Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 17:18   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2009
allora cosa mi consigli di fare io con queto cofano non ce la facio piu vi prego aiutatemi grazie
roby 150 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 18:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da roby 150 Visualizza messaggio
allora cosa mi consigli di fare io con queto cofano non ce la facio piu vi prego aiutatemi grazie
se lo stampo è ben carteggiato e levigato dai una spruzzata di una qualsiasi vernice, metti la cera o il distaccante.

Usi vetroresina in trama o le pagliuzze? nel caso della trama metti il foglio ritagliato e con un pennello picchetta il foglio all'interno per inumidirlo senza creare bolle...

una volta che hai estratto il tuo cofano dallo stampo, visto che non è stato utilizzato del gelcoat per rendere liscia la finitura o carteggi con carta abrasiva sempre più fine o usi stucco da carroziere per coprire i solchi più grossi (ammesso che ce ne siano) e poi carteggi...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 19:26   #13 (permalink)  Top
User

quindi mi consigli di non usarlo il gelcoat per fare il mio pezzo cmq ci tengo a dirti che lo stampo non e perfettamente liscio cmq sia grazie per i tuoi consigli
Vecchio 06 agosto 09, 22:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
senti ma di dove sei?? se sei abbastanza vicino vieni fin da me che gli diamo un'occhiata insieme, e' meglio che scrivere un poema sul forum io saro qui fino a sabato poi.. andro in piemonte.. per 20 giorni..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 22:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
quindi mi consigli di non usarlo il gelcoat per fare il mio pezzo cmq ci tengo a dirti che lo stampo non e perfettamente liscio cmq sia grazie per i tuoi consigli
io quando faccio gli stampi per realizzazioni in vtr uso solitamente il gesso liquido che, una volta solidificato, non presenta quasi mai difetti da correggere, una spruzzata di vernice sopra per tappare le porosità e poi cera per macchine...

altrimenti la gomma da stampo... però il tuo pezzo da clonare deve poter supportare almeno 80°c - questa ha la caratteristica di essere elastica e quindi quando si va ad estrarre il manufatto in vtr la rimozione è semplicissima
Vecchio 07 agosto 09, 01:55   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
senti ma di dove sei?? se sei abbastanza vicino vieni fin da me che gli diamo un'occhiata insieme, e' meglio che scrivere un poema sul forum io saro qui fino a sabato poi.. andro in piemonte.. per 20 giorni..
ciao io sono di paestum, tu fino a sabato rimani dove? fammi sapere che se la cosa e fattibile ci possiamo vedere grazie cmq della tua disponibilità
Vecchio 07 agosto 09, 08:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
ciao io sono di paestum, tu fino a sabato rimani dove? fammi sapere che se la cosa e fattibile ci possiamo vedere grazie cmq della tua disponibilità

paestum?? provincia di cosa??

io la residenza l'ho messa qui sotto l'avatar... tanto anche se metto la provincia di residenza non mi vengono i ladri in casa...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 10:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
paestum?? provincia di cosa??

io la residenza l'ho messa qui sotto l'avatar... tanto anche se metto la provincia di residenza non mi vengono i ladri in casa...
Paestum dovrebbe essere in Campania, nel Salernitano... se non ricordo male!

forse un'attimo fuori mano...
Vecchio 07 agosto 09, 10:43   #19 (permalink)  Top
User

esatto sono della provincia di salerno sono un po molto fuori mano va be magari se vado in vacanza al nord vi farò sapere
Vecchio 07 agosto 09, 10:49   #20 (permalink)  Top
User

cmq giusto per continuare il mio poema io ieri ho dato la cera e oggi vorrei dare il gelcoat dopo di che la paraffina che mi si presenta in superfice come la devo eliminare prima di andare con la stratificazione? essendo che devo stratificare prima che il gelcoat si ascighi perfettamente!
Rispondi

Bookmarks