Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 11:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

Data registr.: 22-08-2009
io ho un mio amico che gira con le elettriche e devo dire che ne sono rimasto sorpreso perchè vanno come le scoppio e io pensavo sempre che non andavano per niente,io infatti sto convertendo una radiokontrol buggy che avevo prima ma mi sa che smetto perchè comunque andranno uguali elettrico e scoppio ma con lo scoppio hai emozioni che con l'elettrico non potrai avere mai,ad esempio il rumore,il gusto di accellerare e sentire il motore che va su di giri e in più secondo me lo scoppio rispecchia più una macchina vera che l'elettrico,l'elettrico è vero vai forte perchè lo provata quella di un mio amico ma secondo me hai meno gusto perchè senti solo quella specie di sibilo e nient'altro,poi ognuno a la sua opinione (certamente che chi a elettrico difende elettrico,chi a scoppio difende lo scoppio,è una cosa naturale)comunque in conclusione secondo me lo scoppio danno una emozione in più dell'elettrico ed è questo il bello dello scoppio
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 12:10   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marco95 Visualizza messaggio
io ho un mio amico che gira con le elettriche e devo dire che ne sono rimasto sorpreso perchè vanno come le scoppio e io pensavo sempre che non andavano per niente,io infatti sto convertendo una radiokontrol buggy che avevo prima ma mi sa che smetto perchè comunque andranno uguali elettrico e scoppio ma con lo scoppio hai emozioni che con l'elettrico non potrai avere mai,ad esempio il rumore,il gusto di accellerare e sentire il motore che va su di giri e in più secondo me lo scoppio rispecchia più una macchina vera che l'elettrico,l'elettrico è vero vai forte perchè lo provata quella di un mio amico ma secondo me hai meno gusto perchè senti solo quella specie di sibilo e nient'altro,poi ognuno a la sua opinione (certamente che chi a elettrico difende elettrico,chi a scoppio difende lo scoppio,è una cosa naturale)comunque in conclusione secondo me lo scoppio danno una emozione in più dell'elettrico ed è questo il bello dello scoppio
ciao,marco
sisi ma io sono d'accordo che vanno uguale (parlando di buggy, perchè su monster l'elettrico la spunta per bene)... infatti all'arena le elettriche e le scoppio facevano gli stessi tempi (pilotate dalle stesse persone).... poi ognuno sceglie quello che preferisce in base ai propri gusti personali, il vantaggio/svantaggio principale delle elettriche è che non disturbano la quiete cittadina e si può girare dove si vuole..... (ieri sera abbiamo girato fino a mezzanotte passata in un parcheggio senza problemi), mentre con lo scoppio sarebbe un problema girare dove si vuole....
Vecchio 26 novembre 09, 12:22   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
sisi ma io sono d'accordo che vanno uguale (parlando di buggy, perchè su monster l'elettrico la spunta per bene)... infatti all'arena le elettriche e le scoppio facevano gli stessi tempi (pilotate dalle stesse persone).... poi ognuno sceglie quello che preferisce in base ai propri gusti personali, il vantaggio/svantaggio principale delle elettriche è che non disturbano la quiete cittadina e si può girare dove si vuole..... (ieri sera abbiamo girato fino a mezzanotte passata in un parcheggio senza problemi), mentre con lo scoppio sarebbe un problema girare dove si vuole....
si è vero con lo scoppio in effetti sarebbe stato un problema girare fino quell'ora in un piazzale,io per fortuna abito in una casa dove ci sono i miei zii che per fortuna non mi dicono niente(anche se non ho mai provato a girare a quell'ora)e la casa più vicina sarà a 50m perciò non ho problemi per fortuna
comunque quello è vero con lo scoppio non puoi girare dove e quando vuoi però ognuno preferisce quello che vuole e io preferisco girare in meno posti ma con lo scoppio
ciao,marco
Vecchio 26 novembre 09, 12:58   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da marco95 Visualizza messaggio
si è vero con lo scoppio in effetti sarebbe stato un problema girare fino quell'ora in un piazzale,io per fortuna abito in una casa dove ci sono i miei zii che per fortuna non mi dicono niente(anche se non ho mai provato a girare a quell'ora)e la casa più vicina sarà a 50m perciò non ho problemi per fortuna
comunque quello è vero con lo scoppio non puoi girare dove e quando vuoi però ognuno preferisce quello che vuole e io preferisco girare in meno posti ma con lo scoppio
ciao,marco
io invece a volte giro in cortile, anche con l'elicottero... e se fosse a scoppio non potrei assolutamente farlo (soprattutto nelle ore in cui giro io), mentre con l'elettrico il rumore è accettabile.... poi è chiaro che il rumore dello scoppio ha il suo fascino.... però attualmente l'invidia maggiore è riposta nel freno meccanico e nel peso dei modelli nitro....
Vecchio 26 novembre 09, 13:16   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
però attualmente l'invidia maggiore è riposta nel freno meccanico e nel peso dei modelli nitro....
ma no dai .. LOSI+kit tekno + freno meccanico e campana e hai risolto il problema invidia (JARI DOCET) ahahahahha
Vecchio 26 novembre 09, 13:26   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma no dai .. LOSI+kit tekno + freno meccanico e campana e hai risolto il problema invidia (JARI DOCET) ahahahahha
ahaha ecco... a posto cmq devo vedere come va il motore losi...magari in frenata magicamente non consuma e non scalda

