno di quei grandi serbatoi dell'acquedotto il mio vicino di casa ci va col buggy 1:10 elettrico e dice che si diverte, quando la pista non va a pezzi facendo andare in pezzi anche i modelli che ci corrono (non è messa molto bene lui dice che il proprietario non è mai li e non la cura molto bene).
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 00:42   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di ayrton74s

Data registr.: 12-01-2010
ho sempre fatto automodellismo elettrico, ultimamente giro spesso in piste insieme agli scoppio e l'attuale elettronica ha fatto passi da gigante e le prestazioni sono ormai molto simili.

L'elettrico sicuramente ti dà meno manutenzione e cosi di manutenzione minori dello scoppio, dall'altra parte il rumore dello scoppio rimane impagabile non c'è storia e la realtà di un motore "vero" dà più realismo!
Per ora continuo con l'elettrico, ma prima o poi una scoppio me la regalo
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 13:09   #87 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ayrton74s Visualizza messaggio
ho sempre fatto automodellismo elettrico, ultimamente giro spesso in piste insieme agli scoppio e l'attuale elettronica ha fatto passi da gigante e le prestazioni sono ormai molto simili.

L'elettrico sicuramente ti dà meno manutenzione e cosi di manutenzione minori dello scoppio, dall'altra parte il rumore dello scoppio rimane impagabile non c'è storia e la realtà di un motore "vero" dà più realismo!
Per ora continuo con l'elettrico, ma prima o poi una scoppio me la regalo
Bravo! :
Vecchio 21 gennaio 10, 13:09   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
ne approfitto x ribadire: nitro e basta

la pista è "vicina" nel senso che è meno lontana di tutte le altre non è a busto arsizio (grandissima città di m***a con più di 80000 abitanti, 7° città più popolosa della lombardia, 77° più popolosa d'italia, grande polo fieristico economico e aeroportuale (malpensa) non ha nemmeno una pista decente x automodelli c'è n'è solo una sperduta nei boschi del parco altomilanese (quindi non so come si faccia ad entrare in macchina) in cui si può entrare solo se si compra da un negoziante anche se credo che ormai sia chiusa)...

la pista in erba sintetica a cui mi riferisco si trova a castronno, la puoi vedere dall'autostrada è più o meno sotto uno di quei grandi serbatoi dell'acquedotto il mio vicino di casa ci va col buggy 1:10 elettrico e dice che si diverte, quando la pista non va a pezzi facendo andare in pezzi anche i modelli che ci corrono (non è messa molto bene lui dice che il proprietario non è mai li e non la cura molto bene).
castronno eh........ora guardo dov'e' GRAZIE

la pista nei boschi a cui ti riferivi forse ho capito quale e'........

ci ho girato 6 mesi ma il negozio (se e' quello)esiste ancora, e con un

po' do difficolta ci arrivi anche con la macchina,all'interno intendo, la pista merita
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:07   #89 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
castronno eh........ora guardo dov'e' GRAZIE

la pista nei boschi a cui ti riferivi forse ho capito quale e'........

ci ho girato 6 mesi ma il negozio (se e' quello)esiste ancora, e con un

po' do difficolta ci arrivi anche con la macchina,all'interno intendo, la pista merita
si si il negozio è il carroccio a milano solo che x girare devi aver comprato una macchina da lui e mi sembra adesso venda solo thunder tiger... sempre che la pista del suo "club" sia ancora attiva... io nn ho idea di come si faccia ad entrarci in macchina (da bambino andavo molte volte in bicicletta) perchè è già nel parco altomilanese (ci sono i cartelli sulle vie sterrate) e quindi se ti beccano le guardie forestali è una bella multa, sempre che ci sia qualche strada autorizzata secondaria
Vecchio 22 gennaio 10, 12:02   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
si il carroccio mi dice qualcosa..........pero' a legnano non a milano

mi sa che hai sbagliato a scrivere

io ci andavo ne 96 e entravo in macchina nei boschi,nei pressi c'e' un maneggio, basta andare sempre dritto per 500 metri e poi e' subito li' a siistra

della multa non ne so nulla perche e' dal 97 che non vado piu', anche perche'
li girano solo scoppio 1/8 1/10

ciao
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks