17 novembre 09, 11:34 | #21 (permalink) Top |
User | mamma mia quanto fai il difficile, intendo dire che come ogni VERO motore (potrei dirti allora che nemmeno nelle macchine ibride i motori girano molto forte) ti devi gestire la carburazione, il rodaggio e tutto quello che ci gira intorno e, tra l'altro devi imparare a correre gestendoti i giri e le curve di potenza e di coppia, nel senso che devi imparare a quali giri il tuo motore rende meglio e imparare a capirlo dal rumore... certo poi ci vuole un minimo di logica cavoli non ci vuole una laurea per capire che un 2000cc a 40000 si apre in due mentre a 8000 giri un 3,5cc è a poco più del minimo è tutta una questione di esigenze, con un rapporto di compressione così alto (un auto normale ha circa 1:10 mentre un micromotore credo sia oltre i 1:30-1:40) non può rimanerti acceso a 750-1000 giri come una comune auto
|
17 novembre 09, 20:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Stai facendo conti x quanto riguarda lo scoppio alle stelle e x l'elettrico all'osso... Se hai preferenze x l'elettrico non c'e' niente di male, ma i paragoni si fanno alla pari e facendoli alla pari come ho gia' detto e' piu' conveniente l'elettrico, ma non come vuoi fare apparire tu... | |
17 novembre 09, 20:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
tu il conto come lo faresti?? sentiamo.... perchè è ovvio che se compri caricabatterie hyperion e 6 o 8 pacchi hyperion ti conviene fare un mutuo....! con 250 euro prendi il kit motore + regolatore migliore che c'è sul mercato elettrico e ti dura almeno 1 anno.... con gli stessi soldi lo prendi un motore nitro SERIO per andare in gara?? magari mi sbaglio.... dimmi come faresti tu il conto così capisco meglio
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
17 novembre 09, 21:25 | #24 (permalink) Top |
|
Carissimo Bestia, appunto... Ti ho portato dove volevo Tu fino ad adesso hai fatto conti all'osso con l'elettrico e hai messo in preventivo spese folli x il nitro. Non sto' a fare tanti possibili setting ed esempi, ma ti dico qualcosa qua' e la' tanto per farti capire.. Se tu vuoi un'auto eletrica tanto x andare puoi viaggiare anche con lipo da pochi e farci molte ricariche, ma allora ti dico che a parita' non importa neanche spendere 200 x un motore nitro a 20 litri, come ti dico che se invece vuoi prestazioni l'elettrico ha bisogno che dopo un certo numero di ricariche tu butti le lipo perche' queste iniziano a calare, poi devi farle lavorare a temperatura giusta altrimenti si danneggiano e di certo non puoi usare caricabatterie ed regolatore scadente, e poi e poi e poi.... Cmq Realmente non capisco cosa intendi quando mi dici che e' pericoloso maneggiare la Nitro, perche'? Cosa e' che la rende pericolosa? |
17 novembre 09, 21:32 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
nell'elettrico non è tutto oro quel che luccica, se spendi 40 euro per una lipo non vuol dire che ti dura 10 scariche e la macchina NON va sicuramente piano, tant'è che non vedi differenza in pista tra chi monta hyperion o chi monta zippy!! sulla carta le hyperion dovrebbero essere superiori, ma in pratica dipende e in ogni caso sei liberissimo di provare a prendere delle zippy e vedere che 30 - 40 scariche non le sente neanche....(di più non so perchè non ho visto nessuno farle dal vivo) e ti assicuro che viaggiano
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
17 novembre 09, 23:08 | #26 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Bestia;1797152]non ne ho idea, forse è molto volatile... bhò, mai maneggiata nitro, avevo solo letto in giro!! Questo no!!!! Spaciare informazioni per buone quando non si sa' quello che si sta' dicendo o tanto per sentito dire non e' utile a nessuno, o nel caso peggiore fanno si che passi un messaggio sbagliato su quell'argomento e questo non va a fatto bene. La Nitro non e' nitroglicerina come quella dei film che esplode se la agiti un po' di piu', e' semplicemente un ossigenatore per miscela e se non li dai fuoco o non la ingerisci non e' affatto pericolosa. Adesso pero' per favore, non venirmi a dire che qualcuno potrebbe mettersi a fare la miscela mentre e' ai fornelli a cucinare |
18 novembre 09, 00:20 | #27 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=leowhymengo;1797418] Citazione:
l'alcoom metilico è molto volatile, estremamente infiammabile.... non mi pare di aver detto delle assurdità dicendo che è un processo pericoloso!! Lo so anch'io che non è nitro glicerina peòr è comunque pericoloso il fatto che sia MOLTO volatile determina la sua pericolosità, dato che non è una gran cosa respirarne i vapori e non va d'accordo con le fonti di calore.... se poi tu dici che non è pericoloso non so cosa dirti... io ho visto anche della gente che fuma a 30 centimetri dal fusto di nitro aperto.... contenti loro....
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 Ultima modifica di Bestia : 18 novembre 09 alle ore 00:25 | |
18 novembre 09, 09:37 | #28 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Bestia;1797606] Citazione:
cmq l'alcol metilico (metanolo) è un liquido incolore e inodore e persino la sua fiamma è praticamente incolore quindi fate attenzione non credo comunque il pericolo stia nella miscelazione non credo proprio che i due componenti reagiscano... una volta ho persino fatto una miscela con due differenti miscele già pronte e sono ancora vivo... fossi in te più che ai vapori penserei al pericolo di ingestione (nessuno sarebbe così p***a da berla però...) e di contatto con gli occhi in quanto in entrambi i modi c'è un alta probabilità di incorrere nella cecità in tutti e due gli occhi e tra l'altro se ingerito è mortale mi sembra oltre il grammo per chilogrammo di peso corpore | |
18 novembre 09, 13:28 | #29 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=VisualPhoenix90;1797830] Citazione:
cmq se misceli nitrometano con benzina diventa un composto esplodente con gli urti.... tipo nitroglicerina.... direi che non è il caso....
18 novembre 09, 18:09 | #30 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=Bestia;1798168] Citazione:
ovviamente scherzo è | |
Bookmarks |
| |