![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
| ancora sul lexan...
In questo weekend, mentre molti di voi stanno beatamente a oziare in riva al mare godendosi le meritate ferie, ho approfittato della giornata di mer.. ehm di pioggia ![]() Mi son venuti però alcuni dubbi. Gli adesivi (fari e quant'altro), si incollano dal lato interno e prima di verniciare? O vanno fuori? io direi dentro ma mi è venuto il dubbio... Un logo stampato posso incollarlo? E con che colla? (ma se messo all'interno siam sicuri che poi non si vede?) Mi sembrava di aver letto una discussione tempo fa dove se ne parlava ma non l'ho salvata e non la trovo più ![]() E infine: a verniciatura ultimata date qualcosa oltre ad una passata di bianco ? Fissativo o altro? Anche qualche consiglio o suggerimento da chi ha già verniciato è ben accetto... ![]() (vernicerò ad aerografo con colori faskolor)
__________________ ....... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
gli adesivi purtroppo si attaccano sempre per fuori, anche perche hanno la "colla" per dietro... Io mi sto facendo fare da un'amico che ha una serigrafia degli adesivi da attaccare all'interno, cosi non si rovinano o sporcano di benza... quando hai finito di verniciare coi colori (partendo sempre da quelli piu scuri e finendo con quelli piu chiari) dai una passata di bianco come ultima mano...io non ho mai datofissativi o altro..
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Dici che il bianco faskolor è sufficiente, senza fissativo? Per gli adesivi: mi ricordo di aver letto da qualche parte di qualcuno che stampava i logo e gli attaccava dall'interno, ma non riesco più a trovare la discussione ![]() E' possibile o ricordo male?
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Forte!! Non vedo bene dalle foto, ma mi sembra che il parabrezza anteriore non sia venuto perfetto... Pensavo di stampare qualche logo su carta (magari fotografica?) e incollarlo dentro. Secondo te è possibile? Che colla posso usare senza che si veda all'esterno?
__________________ ....... | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
si, il parabrezza ha delle sfumature uff...avevo fatto la maschera per dipingere...poi si è fatto tardi e sn andato a letto dipingendo il gg successivo...e la maschera si era un po staccata dove si sovrapponeva...uff... se devi attaccare gli adesivi per dentro falli fare negativi...altrimenti le altre colle le vedi... Fatti fare gli adesivi appositamente ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
mal di poco, non è così evidente. Ma l'hai fatta a bomboletta o con l'aerografo? Perché io vorrei usare l'aerografo - ho anche già i colori faskolor - ma leggo che hanno bisogno di pressioni elevate per essere spruzzati. E' così? Il mio compressorino economico fatica a tenere 2atmosfere... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() ![]() P.S. dove l'hai letto che i requisiti di windows vista sono quelli che hai in firma?? ![]() ![]()
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
non ho l'aerografo ancora...ma lo voglio prendere...190 euri ed ho il compressorino apposito + l'aerografo con ugello regolabile... I colori non saprei quali prendere boh... Io la mia per ora l'ho fatta con le bombolette...ma non viene male tutto sommato...ovvio che con l'erografo viene molto meglio ![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ancora sul diedro longitudinale | DG 600 | Aeromodellismo Alianti | 56 | 16 febbraio 08 15:27 |
Ancora sul Discus 2c della Topmodel | Ventus57 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 14 maggio 07 01:59 |
Ancora sul G21/46 | centorame | Aeromodellismo | 8 | 07 febbraio 06 16:00 |
Ancora sul lampeggiatore | cristianointhesky | Circuiti Elettronici | 16 | 22 dicembre 05 19:46 |