03 febbraio 10, 14:29 | #101 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Io ho recentemente fatto il grande salto da scoppio a elettrico. I motovi sono stati molti: A partire dal fatto che non sopporto piu' l'odore ed il rumore dello scoppio, inzaccherarmi le mani ,per di piu' sempre piene di taglietti per via del mio lavoro dove per di piu' ci finisce puntualmente la miscela che brucia da morire!!! E poi pulisci il filtro dell'aria, olialo..... In finale: 5 minuti dalla fine ti si brucia la candela nuova appena messa Il classico corridore della domenica che non controlla piu' la macchina e ti si sbatte addosso riducendoti la marmitta ad un foglietto di alluminio.... Vogliamo parlare di quella volta che si e' frantumata la campana della frizione e con le scintille che ha prodotto ha incendiato la miscela uscita durante il rifornimento durante una gara? Appena tirata via lo scocca il mio meccanico si e' ritrovato le fiamme alte 30 cm ...... Questo e' il riassunto di alcune cose che sono realmente capitate, alcune piu' di una volta. Tralascio quelle dovute a normale usura e difetti di fabbricazione... Anzi vi dico l'ultima: mi sono ritrovato il modello che e' stato spento (e non solo a me) da uno che faceva recupero e che correva con un team di fuori, ci infilava sotto il ditino mentre te la girava e bloccava il volano..... e si' e' successo anche questo!!!
__________________ Citazione:
| |
03 febbraio 10, 18:32 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010
| Citazione:
e mezzo tourning elettrico 1:10, e ora sono passato all'off a scoppio, vuoi un esempio delle cose che possono succedere nell'elettrico?? Non sopportare più la puzza delle saldature e il sibillio del motore apposto dell'odore ed il rumore dello scoppio, a 5 minuti dalla fine a posto della candela ti si può sempre staccare un connettore appena messo... Mai visto una lipo esplodere?? io si, per fortuna non era la mia, ma credo che i danni sono parecchi di più di quelli che hai avuto tu con il bruciarsi della mix fuori dal serbatoio... E poi a posto del tipo che ti blocca il volano ci può sempre essere quello ce ti spegne l'auto staccando la batteria, insomma, secondo me sono gusti, a me l'off road piace a scoppio e l'on road elettrico (anche se non lo pratico più) | |
03 febbraio 10, 21:42 | #103 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 febbraio 10, 00:27 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
secondi massimo, ovvio devi tenere una sfortuna esagerata!!! | |
04 febbraio 10, 11:35 | #105 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Di lipo che esplodono non ne ho ancora viste, forse perche' ho sempre osservato gente che ne ha cura e capisce quando e' il momento di sostituirle. Quelle che esplodono sono al 99% dei casi di gente che pretende che siano eterne, per questo si ritrovano con la macchinina in frantumi o il garage in fiamme P.s.: bloccare il volano e' questione di un secondo, staccare la batteria e' un lavoro un po' piu' complesso.... te lo immagini uno che sta' li' con il tuo mezzo in mano e ravana sotto la scocca (con 2 mai, perche' con una non ci riesci) cercando di staccare il connettore?
__________________ Citazione:
| ||
04 febbraio 10, 14:51 | #106 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
| ||
04 febbraio 10, 16:15 | #107 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il fatto della lipo al tizio che ho visto io è saltata perchè i cavetti + e - hanno toccato la ruota posteriore consumandosi il silicone dei cavetti, una volta scoperti, basta una prima scintilla che rimangono attaccati per il flusso di elettricità, ed esplosa penso dopo pochi secondi . | |
04 febbraio 10, 18:10 | #108 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 febbraio 10, 02:54 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
| Citazione:
incredibile incredibile ed ancora incredibile!!!! io scommetto no la macchina ma la casa che tu un elettrico non l'hai nemmeno visto no usato. per giunta nell'on 1/10 potevi inventarti l'off 1/8 che almeno azzeccavi il discorso lipo che esplodono (si se uno è proprio a 0 di capoccia può effettivamente sbagliare a calcolare l'assorbimento) quindi la lipo da utilizzare..... quindi potrebbe anche riuscirci ,ma solo se ha prima preso una laurea particolare non ne hai beccata una pensa se sceglievi l'off 1/8 potevi puntare tutto sulla frittata di motore ma niente.......... INCREDIBILE
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. | |
09 febbraio 10, 09:19 | #110 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, la prossima volta prima di fare accuse rifletti | |
Bookmarks |
| |