Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 14:12   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
ecco il link.... http://www.stsrc.com.tw/
non aspettarti niente di che sono mottori cinesi!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 15:16   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Talking

grazie paolo...quindi il meno costoso tra i motori a scoppio è:
New Economy Series
Cylinder Contents : 2.11cc
Bore: 13.80mm / Stroke: 14.00mm
Crankshaft : 12mm SG
Carburetor : 3 Needles Slide 5.4 mm
Piston / Sleeve : ABC 3P
Glow-plug : TURBO
Use : 1/10 on-road;1/10 off-road
Max Power (hp / rpm) : 1.46 hp / 36000rpm
Practical range: 6000 ~ 37500 rpm
Suggested retail price : 70.0 USD

(49 euro circa)
ne conoscete altri meno costosi? se nn ne trovate opterò per questo
Grazie
dcd_11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Che uso ne faresti del modello che ti vuoi autocostruire? In che scala?
I motori a scoppio costano poco da acquistare ma richiedono spese continue e telaio/ciclistica molto più pesante e robusta di un elettrico.
( spero tu sappia che 1lt. di nitro al 20% costa 8euro & 1/2 ed una candela 5)
I motori elettrici,se "voli basso" li paghi molto poco così come regolatori e batterie,basta non star li a cercare sempre la prestazione assoluta,ti fai un giro sul mercatino o sulla baia e di roba te ne salta fuori a volontà.Alla fine se ti accontenti di un sistemino a spazzole con 10litri di miscela e 4 candele ti fai elettronica e motore elettrico(a spazzole),con 5 litri in piu ti prendi un ezrun e non ci pensi più!
Le batterie a 8 celle che hai postato sono fatte per la MiniInferno e gli elementi delle batterie sono 2/3 subC, cioè quelle che si usano per le auto 1/16-1/18,in caso avessi intenzione di usarle su una 1/10-1/12 sono troppo piccole,non vanno bene.
(crawler a parte).
Ma una Tamynkia per farsi un minimo di esperienza no è?
Sapessi quanto l'esperienza aiuta il risparmio!
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:08   #24 (permalink)  Top
User

Cool

allora vada per l'elettrico...come vedete sono indeciso perke ki dice una cosa e chi ne dice un'altra...magari dell'esperienza che avete me ne prestate un pò...
non so da dove prendere un telaio (essendo il primo modello non pretendo che vada come un razzo...basta che corre e che non si rompa ogni 2 minuti...anke cineserie..per la mia prima macchina voglio i pezzi che costano meno...è logico che...L'APPETITO VIEN MANGIANDO...) poi i pezzi che servono qualcuno potrebbe strutturarmeli in uno schizzo? una sagoma con i pezzi necessari disegnati dato che parto da 0 e magari qualke link da dove posso comprare i pezzi...Non mi va di comprare quelle cose gia fatte tipo gig-nikko o roba del genere, Vogliamo crearla di sana pianta. Grazie
p.s.: da questa immagine magari qualcuno mi mandi le lineette cn paint e CORTESEMENTE mi scriva i nomi dei pezzi.
Grazie ancora a chi sarà così cortese.
Ciao
Vecchio 03 agosto 09, 00:26   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dcd_11 Visualizza messaggio
allora vada per l'elettrico...come vedete sono indeciso perke ki dice una cosa e chi ne dice un'altra...magari dell'esperienza che avete me ne prestate un pò...
non so da dove prendere un telaio (essendo il primo modello non pretendo che vada come un razzo...basta che corre e che non si rompa ogni 2 minuti...anke cineserie..per la mia prima macchina voglio i pezzi che costano meno...è logico che...L'APPETITO VIEN MANGIANDO...) poi i pezzi che servono qualcuno potrebbe strutturarmeli in uno schizzo? una sagoma con i pezzi necessari disegnati dato che parto da 0 e magari qualke link da dove posso comprare i pezzi...Non mi va di comprare quelle cose gia fatte tipo gig-nikko o roba del genere, Vogliamo crearla di sana pianta. Grazie
p.s.: da questa immagine magari qualcuno mi mandi le lineette cn paint e CORTESEMENTE mi scriva i nomi dei pezzi.
Grazie ancora a chi sarà così cortese.
Ciao
http://www.redrc.net/wp-content/uplo...oshorb5t-1.jpg
questo è il telaio? a me questo servirebbe dato che è la base d tutto il modello. Ciao
Vecchio 03 agosto 09, 12:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
Buggy Offroad 1:10 - XSTR - Modellismo Maximo

questa costa veramente poco.... e va abbastanza bene direi.....! altrimenti se vuoi prestazioni con 100 euro in più trovi la versione brushless completamente cuscinettata...
Vecchio 03 agosto 09, 15:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
A prescindere dal modello che preferisci: cardani/cinghie,pulegge,braccetti,assi/C.V.D.'s,mozzi ecc. sono parti che se pure intercambiabili devono avere misure compatibili,aquistarle separatamente ti finiscono col costare un botto e di risparmio non ce ne sarebbe proprio.(per questo alcuni modelli vengono venduti solo in kit a dispetto degli stessi in versione RTR ). Decidi dove userai la macchina e scegli quella che piu ti piace per quell'uso,di roba ce n'è a bizzeffe.Un esempio.in questo Forum si fa un gran parlare delle HSP e simili,personalmente ne ho provata una tempo fa e mi sono divertito come un citrullo,la macchina è robusta e molto semplice meccanicamente,può essere un ottima base di partenza sia per impratichirsi e muovere i primi passi nell'RC che per farne pezzi per eventuali progetti.
La miglior cosa che puoi fare è prenderti una RTR a basso costo ed iniziare con quella,se non ti va di averla montata,dov'è il problema? Vengono fornite di un libretto di istruzioni,te la smonti e poi te la rimonti.Con 300 euro8carichino escluso9 hai un ottimo modello che ti consente di divertirti a lungo con poca spesa e molta resa.Comunque preparati a metterci sempre su le mani,per avere una macchina sempre in ordine i modelli vanno puliti,controllati e sistemati ad ogni 3/4 scariche,per cui ti farebbe da nave scuola e con immense soddisfazioni.La macchina che hai postato è una Tamyia 416we,una macchina adatta esclusivamente alle competizioni su pista e per chi ha decisamente molta pratica ( non sempre i mezzi TOP sono un vantaggio,qui se non sai ciò che fai/hai in mano butti tutto!) il solo telaio è intorno ai 400 euro.Personalmente la direzione che seguirei,HSP a parte va dalla tamiya DF03RA da rally o un ottimo traxxas Slash. Tutti mezzi completi,economici ed ultrarobusti (muretti a parte!)
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks