Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 19:01   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Per chiarezza:
quando dico miscela riferita al modellismo intendo mescolare la Nitro e l'Olio con l'alcol Metilico, tra l'altro gia' lo avevo indicato...

ecco qua' dove:

E poi vorrei aggiungere che la mischela se fatta in casa e con ottimi prodotti e non scadenti, costa circa 5€ al litro (70%alcol-20%nitro-10%olio)[/QUOTE]
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:18   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ritz282

Data registr.: 16-11-2009
i motori glow..quelli che vanno a nitro sono delle macchine mangia soldi che durano una trentina di litri..e non dite che vanno forte..i motori brushless moderni vanno il doppio.....prendetevi una 1:5 se volete lo scoppio...quello vero!!....una bella motosega......la mia prima macchina 1:5...la ricordo ancora...la bellissima 500 della hachette...lenta...pesante...ma zero problemi si è fatta 6 ore con motore acceso...e il gas a palla....fatelo con un glow....
per non parlare dei vari savage flux...o emaxx...
ritz282 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 21:52   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da ritz282 Visualizza messaggio
i motori glow..quelli che vanno a nitro sono delle macchine mangia soldi che durano una trentina di litri..e non dite che vanno forte..i motori brushless moderni vanno il doppio.....prendetevi una 1:5 se volete lo scoppio...quello vero!!....una bella motosega......la mia prima macchina 1:5...la ricordo ancora...la bellissima 500 della hachette...lenta...pesante...ma zero problemi si è fatta 6 ore con motore acceso...e il gas a palla....fatelo con un glow....
per non parlare dei vari savage flux...o emaxx...
Ma per piacere fammi vedere un motore brushless che va il doppio di un nitro.. Ok saranno mangiasoldi ma é un motore vero...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 22:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
Ma per piacere fammi vedere un motore brushless che va il doppio di un nitro.. Ok saranno mangiasoldi ma é un motore vero...
guarda che è risaputo che i brushless vanno di più eh....le 1:8 brushless girano 2 o 3 secondi più veloci, pur pesando mezzo chilo in più

poi uno sceglie nitro o elettrico in base ai gusti personali.... che ovviamente non sono solo gusti riguardanti le prestazioni, altrimenti sarebbero tutti elettrici...

non esistono macchine a nitro che fanno questo... e non credo che esisteranno mai....

Ultima modifica di Bestia : 19 novembre 09 alle ore 22:15
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 19:51   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
non esistono macchine a nitro che fanno questo... e non credo che esisteranno mai....
e per fortuna!!! non mi sembra proprio una cosa utile... cmq per le elettriche che ho visto fin ora con i miei occhi non sono mica tanto convinto che vadano più dei nitro... poi quanto ci vai? 20 min se ti va bene?
Vecchio 20 novembre 09, 20:36   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
e per fortuna!!! non mi sembra proprio una cosa utile... cmq per le elettriche che ho visto fin ora con i miei occhi non sono mica tanto convinto che vadano più dei nitro... poi quanto ci vai? 20 min se ti va bene?
con la nitro ci fai 7 minuti di pieno e con una lipo invece giri 20 minuti... non tiriamo in ballo il runtime perchè perdi in partenza.... basta avere 3 o 4 lipo e sei a posto tutto il giorno...

il video è per dimostrare che le elettriche fanno cose che le nitro si sognano

il motore nitro ha la coppia necessaria solo ad alti giri, l'elettrico ha una coppia allucinante a giri bassissimi e cala leggermente salendo di giri, ma ne ha comunque sempre più di qualunque motore nitro
Vecchio 21 novembre 09, 10:59   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
con la nitro ci fai 7 minuti di pieno e con una lipo invece giri 20 minuti... non tiriamo in ballo il runtime perchè perdi in partenza.... basta avere 3 o 4 lipo e sei a posto tutto il giorno...:
mah non so gli altri ma io quando sto finendo il pieno lo faccio e quando esco ho provato a girare anche 2 ore di fila...
Vecchio 21 novembre 09, 11:53   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Visual arritirati!!!!!
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 12:06   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
mah non so gli altri ma io quando sto finendo il pieno lo faccio e quando esco ho provato a girare anche 2 ore di fila...
con 4 batterie puoi gurare tutto il tempo che vuoi... 2 le usi e 2 le ricarichi...! in un'ora arrivi ad avere massimo 10 minuti di tempi morti...se proprio vuoi girare 2 ore di fila....

tutta la gente che conosco io gira al massimo mezz'ora di fila in pista poi deve fare una pausa altrimenti inizia a sbagliare troppo...se tu giri 2 ore di fila in pista sei un fenomeno....

P.S. fuori dalla pista le batterie durano parecchio di più....
Vecchio 22 novembre 09, 19:40   #40 (permalink)  Top
User

[QUOTE=Bestia;1802966]cose tu giri 2 ore di fila in pista sei un fenomeno.... [QUOTE]

in pista no non ne sarei fisicamente in grado...

vabbé dai mi "arritiro" come dicono

cmq sempre e solo nitro!
Rispondi

Bookmarks