19 ottobre 05, 18:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 15
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-------------------------------------------------------------------------------- ciao a tuti ho appena finito il rodaggio del mio revo...........ma nn riesco a mettere la seconda poi mi si spegne sempre .........carburazione tropppo grassa...adesso vorrei prendere una miscela al 16 poi penso ke debba cambiare la candela...............vorrei un aiuto da tutti i posressori del revo per sfruttare il mezzo al massimo.............se è possibile sapere una carburazione del minimo e massimo partendo da tutto chiuso..............una candela adatta?.......................avanti hai piu esperti.........................sono nuvo in questo settore ..ma mi affascina molto |
19 ottobre 05, 18:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 15
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il problema è sicuramente la carburazioine poi vi è la candela cosa consigli....cambiarla dopo il rodaggio........poi una svista devo pulire il filtro sa se infuisce molto se nn è lubrificato per bene? quali sono i tuoi settaggi?
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19 ottobre 05, 18:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2005
Messaggi: 117
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calma calma, voleva chiederti, cosa intendi x si spegne sempre? che si spegne quando il motore va al massimo, o durante al frenata? da fermo?lo accendi e si spegne? prima di vedere se è garssa magra o col minimo sbagliato, svita la candela e vedi se il filamento è ammaccato o se non si illuminano tutte le spire. ti passo il link dove è spiegata sta cosa, vedi prima la candela e poi parla coi ragazzi x la carburazione. http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=12753 |
19 ottobre 05, 18:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
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Quoto... calma ed ordine nelle idee.. Non è chiaro il problema... Devi descrivere per bene il fenomeno altrimenti come ti aiutiamo? Io ho il Revo da un mese ormai e qualche indicazione posso dartela, ma prima di scrivere voglio capire... Ciao |
19 ottobre 05, 18:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 15
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problemi di accednsione con estart devo darci una acceleratina se no si spegne...poi si spegne se schiaccio tutto..........nn cambia....................nn si comporta sempre uguale...... la candela il filamento è un po nero...............calcolate ke son stato 2 giorni con l estart perhe nn mi si accedndeva da nuovo ..nn è ke la candela va sostituita.............ps mia svista nn ho pulito il filtro...pardon |
19 ottobre 05, 19:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
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Il filtro lo pulisci, lo sgrassi e lo olii, con apposito olio, spesso, io ogni ora come suggerito dal manuale. La prima candela l'ho sostituita dopo il ciclo di rodaggio con una identica, ma credo che possa essere utilizzata una Novarossi 5, attendi per conferme. Anche a me dopo averlo tenuto fermo per giorni alla prima accensione fa qualche capriccio e devo accellerare pochino, ma giusto pochi secondi, il tempo di scaldare il motore e poi si spegne solo a fine benza!! Detto così sembra che hai un problema col minimo, non regge, quindi devi aumentarlo, non so poi come sei messo con la carburazione al minimo. Quando spegni il motore non dando più carburante, cioè strozzando il tubo con l'apposita molletta sul tubo, quando ci mette a spegnersi? Di norma deve impegare 3 secondi. Se impiega di più, sei grasso al minimo, altrimenti sei magro... per fare queste regolazioni il motore deve però essere caldo... fai prima qualche giro. Quando accelleri esce fumo? questo è fondamentale, se non esce sei magro di carburazione agli alti regimi, devi al più presto correggere. Questo può essere causa di spegnimento del motore in accellerazione... situazione molto dannosa per il motore! Facci sapere... |
20 ottobre 05, 09:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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per la candela!puoi usare la stessa che monti su anche se con la novarossi 5 sicuramente andrai meglio hai il minimo da regolare!se hai problemi a regolarlo per il momento puoi anche solo agire sul trim dell'acceleratore!spero tu sappia qual'è il trim!se lo sollevi leggermente poi dipende da quanto ne hai bisogno vedrai che non avrai piu di questi problemi! per regolare il minimo ormai detto mille volte non deve esserci il filtro se no come fai a vedere quanto è chiusa la farfalla? spero di essere stato di aiuto e spero tu abbia capito il discorso trim ciao |
20 ottobre 05, 17:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 15
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ciao fantasma...si il trim lo trovo sul telecomando ho sbaglio...............comunque regolando il minimo si regola anche se grasso se magro con la solita vite.........l altra volta ho notato ke smagrendo al massimo mi si alzava il minimo ho agito sulla vite del minimo ma nn riuscivo a diminuire.....................forse perke nn agivo sul trim ho sbaglio io nn lo mai tokkato....................scusa ma sono alle prime armi con i modellini....................grazie ................cmq sei un grande ho letto tutti i tuoi forum...............................in fondo è per merito tuo ke ho preso il revo |
20 ottobre 05, 17:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
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hai fatto un gran acquisto prendendo il REVO allora il discorso magro o grasso non lo puoi fare coi trimmi! il trim dell'acceleratore(che è sul telecomando)ti da la possibilità di revolare la valvola o farfalla per fare in modo che se tende a spegnersi se il trim lo sollevi non si spegne piu!è come se tenessi un po accelerato!esiste lo stesso trim anche nello sterzo e serve se il mezzo tende ad andare da una parte! ps.per regolare il minimo devi non togliere il filtro!da li vedi la farfalla e solo grazie a quella sai poi come agire!se cavi il filtro in questo momento la tua farfalla sarà troppo chiusa e dovrai fare in modo che rimanga un po aperta!ma non troppo se no va da sè |
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