P.S. il diametro è 39 mm...uguale per tutti i motori losi 1:8.... Losi: 1/8 Xcelorin Brushless Motor, 2400Kv: Losi (LOSB9423)
Vecchio 26 novembre 09, 13:32   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Elettrico!!!

Se ti emoziona sollecitare i timpani, sentire molta puzza, spprcarti dino ai gomiti di olio, tornare a casa puzolente e col mal di testa, allora scegli uno scoppio.
Se cerchi un mezzo più veloce, silenzioso (nessuno ti rompe se giri sotto casa), più efficace in pisa per via del baricentro più basso e della copppia costante, allora vai di elettrico!!
Poi scusa, hai già tutte quelle batterie (che sono la spesa maggiore dell'elettrico)... meglio usarle, no?
Vecchio 26 novembre 09, 13:38   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
Ma per piacere fammi vedere un motore brushless che va il doppio di un nitro.. Ok saranno mangiasoldi ma é un motore vero...
Nelle gare di dragster in USA i tempi migliori sono elettrici...
E poi cosa vuol dire "motore vero"?
Per me il motore è un oggetto dove entra energia da una fonte ed esce energia meccanica... questo è un motore elettrico...
Da uno scoppio esce puzza, vibrazioni, tantissimo calore... chi cerca quello è accontentato, chi cerca PRESTAZIONI sceglie l'elettrico Brushless + LiPo o LiFe...
Vecchio 26 novembre 09, 13:54   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
ahaha ecco... a posto cmq devo vedere come va il motore losi...magari in frenata magicamente non consuma e non scalda

P.S. il diametro è 39 mm...uguale per tutti i motori losi 1:8.... Losi: 1/8 Xcelorin Brushless Motor, 2400Kv: Losi (LOSB9423)
grazie delle info... ancora più dubbi allora!
Vecchio 26 novembre 09, 17:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

ma comunque io non ho detto che l'eletrico non mi piace,io ho detto che preferisco lo scoppio,io ho provato un mini e revo di un mio amico e una hsp truggy 1/8 e devo dire che sono molto belli ma preferisco lo scoppio,l'elettrico adesso ho visto che si usano le lipo e dicono che sono molto pericolose perchè possono esplodere,perciò secondo me è meglio sentire la puzza,sporcarsi e tutto il resto ma almeno non rischi che ti si incendi una macchina e che poi la devi buttare via
questo è un mio parere
ciao,marco
Rispondi

Bookmarks