15 ottobre 05, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2005
|
ho un problema ho comprato un t-maxx usato,mi è arrivato lo ho acceso tutto ok carburato bene tiene il minimo perfetto ,però ho un prolema con il cambio e le marce allora quando accelero appena appena il modello non si muovono le ruote ,solo quando do tutto gas tutto di colpo prendono a girare,è come fosse in folle e quando il motore prende un certo numero di giri abbastanza alti spam iniziano a girare cosa potrebbe essere ?qualcuno che ha il t-maxx mi può aiutare grazie in anticipo delle risp ciao |
15 ottobre 05, 13:08 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Frizione mal regolata o andata?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 ottobre 05, 17:40 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Le macchine Rc non hanno un cambio stile automobile, in pratica hanno a monte una frizione che grazie alla forza centrifuga si allarga fino a toccare la campana, quando attacca trascina la corona della prima e della seconda, sulla prima c'e' poi un'altro sistema a frizione che raggiunti un tot di giri si stacca e lascia inserita la seconda. Ora il fatto che tu debba salire molto di giri per farla camminare significa di solito che la frizione principale e' mal regolata o incastrata/rotta. Cmq ora che ci penso hai parlato solo di T-Maxx, non e' che per caso e' il modello Revo, perche' quest'ultimo ha un controllo elettronico per l'entrata dalla prima e della retro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |